Produttore: Lush
Prodotto: maschera per i piedi
Sito internet: https://www.lush.it/shop/product/product/path/225_203/id/506/Corpo-Mani-e-Piedi-Rispetta-i-Piedoni---Scrub
Formato: 125 g
Prezzo consigliato: € 9,95
PAO: 3 mesi
INCI: kaolin**, pumice**, tilia europaea, galium aparine**, lycopersican esculentum, carica papaya**, solanum tuberosum**, glycerin**, bentonite**, mentha arvensis**, citrus limonum*, cinnamomum zeylanicum, eugenol*, benzyl benzoate*, limonene*, linalool*, parfum, methylparaben*, propylparaben*
Eccomi nuovamente alle prese con questo delizioso (non) tag! Questa volta si tratta del primo episodio della serie ideata da Il Mondo di Ciulla e Nude Powder e ci viene richiesto di scegliere i nostri cinque rossetti prediletti per il giorno.
Ho deciso di pubblicare i post invertiti perché paradossalmente ho faticato meno nella scelta dei miei rossetti per la sera (trovate il post qui). Per questi invece ho dovuto ragionarci qualche giorno in più, così da evitare di riproporvi fondamentalmente la stessa nuance declinata in cinque versioni più o meno simili.
Comincio subito col dire che per me rossetto da tutti i giorni significa rossetto da lavoro, il che si traduce immediatamente in tonalità soft e discrete, che non diano troppo nell'occhio. Non che un bel rossetto intenso e colorato mi sia proibito, ma per motivi personali preferisco mantenere un profilo basso.
Fatta questa doverosa precisazione, passiamo a vedere cosa ho scelto dopo ore e ore (e ore e ore e ore e ore) di meditazione:
Bourjois Rouge Edition Velvet Lipstick 07 Nude-ist
MAC Mehr
Pupa Miss Pupa Velvet Matt 100 Nude
Clinique Almost Lipstick 06 Black Honey
Sephora Rouge Infusion 10 Red Essence
Vi è anche un sesto intruso, ovvero 50's Dream Miss Pupa 205 Peach Rose, che non fa propriamente parte della mia top 5, ma vince il titolo di rossetto most played dell'ultimo mese. Ne manca davvero poco e lo sto usando quasi quotidianamente per tentare di finirlo alla svelta. Lo sto sfruttando così tanto che ormai ne sono quasi nauseata.
Mehr invece è il mio primo rossetto MAC e mi piace moltissimo, tanto da spodestare Nude-ist nella mia personale classifica dei rossetti rosa. Se invece di un MLBB, voglio puntare direttamente su un nude, proprio su Nude ricade la mia scelta. Nomen omen.
Nonostante il basso profilo di cui facevo cenno poco sopra, ogni tanto mi concedo un tocco di colore. Perfetto per questo scopo è Black Honey, più che un rossetto si tratta di un balsamo colorato che è possibile stratificare per avere un colore leggermente più pieno, ma senza risultare eccessivo.
Con la tinta Sephora invece raggiungo il limite oltre il quale non posso avventurarmi in ambito lavorativo, si tratta di un rosso cupo splendido, non molto coprente, che però dura il tempo di uno starnuto. Credo sia uno dei peggiori prodotti labbra che ho avuto modo di provare, per fortuna mi è stato dato in omaggio in negozio e non ci ho investito dei soldi.
Et voilà ! Per oggi è tutto, non mi resta che porvi le fatidiche domande: quali sono i vostri rossetti preferiti per il giorno? Abbiamo qualche scelta in comune?
Ecco che per la seconda volta da quando ho aperto il blog, mi mostro in foto per farvi vedere un make up semplicissimo che ho realizzato ieri pomeriggio per andare a bere qualcosa insieme ad alcuni amici e che mi è valso il nomignolo che dà il titolo al post (in foto forse non rende molto perché i colori risultano più smorzati che dal vivo). Il look non è nulla di innovativo, potete trovare diverse variazioni sul tema (decisamente migliori della mia) sul blog di Edel Jungfrau.
