5 MINUTI...... Dopo la Sveglia

by - 11:09

Squillino le trombe e rullino i tamburi!  

Redditude e Cosmetic Mind hanno ascoltato le nostre preghiere ed hanno deciso di riproporre una seconda edizione della rubrica 5MINUTI: my super fast beauty routine. La cosa mi rallegra parecchio perché si è trattato di uno degli appuntamenti che più ho preferito negli ultimi mesi ed è con molto piacere che prendo parte anche a questi 5 MINUTI 2.0.

Il primo appuntamento della serie prevede di elencare la beauty routine che seguiamo nei primissimi momenti della giornata.



Suona la sveglia.

"Chi sono? Dove mi trovo? Che giorno è?"

Appurato che io sono ancora io, che mi trovo nel mio letto e che "sì, anche oggi si lavora", la prima cosa che faccio appena fuori dalle coperte è correre in bagno ad espletare le funzioni fisiologiche più urgenti. Una volta fatto questo, posso lentamente cominciare a prendere coscienza di me stessa e del mondo che mi circonda.

A velocizzare il processo, svegliandomi definitivamente, ci pensa un bel getto di acqua gelata sparato dritto in faccia (è un trauma ogni volta). Dopodiché aumento la temperatura dell'acqua ad un livello più umano (in ogni caso mai calda, al massimo tiepida) e mi lavo il viso con un detergente delicato. Vado poi a coccolare la pelle passandovi sopra un dischetto di cotone imbevuto di tonico.



Attualmente sto usando due prodotti Equilibra: Latte Detergente e Tonico della linea Aloe. Del latte detergente vi ho già parlato diffusamente in una review risalente a qualche mese fa, mentre questo tonico ha fatto il suo ingresso nel mio mobiletto del bagno solo di recente. Non si tratta comunque di presenze fisse nella routine mattutina, mi piace variare marchi e tipologie di prodotto ed in passato ho sperimentato parecchio (e continuerò a farlo, credo).

Una volta lavato il viso, posso finalmente recarmi in cucina per la colazione, vestirmi e tornare nuovamente in bagno per il trucco esattamente 5 MINUTI... Prima di Uscire



You May Also Like

12 commenti

  1. Felice di sentire che partecipi ancora! ^.^

    RispondiElimina
  2. Questi due prodotti mi ispirano parecchio devo dire, anche perché pure io amo sperimentare sempre prodotti diversi, quindi potrei prenderli in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte detergente tra i due è quello che preferisco!

      Elimina
  3. Ma che bellino questo tag, mi piace.
    I prodotti Equlibra mi incuriosiscono parecchio, devo farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte detergente mi piace moltissimo, il tonico un po meno...

      Elimina
  4. Tag molto simpatico :) anche io quando suona la sveglia reagisco come te XD
    di equilibra finora ho solo provato il gel all'aloe e devo dire che l'ho trovato buono...il latte detergente mi incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Equilibra mi trovo bene an che con i prodotti per capelli :)

      Elimina
  5. Hai fatto bene a condividere il post su facebook, altrimenti lo avrei perso per sempre. Se fossi in e aggiungerei il widget dei lettori, ti seguirei con molto piacere c:
    Parlando dei tuoi cinque minutini purtroppo non ho un bel rapporto con Equilibra, ho provato molti dei loro prodotti ma nessuno a parte il burrocacao (CHE STRADORO) mi ha entusiasmata.
    Aribenvenuta tra noi intanto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa sia il widget dei lettori, ma puoi seguirmi tramite bloglovin o tramite l'elenco lettura di blogger.
      Grazie a voi per aver dato seguito a questa rubrica!

      Elimina
  6. ho provato anch'io il tonico Equilibra, è buono ma alcune volte mi ha dato bruciore agli occhi, anche a te?
    p.s. prima o poi farò anch'io questo episodio, devo finire ancora la prima edizione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico non lo passo mai sugli occhi, anzi, me ne tengo alla larga!

      Elimina