Please, Allow Me To Introduce Myself...

by - 18:52

Buongiorno a tutte!

Il primo post che pubblico non può che essere un'introduzione al blog e alle motivazioni che mi hanno spinta ad aprirlo. Cercherò di essere il più possibile chiara e sintetica!

Perché?

Questo blog nasce dalla mia esigenza personale di monitorare al meglio ed in maniera costante l'acquisto e l'utilizzo di prodotti cosmetici e per la cura della viso.

Per quanto riguarda il make up, lo sprone è stato l'aver letto un post di Daniela di Shopping & Reviews, in cui presentava il progetto "I’m a conscientious beauty addicted".

Sebbene possegga relativamente pochi prodotti per truccarmi (fino a poco tempo fa avevo un solo mascara e nessun fard, per dire), mi sono trovata spesso con cosmetici che giacevano inutilizzati sul fondo del cassetto, perché superflui oppure con caratteristiche e prestazioni insufficienti per le mie esigenze.

Alcuni di questi li ho regalati ad amiche, altri ho dovuto buttarli perché scaduti, altri ancora sono in bilico tra la "cessione" e una seconda possibilità. Tuttavia vorrei evitare di nuovo situazioni analoghe e spero che questo blog possa essermi d'aiuto.

Riguardo invece alla questione "viso", da tempo lotto contro una pelle misto-grassa che ha la tendenza a lucidarsi terribilmente. Anche in questo caso il blog mi aiuterà nella ricerca del prodotto perfetto, tracciando, post dopo post, la strada che mi ha portato fin qui e concentrandomi principalmente sui "passi falsi" dovuti a fretta ed inesperienza.

Come?

Attraverso uno serie di rubriche periodiche e di post mirati ad analizzare soprattutto l'evoluzione della questione "viso" attraverso prodotti top e flop.

Chi?

Questo non lo saprete mai! ;)

Extra!

Sono appassionata di musica ed accanita lettrice, per cui potrebbe capitare (potrebbe, non è detto che succederà effettivamente) di leggere articoli "fuori tema".



Sicuramente invece troverete citazioni musicali/letterarie/cinematografiche tra i titoli dei post. Anche il nome stesso del blog rimanda ad una canzone. Chi di voi la conosce?

You May Also Like

4 commenti

  1. Il mio sogno è un mare acido
    e dimmi se non è reale,
    ma il sogno traveste di luce ogni cosa vivente
    e non toglie la paura dei fantasmi...

    ;)
    Grandissimi!
    Benvenuta nel terribile mondo delle blogger! :D Metti anche il widget di Google Friends Connect, così ti posso seguire! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno ha colto la citazione! <3

      Grazie per l'accoglienza, per il widget ora mi attrezzo ;)

      Elimina
  2. quel post di Dani è uno sprone continuo anche per me, lei dice che si chiede sempre se le serve la roba perché è la domanda che faccio io di solito (ed è vero) ma tutto il discorso che fa è articolato in maniera spettacolare e io ogni tanto penso che mi piacerebbe interiorizzarlo ancora meglio perché ci sono prodotti per cui non ho problemi (ho solo un mascara, solo una matita per sopracciglia etc), ma altri per cui siamo ancora ad un imbarazzato ehm XD
    benvenuta tra noi allora, sarà interessante leggerti e in bocca al lupo per la ricerca della crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Il percorso è tutto in salita, purtroppo, e le ricadute frequenti. Il blog è la mia "terapia di gruppo" :)

      Elimina