5 MINUTI... Sotto la Doccia

by - 12:00

Secondo episodio dei 5 MINUTI più famosi nel mondo del beauty blogging. Per chi non lo sapesse, si tratta della seconda edizione di una rubrica  nata dalla collaborazione tra Redditude e Cosmetic Mind



Oggi, in linea teorica, dovrei svelarvi i miei "super fast accorgimenti sotto la doccia", peccato però che io non abbia elaborato nessun trucchetto particolare da mettere in pratica mentre mi lavo: semplicemente mi cospargo di bagnoschiuma, massaggio il corpo direttamente con le mani, senza l'ausilio di spugne o attrezzi particolari, ed infine risciacquo.

Come avete visto dall'ultimo This is the End 05.15, ho un debole per tutti i prodotti per la detersione del corpo. Adoro variare in continuazione e acquisterei tutti quelli presenti sul mercato, ma non ne apro mai in contemporanea, preferisco utilizzare una confezione alla volta (separatamente per casa e piscina però).


Nella foto qui sopra potete vedere quelli che ho terminato nel mese di Maggio, ovvero:
L'Erbolario Ortensia Bagnoschiuma  
Le Petit Marseillais Miele di Lavanda Doccia Crema Extra Delicata
Le Petit Marseillais Fiori d'Arancio Doccia Crema Extra Delicata
Lush Regina di Rose Gel Doccia

In questa altra foto invece sono raffigurati (quasi tutti) quelli che ho in casa ora:
L'Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma 
L'Erbolario Goji Bagnoschiuma
Lush Prince Charming Gel Doccia
Yves Rocher Jardin du Monde Crème de Douche Onctueuse Noix de Macadamia du Guatemala

Goji lo sto utilizzando in questi giorni, mentre Ortensia e Camelia sono due minitaglie che ho scordato di inserire nella foto, scusate.

[EDIT: Goji lo stavo utilizzando quando ho scritto il post, ora è già terminato e nel frattempo Madre ha acquistato Doccia Marina all'Ibisco Rosso, un gel doccia con granelli di sale preparato dalla mia farmacia di fiducia.]

Tutto qui, dunque? Non proprio. Un paio di volte da quando ho aperto il blog mi sono sentita particolarmente ispirata ed ho acquistato degli scrub corpo da utilizzare direttamente sotto la doccia, appena prima dei miei amati bagnoschiuma. Si tratta nello specifico dello Scrub Corpo Vellutante ai Granuli di Albicocca de L'Erboristica di Athena's e della Crema Esfoliante Corpo con Microsfere di Nocciolo di Albicocca Antos.

Se volete sapere come continua la mia beauty routine una volta uscita dalla doccia, potete cliccare qui.

You May Also Like

10 commenti

  1. Risposte
    1. I due gel doccia sono edizioni limitate, ma comunque ogni loro prodotto è fantastico!

      Elimina
  2. Ma quanti bei prodotti! *_*
    Accordo Arancio sarebbe perfetto per mio padre che ama le profumazioni agrumate.
    Di Lush invece non sono ferrata in materia showertime, dovrei rifarmi un attimino e guardare cos'ha da offrire il brand. Mi ricordo anni fa che mi ero innamorata di uno scrub solido, la fine del mondo. Il migliore che io abbia mai provato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due gel doccia Lush sono limited edition (Natale e San Valentino), ma ce ne sono molti altri buonissimi in permanente.

      Elimina
  3. Oh il bagnochiuma alla noce di macadamia ha un profumo buonissimo! Io sono il tuo perfetto contrario: apro più confezioni contemporaneamente perché mi piace variare in base all'umore XD

    RispondiElimina
  4. miele di lavanda *_* a me piace moltissimo cambiare bagnoschiuma, poi in doccia anche noi ne abbiamo duemila, rigorosamente da usare a seconda dell'umore e del momento della giornata!!! auahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ne uso uno alla volta, non mi piace avere tante confezioni aperte contemporaneamente.

      Elimina
  5. Ma come fai a finire così in fretta i bagnoschiuma?! A me durano una vita! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un debole per la doccia, mi piace spalmarmi di bagnoschiuma (e poi ho il sospetto che il resto della famiglia ogni tanto usufruisca dei miei prodotti) ;)

      Elimina