Luce naturale diffusa |
Luce naturale diffusa |
Visto il bel sole caldo, per la base ho voluto rimanere leggera: primer antirossori MUFE (prima prova in assoluto con un campioncino che mi è stato dato da Sephora), correttore, cipria trasparente e fondotinta in polvere. Niente contouring, né fard.
Sugli occhi una combinazione di tre colori che realizzo spesso da quando ho acquistato i miei primi ombretti Nabla: Antique White sul tutta la palpebra mobile, Caramel nella piega fino a salire a metà della palpebra fissa e Petra nell'angolo esterno. Sul bordo ciliare inferiore ancora Caramel sfumato con Petra. Eyeliner, matita nera in rima interna inferiore e mascara. Per le sopracciglia ho scelto di utilizzare Aqua Brow di MUFE, ma devo ancora prenderci un po' la mano - abbiate pazienza.
Per le labbra invece Cherry Bomb steso e tamponato con le dita, mischiato ad un pizzico di correttore (ho fatto qualche pasticcio) e una matita color prugna per ridefinire in maniera leggera il contorno.
Luce naturale diretta |
Luce naturale diretta |
Probabilmente non è uno dei look che mi valorizza al massimo perché mi conferisce un aspetto un po' stanco e malato - da "tossica" appunto - ma a me fa impazzire: è proprio l'effetto che cerco di riprodurre. Avrò dei disturbi mentali, che volete che vi dica.
In ogni caso fatemi avere i vostri pareri e consigli su come e cosa migliorare, mi sarebbero di grande aiuto.
Viso
Make Up Forever HD Concealer Invisible Cover Concealer 325 Natural Beige
Essence All About Matt!
Pupa Extreme Matt Powder Foundation 010
Occhi
Nabla Antique White
Nabla Caramel
Nabla Petra
MAC Fluidline Blacktrack
Urban Decay 24/7 Glide-on Eye Pencil Perversion
Benefit They're Real! Mascara
Make Up Forever Aqua Brown Waterproof Eyebrow Corrector 20 Light Brown
Labbra
Shiseido The Makeup Lip Liner Pencil 13 Muted Plum
A quasi due anni dall'acquisto, finalmente mi sono decisa a scrivere questo post in cui vi mostro due Pastello Occhi Neve Cosmetics in mio possesso: Vanità /Purple e Petrolio/Blue (la terza e ultima è Ebano/Brown e ve ne avevo già parlato qui). Ormai queste matite le conoscono anche i sassi e la review arriva fuori tempo massimo, lo so, ma lasciate comunque che vi dica la mia.
Nuova trasferta valdostana per la sottoscritta, questa volta per assistere a un concerto. Come avrete notato, ho un legame piuttosto stretto con quelle zone, complice l'ormai lontano periodo universitario, e periodicamente vi faccio ritorno.
Nonostante il "minimalismo più minimale possibile", mi sono accorta di aver portato ancora troppe cose (ho deciso di non pubblicare più due post "prima e dopo", bensì uno
soltanto a verifica dell'effettivo utilizzo di quanto portato): a quanto pare trascorrere del tempo in montagna durante la bella stagione mi fa venire ancora meno voglia di trucco rispetto a quando ci vado nel periodo invernale.
Anche questa volta troverete barrati i prodotti non utilizzati, il tempo di permanenza fuori casa è stato di due giorni e una notte.
