This is the End 12.14 + It's All Over Now #5

by - 12:00

Buon 2015!

Il primo post del nuovo anno è il consueto appuntamento coi prodotti terminati/cestinati il mese precedente. Non mi perdo in chiacchiere però, dal momento che a Dicembre sono riuscita a smaltire un bel po' di confezioni e vorrei evitare un post eccessivamente lungo.


SKIN CARE

Johnson's - Face Care Daily Essentials Salviettine Viso Rinfrescanti
Non vi può essere post di prodotti terminati senza nominare almeno una confezione di salviettine struccanti. Questa è la prima volta che provo le Johnson's e non mi sono trovata male, anche se mi sono sembrate molto (troppo) imbevute di liquido struccante.

Di questo latte detergente vi ho parlato più volte perché mi ci sono trovata davvero bene, soprattutto nella stagione calda. Da quando però ho iniziato ad utilizzare Non ti Scordar di Me per struccarmi, ho sentito l'esigenza di un prodotto più vigoroso per lavare il viso. In ogni caso non si tratta di un addio, ma di un arrivederci.

Garnier - Pure Active Fruit Energy Gel Esfoliante Energizzante
Accantonando quindi il latte detergente di cui sopra, mi sono indirizzata verso questo gel esfoliante. Purtroppo fin da subito mi ha procurato delle fastidiose reazioni, con rossori e prurito, per cui l'ho quasi immediatamente reinventato come scrub corpo. Utilizzandolo in tal maniera non ho avuto nessun problema. Non lo ricomprerò sicuramente.

Con questo prodotto mi sono trovata benissimo, come già ampiamente spiegato nella recensione. Non l'ho ricomprato subito perché ho molti campioncini di crema viso da smaltire (è sempre meglio risparmiare un po'), ma in futuro farà ancora parte del mio armamentario.

Clinians - Crema Idroregolatrice a lunga durata
Ho comprato questa bustina Clinians a 99 centesimi (tre dosi) scambiandola per una maschera idratante: sono un po' svanita, che ci volete fare... In ogni caso non mi è piaciuta per nulla: pizzicava e bruciava. Mai più.

BODY CARE
Le Petit Marseillais - Doccia Crema Extra Delicato Fiori d'Arancio
Anche questo bagnoschiuma è già apparso in questi lidi. Confermo le impressioni positive al riguardo, ma per un bel po' non avrò più necessità di comprare prodotti per la doccia, a Natale ne ho ricevuti in quantità (click).

Questo piccolo pezzetto di sapone è stato dato in omaggio a Madre per alcuni acquisti fatti in bottega. Per quanto mi riguarda non l'ho gradito affatto: trovo che le saponette in doccia siano scomodissime e il profumo non mi ha fatto impazzire.

Minitaglia trovata in allegato con una rivista e utilizzato in piscina. Come molti dei prodotti L'Erbolario per la cura del corpo, anche questo mi è piaciuto parecchio. Potrei ricomprarlo in futuro, sì sì.

Tesori d'Oriente - Doccia Crema Aromatica Fior di Loto e Latte d'Acacia
Mi serviva un bagnoschiuma "volante" per la piscina e, quando ho trovato questo allegato ad una rivista per un solo piccolissimo euro, l'ho acquistato al volo. Non mi ha fatto impazzire, in generale non amo molto questo marchio e le profumazioni che propone.

HAIR CARE
Ammetto di essere stata un po' troppo precipitosa nel giudicare negativamente questo shampoo. Avendo avuto l'occasione di utilizzarlo a casa con più calma (le docce della piscina dotate di timer non sono il massimo) l'ho rivalutato. Certo non si tratta del miglior prodotto che abbia mai provato, ma qualche punticino in più se lo merita, via.

Non ricordo se si tratta della seconda o terza confezione che finisco. Anche in questo caso restano confermate le impressioni positive, ma ho voglia di sperimentare altro in questo momento, per cui non lo ricomprerò nell'immediato.

MAKE UP
Benecos - Natural Mineral Powder
Fortunatamente sono riuscita a terminare questo prodotto: la mia avversione verso le polveri libere si fa sempre più intensa! Il fondotinta in questione, poi, fungeva nè più nè meno come una banale cipria colorata. Bocciato.

Sapete che con questo primer viso mi trovo molto bene, ma effettivamente la minisize da 7,5 ml non è economicamente vantaggiosa (l'ho terminata in pochissimo tempo). L'ho acquistata solo perché mi serviva assolutamente, ma avevo pochi spiccioli in tasca.

CESTINATI
Essence - All About Matt!
Cipria opacizzante trasparente. Andando a vedere il rapporto qualità/prezzo, l'ho trovata decisamente migliore della De Slick Mattifying Powder Urban Decay. Sfortunatamente un giorno, estraendola dalla trousse da borsetta, l'ho trovata completamente polverizzata e mi è toccato cestinarla.

Kiko - Eyes 200
Questi pennelli da sfumatura sono IL MALE: pungono, graffiano e mi irritano gli occhi. Non so perché ho aspettato così tanto a decidere di eliminarli.

Bene, ora passiamo a verificare come prosegue lo smaltimento dei prodotti di cui vi avevo parlato in questo post:

Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
Natural Mineral Powder - Benecos
Balsamo Labbra all'Olio d'Argan - L'Erbolario

Tra i rimanenti dal mese scorso sono riuscita a depennare una voce soltanto, ammetto che avrei potuto fare di meglio (il mascara Clinique  e la matita MissLyn sono stati tolti dalla lista perché ceduti a Madre che aveva finito i suoi). Confido in questo mese.

Pareri? Prodotti in comune?

You May Also Like

4 commenti

  1. L'esfoliante Garnier è molot famoso e vorrei provarlo, mi spiace ti abbia provocato questa reazione D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente usarlo in combo con l'acqua di rose Roberts ha influito nella reazione... Però non ho intenzione di fare ulteriori indagini al riguardo!

      Elimina
  2. Quel detergente l'ho trovato un pelino troppo anche io, peccato perchè il profumo lo trovo pazzesco in estate :( Ancora mi maledico di aver preso quegli schifidi pennelli Kiko pensando di trovare chissà quale dupe Mac #shameonme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tremendi quei pennelli! Invece mi trovo molto bene con il blender della linea base Neve Cosmetics!

      Elimina