5MINUTI... Prima di Dormire
Da brava blogger disciplinata (what?!) già da un po' avevo programmato la pubblicazione dei post per i prossimi mesi, ma quando mi sono imbattuta nel tag 5MINUTI: My Super Fast Beauty Routine nato dalla collaborazione tra Redditude e Cosmetic Mind, non ho esitato un secondo a rimetter mano al tutto per partecipare anche io!
Con un po' di ritardo, ecco il mio contributo al primo episodio "dedicato a quei gesti che si fanno giusto prima di andare a nanna".
Ad essere onesta non è proprio vero che compio questi passaggi appena prima di andare a dormire (e neppure che ci impiego 5 minuti, ma facciamo finta che sia così). Il più delle volte li eseguo dopo cena, subito prima della doccia, così da potermi dedicare alle mie attività casalinghe serali (divano + coperta) senza altri pensieri.
Al di là dei prodotti utilizzati, la mia skincare routine serale si compone, pressoché invariata ogni sera, dei seguenti passaggi: demaquillage, detersione e idratazione. L'unico step che a volte viene a mancare è quello della rimozione del trucco, perché può capitare che mi sia già struccata in precedenza, o non mi sia truccata affatto nell'arco della giornata.
Attualmente i prodotti in utilizzo sono i seguenti: la Lozione Micellare EuPhidra per rimuovere il trucco, la Mousse Purificante Dermo-Lenitiva della linea Effeclar H di Le Roche-Posay per lavarmi il viso, l'Acqua Distillata alle Rose Roberts per rinfrescare la pelle ed eliminare gli eventuali residui di make up e infine la Crema Levigante per il Viso della linea L'Aloe L'Erbolario per nutrire ed idratare (travasata in una vecchia jar).
Come potete vedere si tratta di gesti semplici, ma a cui ormai non posso più rinunciare. Quali sono invece le vostre "buone abitudini" pre-sonno?
10 commenti
Io non rinuncio più al contorno occhi da quando ho scoperto quello Biofficina, e anche all'idratazione delle labbra :)
RispondiEliminaPer il contorno occhi, se la genetica non mi tradisce, non devo preoccuparmi. Invece per le labbra dovrei fare qualcosa, sì.
EliminaNon abbiamo nessun prodotto in comune, ma condividiamo senza dubbio le attività casalinghe serali! ahahahha! ^.^
RispondiEliminaIn effetti avevo già notato che molto spesso i prodotti che utilizzo io non compaiono mai sugli altri blog... Mah...
EliminaL'acqua distillata alle rose la uso anche io e ne adoto il profumo *_*
RispondiEliminaVero, ma un po' mi manca il tonico Lush... :(
EliminaWow, hai già programmato i post per i prossimi mesi?! Sua maestà, io mi inquino ù_ù
RispondiEliminaEhm, lavarsi i denti conta come routine prima di andare a dormire? No, eh...? ç_ç
Confesso che a parte struccarmi non faccio nulla di nulla ^^" C'era un periodo in cui usavo il detergente e la crema (li stessi della mattina) ma ormai non ci provo nemmeno più :P
Però - almeno d'inverno - metto sempre la crema mani, perché è l'unico modo per non morire desquamata ._. Sono brava, sono brava? XD
Prima o poi comprerò quell'acqua alle rose; meglio un tonico economico che nessun tonico!
Bravissima! Io mani, piedi e labbra li snobbo sempre un po'...
EliminaComunque sì, ho i post pronti fino a metà marzo perchè ho voluto darmi un limite, altrimenti avrei potuto tranquillamente arrivare ad aprile ;)
Non potrei mai andare a letto senza il burro di cacao, come fai? XD se per sbaglio me ne dimentico mi sveglio con le labbra di cartapecora! XD
RispondiEliminaLe mie labbra son conciate così male che ormai mi sono abituata...
Elimina