It's All Over Now #1

by - 12:48

Periodicamente anche una persona disordinata come la sottoscritta sente il bisogno di mettere ordine nel caos che la circonda e rendere la sua "tana" un posto migliore.

Poco prima di aprire il blog (ed in previsione di ciò) ho quindi frugato nei cassetti per fare una cernita ragionata dei miei averi cosmetici.

Tramite questa operazione ho individuato tre categorie di prodotti:
1) quelli validi;
2) quelli a cui dare una seconda possibilità;
3) quelli da cestinare.

A queste tre si aggiunge quella dei prodotti che vorrei terminare al più presto, categoria trasversale alle prime due.

Il post di oggi tratta il punto numero 3.

Premetto che generalmente non butto un cosmetico subito dopo il periodo indicato dal PAO, mi sembrerebbe di compiere un enorme spreco, tuttavia in alcuni casi (soprattutto per quanto riguarda prodotti liquidi o in crema) è inevitabile.

Fortunatamente, dall'ultimo smistamento effettuato i prodotti che mi trovo costretta a gettare sono solamente tre. Eccoli:



Deborah Lipgloss Black
Ho acquistato questo gloss per labbra durante il mio periodo "gotico", quando pallore mortale + occhi/labbra nere erano la mia combo preferita (cosa che, a dire il vero, continua ad esercitare un grande fascino su di me).
Dopo averlo abbandonato al suo destino per parecchio tempo, l'ho ripreso in mano un paio di settimane fa circa ed ecco quello che ho constatato: oltre ad aver cambiato odore (cosa che non lascia presagire nulla di buono), nell'indossarlo mi sono ricordata il motivo per cui non l'ho sfruttato appieno, ovvero non è per nulla coprente. Lascia le labbra solo leggermente grigiastre, effetto lontano anni luce da quello che speravo di ottenere nel momento dell'acquisto.
Lo lancio nel cestino senza troppi rimpianti.























Rimmel London Full Volume Liquid Lipcolour 040 Plastic
Ho amato moltissimo questo lucidalabbra: coprente, color rosso intenso e dall'effetto vinilico.
Il declino della sua attrattiva su di me è cominciato nel momento in cui ho sono entrata in possesso del mio primo rossetto rosso. Le prestazioni (durata e affidabilità) nettamente inferiori l'hanno relegato sul fondo del cassetto insieme al "cugino" menzionato poco sopra.
Devo confessare che ero fermamente intenzionata a dargli una seconda chance, ma nel momento in cui l'ho applicato, ho iniziato ad avvertire un fastidioso pizzicore alle labbra. Peccato.
Nel cestino a malincuore.

L'Erbolario Profumo Gel Roll-on al Papavero Soave
A mio parere, la tipologia dei profumi roll-on è assolutamente perfetta da tenere in borsetta per via delle dimensioni ridotte e del rischio di fuoriuscita del liquido pari a zero.
Il problema è che nove volte su dieci mi dimentico di completare il mio look con un goccio di profumo. Per cui, con l'andare del tempo, anche questo prodotto ha perso la sua squisita profumazione per lasciare il posto ad un intenso odore di alcool.
Cestinato non senza un briciolo di rimpianto.

Voi  che mi dite? Vi è capitato di dover gettare dei prodotti a cui tenevate particolarmente? Quali?

You May Also Like

1 commenti