Kiko - Rock Idol Lipstick - 02 Realistic Rosewood e 03 Rebel Coral

by - 14:21




Produttore: Kiko
Prodotto: "matita rossetto dal finish satinato e colore intenso" (descrizione da sito ufficiale)
Prezzo consigliato: € 4,80 scontato del 30 % (€ 6,90 prezzo pieno)
PAO: 36 mesi
INCI: isononyl isononanoate*, polymethylsilsesquioxane*, squalane**, hydrogenated polyisobutene*, polyethylene*, mica**, synthetic wax*, caprylic/capric triglyceride**, c30-45 alkyl dimethicone**, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer**, cetyl dimethicone**, dimethicone**, stearalkonium hectorite*, lecithin*, propylene carbonate*, tocopherol**, ascorbyl palmitate*, laureth-4*, citric acid** +/- (may contain) CI 77891 (titanium dioxide) **, CI 77491**, Ci 77492**, CI 77499 (iron oxides) **, CI 75470 (carmine) *, CI 15850 (red 6, red 7 , red 7 lake) **, CI 45380 (red 22 lake) *, CI 45410 (red 28 lake) *, CI 73360 (red 30 lake) *, CI 77163 (bismuth oxychloride) **, CI 19140 (yellow 5 lake) *, CI 15985 (yellow 6 lake) *, CI 42080 (blue 1 lake) *


In seguito a questa segnalazione di Misato - A lost girl (loves make up) ho pensato che forse vi potrebbe essere utile se vi mostrassi le due matite rossetto della collezione Boulevard Rock di Kiko in mio possesso: la 02 Realistic Rosewood e la 03 Rebel Coral.

Non sarà un review, ma solo qualche impressione rapida.



La 02 l'ho acquistata da usare come MLBB, anche se in realtà non è del tutto adatta allo scopo: è troppo rosata per sembrare davvero naturale su di me. Inoltre funziona solo quando sono molto pallida, mentre nei giorni buoni (ovvero quando le mie labbra sono naturalmente cariche di colore) risulta troppo chiara. Nonostante tutto però, mi piace l'effetto che mi dona questo colore, addolcisce molto i miei look (anche se la dolcezza è generalmente l'ultimo degli obiettivi che mi prefiggo in ambito make up), lasciandomi ogni volta un poco stranita, ma soddisfatta.

02 Realistic Rosewood


La 03, invece, come dice il nome, è un bel corallo intenso, molto aranciato. Nelle giornate di sole sembra perfino neon. Sicuramente non è un colore con cui è facile sentirsi a proprio agio, soprattutto d'inverno, ma, come ho già detto in un'altra occasione, mi piaccio molto con gli arancioni e li porto indifferentemente sia da pallida che da abbronzata (ovvio, in questa seconda maniera la resa è maggiore). Quando li indosso, mi sembra che il verde dei miei occhi si intensifichi in maniera "ipnotica" (ok, forse questa frase è incomprensibile, ma l'effetto che mi fanno è esattamente quello).

02 Rebel Coral




Anche in questo caso, per le prestazioni sarò sintetica.
  1. La resa visiva non è delle migliori. Come tutti i rossetti opachi, anche questi mettono in evidenza ogni screpolatura, per cui sarebbe meglio indossarli quando si hanno labbra perfette (io me ne frego e li metto quando mi pare, anche perché altrimenti resterebbero nel cassetto a vita). Ah, si! Poi ci sarebbe quella storia dei denti gialli (soprattutto per la 03). Anche in questo caso il mio pensiero è: "chissene, mi piace e me lo metto".
  2. La stesura non è così semplice come si potrebbe pensare, questo per via della scarsa coprenza che induce a ripassare più e più volte lo stick sulle labbra, creando degli antiestetici accumuli di prodotto.
  3. La confortevolezza è discreta. Non seccano eccessivamente le labbra, però "si fanno sentire", ecco.
  4. La durata non è eccelsa. Una serata intera non se la fanno, soprattutto se si beve/mangia qualcosa. E se per lo 02 il danno è relativo, per la 03 la faccenda si fa più vistosa e potrebbe diventare un problema non da poco.
EDIT 27/05/2014: Ho rifatto le foto dei rossetti applicati sulle labbra in una giornata di sole e con una diversa macchina fotografica (doppia modalità: luce solare diretta e indiretta) e sostituito il collage. Ora si nota chiaramente come questi matitoni vadano a sottolineare ogni minimo difetto delle labbra. 



Non ho altro da aggiungere per ora, anche perché sono in possesso di queste due matite rossetto da poco tempo e riflessioni più approfondite non sono in grado di farne.

Spero di esservi stata utile comunque e se c'è qualche domanda che vorreste farmi su questi prodotti non esitate a chiedere!

You May Also Like

6 commenti

  1. Ci credo che i tuoi occhi vengono evidenziati! Verde e arancio sono colori stupendi assieme! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che è strano è si influenzano molto nonostante labbra e occhi siano distanti tra loro. Per gli ombretti è scontato, non credevo valesse anche per il rossetto. :)

      Elimina
  2. Vorrei proprio vederla una foto a viso intero, proprio per vedere l'effetto dell'arancio che si sposa con i tuoi occhioni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, su questo blog sarà dura ;)
      Comunque è strano l'effetto eh, di giorno è molto forte, soprattutto perchè ancora non ho preso molto colore. In ogni caso lo 03 preferisco indossarlo di sera, anche perchè ho le labbra malandatissime...
      La mia faccia (pur senza rossetti corallo) puoi vederla su instagram però, bottoncino in alto ;)

      Elimina
  3. queste matite-rossetto non mi convincono tanto, anche se in generale è proprio la tipologia di prodotto che non mi ispira fiducia, di qualsiasi marca.. rimango fedele ai rossetti, checcepossofà? :D

    mi piace il tuo spirito menefreghista ;) anch'io quando ho voglia di mettere qualcosa lo faccio senza farmi troppi problemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, come si vede dalle foto le mie labbra sono conciate veramente male, se non fossi almeno un po' "menefreghista" non metterei più nulla al di là del burrocacao...

      Elimina