EuPhidra - Lozione Micellare

by - 12:00



Produttore: EuPhidra
Prodotto: detergente senza risciacquo
Formato: 200 ml
Prezzo consigliato: € 10,00 circa
PAO: 12 mesi
INCI: aqua**, butylene glycol*, glycerin**, peg-7 glyceryl cocoate*, poloxamer 184*, sodium pca**, allantoin**, sodium cocoamphoacetate*, disodium edta**, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, tropolone, lactic acid**

Per Natale ho ricevuto, da parenti e amici, un discreto numero di prodotti per la cura di corpo/capelli e la detersione. Tra gli altri, anche questa Lozione Micellare EuPhidra
Prima che mi venisse fatto questo dono, non avevo mai provato un prodotto del genere e, ai tempi, stavo ponderando l'acquisto della famosa Bioderma Sensibio H2O, per cui tempismo perfetto! Yay!



Una delle primissime cose - anzi, probabilmente la prima cosa - che mi sono chiesta quando mi sono avvicinata da lettrice ai beauty blog è stata: cos'è un'acqua micellare? Fortunatamente Drama è venuta in mio aiuto, linkandomi un articolo utile e chiarificatore (lo trovate qui). Thank you, S! 

Nonostante l'acqua micellare sia un detergente per il viso a tutti gli effetti (si vedano "avvertenze" foto soprastante), anche in questo caso l'ho utilizzato semplicemente come struccante, così come avevo fatto con il  Non Ti Scordar di Me di Lush.
Forse non è una scelta "furba" dal punto di vista economico o di ottimizzazione degli spazi, ma preferisco che ogni passaggio della mia skincare routine abbia un suo prodotto specifico, non amo il multitasking.

Ad ogni modo - dicevo - ho usato la lozione EuPhidra solo ed esclusivamente per rimuovere il make up e il risultato mi ha lasciato a bocca aperta, superando ogni mia più rosea aspettativa. 
Questo perché, influenzata negativamente da alcuni post in cui venivano presentati prodotti simili, ho sempre immaginato che le acque micellari avessero un potere struccante piuttosto blando, mentre fin dal primo utilizzo mi sono resa conto che lo struccante che avevo per le mani era una vera e propria bomba (in realtà mi era già stato accennato dalla ragazza che mi ha fatto il regalo, ma ero comunque scettica). Per capire fino a che punto fosse efficace, vi basti pensare che è riuscito a eliminare senza fatica ogni traccia del mascara They're Real Benefit, notoriamente ostico da rimuovere e contro il quale anche il Non Ti Scordar di Me ha sempre faticato non poco.

Ho quindi trovato lo struccante della vita? Non proprio. Se da un lato questa lozione micellare svolge in maniera egregia il suo compito di démaquillage, dall'altro ho riscontrato dei difetti che mi lasciano qualche riserva sul fatto di riacquistarlo in futuro.
In primo luogo, nonostante sulla confezione sia riportato a chiare lettere che ci si trova di fronte ad un prodotto privo di alcool, ha un odore alcolico particolarmente intenso e fastidioso che non lascia ben presagire. In secondo luogo, se per errore qualche goccia di liquido entra in contatto con gli occhi, questi bruciano all'inverosimile. Per questi motivi ho sempre preferito lavare il viso successivamente all'utilizzo, a discapito del "detergente senza risciacquo".

Onestamente mi è perfino venuto il dubbio che si trattasse di una confezione scaduta, eppure non ha perso efficacia nelle prestazioni né mi ha causato fastidi o irritazioni (la reazione allergica di cui vi ho parlato su Facebook era dovuta ad altro). Per scoprirlo dovrei acquistarne un altro flacone, ma per il momento preferisco tenermi il dubbio e provare qualcosa di nuovo.
Magari qualcuna fra voi ha avuto modo di provarlo e sa darmi informazioni al riguardo?

You May Also Like

12 commenti

  1. Sai che nonostante tu non sia convinta al 100% io un tentativo lo farei?
    Magari sono semplicemente pazza (yeee XD) ma quando finirò ciò che ho aperto un tentativo lo vorrei fare, ti terrò aggiornata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, tienimi aggiornata! Vorrei proprio capire se la mia era una confezione fallata...

      Elimina
  2. Questa lozione ce l'ha una mia amica ma le brucia gli occhi quindi purtroppo ha dovuto abbandonarla :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome io invece sono masochista l'ho usata fino alla fine (però ci ho lavato anche i pennelli ogni tanto per terminarla prima) ;)

      Elimina
  3. Peccato che non sia indicata per gli occhi!!! I prodotti euphrida mi piacciono,però non credo che acquisterò quest'acqua micellare,anche perchè mi sto trovando già molto bene sia con quella della l'Oreal che con quella della Garnier XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fronte dell'efficacia però è eccezionale, eh!

      Elimina
  4. Ciao! Non ho mai usato acque micellari per lo struccaggio e questa mi sembra davvero carina, che peccato che sugli occhi bruci.. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, perchè svolge benissimo il suo lavoro!

      Elimina
  5. Per il poco che me ne intendo io, di alcoli non ne ho visti nell'incidente che hai postato, quindi da quel punto di vista puoi stare tranquilla ;) (tutti gli altri,o quasi, sono prodotti chimici)
    Io mi sono trovata benissimo con quella l'oreal, quindi non credo di volerla cambiare a breve (forse per la Garnier, sento dire in giro che sono simili). Anche io non mi fido a lasciarmi certe cose sul viso, pensa che le prime volte sciacquare pure il tonico! XD

    RispondiElimina
  6. Vado pazza per le acque micellari, questa la devo proprio provare!Però a me serve anche per gli occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho usata anche per gli occhi, strucca benissimo, però brucia!

      Elimina