Skin CareL'Erbolario Verbaluce Siero Illuminante Schiarente per il Viso
L'Erbolario Verbaluce Crema Illuminante Schiarente per il Viso
Garnier Salviette Struccanti
Body Care
L'Erbolario Méharées Shampo Doccia
L'Erbolario Accordo Arancio Crema Fluida per il Corpo
L'Erbolario Assenzio Deocrema alle 3 Artemisie
Hair Care
Make Up
Pupa Extreme Matt Powder Foundation
Gosh Eyebrown Pencil
Too Faced Shadow Insurance
Maybelline Color Tattoo Permanent Taupe
MAC Fluidline Blacktrack
Benefit They're Real Mascara
Naturalmente Lip Balm
Legami Smak Natural Lip Balm Sensual Vanilla
Dolce & Gabbana Dolce
Eleonora Biffoli Mini Kabuki
MAC 266 Small Angle Brush
Ricapitolando, per quanto riguarda la skincare non ho utilizzato il detergente Biofficina Toscana perché il campioncino Antos è stato sufficiente per due applicazioni. Inoltre devo appuntarmi che è sempre meglio avere a disposizione salviette struccanti in travel size, la confezione gigante Garnier ha rovinato i miei piani di riduzione degli ingombri.
I prodotti per i capelli, così come il doppio bagnoschiuma e la doppia crema, sono stati portati solo per precauzione, dal momento che già sapevo che non avrei avuto necessità di usarli, salvo imprevisti.
Infine, sul fronte make up, ammetto di essermi truccata solo per decenza, con quel bel sole caldo l'impulso di lasciare il viso nudo ad abbronzarsi (facciamo finta che io sia una di quelle persone che riesce ad abbronzarsi con facilità ) è stato molto forte.
Questo è quanto. Opinioni al riguardo? Consigli?
Camomilla Schultz - Shampoo Ravvivante Ultradelicato
Produttore: Camomilla Schultz
Prodotto: shampoo
Sito internet: http://www.schultz.it/home#/prodotti/ravvivante/shampoo
Formato: 250 ml
Prezzo consigliato: € 3,00 circa
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Ammonium Lauryl Sulfate*, Disodium Cocoamphodiacetate**, Cocamidopropyl Betaine*, Chamomilla Recutita Flower Extract**, Glycerin**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride*, Citric Acid**, Salicylic Acid*, Sodium Benzoate*, Sodium Chloride**, Parfum, Linalool*, Caramel**
A due mesi dall'apparizione web di questo non-tag ideato da Ciulla e da Stefania, finalmente mi accingo anche io a mostrarvi i miei rossetti prediletti per le uscite serali.
Se almeno un poco avete imparato a conoscermi in questo anno, probabilmente potete già immaginare dove la sottoscritta andrà a parare. Si tratta di rossetti che avete già visto svariate volte sul blog e di alcuni ho promesso una review in tempi relativamente brevi - abbiate fede.
I prescelti sono (in ordine di anzianità ):
Make Up Forever Rouge Artist Intense 43 Molin Rouge
Make Up Forever Rouge Artist Intense 43 Molin Rouge
Pupa I'm Lipstick 308 Burgundy
Pupa I'm Lipstick 309 Rouge Noir
Wet'n'Wild 918D Cherry Bomb
Ovviamente mi capita spesso di indossare anche rossetti dalle tinte soft, ma se penso alle mie nights out non posso fare altro che buttarmi a pesce su queste tonalità . Nonostante abbia altri rossetti dai colori simili, la scelta è ricaduta su questi per svariate ragioni, tra cui la durata eccezionale (Moulin Rouge, Audrey) o il piccolo prezzo (Cherry Bomb). Quest'ultimo fattore ha un grande peso quando la serata che vado ad affrontare prevede un alto tasso alcolico e/o d'ignoranza (birthday party, you say?): se dovessi smarrirlo non sarebbe poi una grave perdita dal punto di vista economico.
Vi lascio alle foto, scusandomi già in anticipo per le ultime due: riuscire a fotografare gli swatch sul mio stesso braccio mi risulta molto difficile e sono riuscita a mettere a fuoco solo i punti a maggior distanza dall'obiettivo. In ogni caso i colori sono comunque ben percepibili, a mio parere.
Vi piacciono? Li trovate una scelta scontata? Avreste osato di più? Ditemi tutto!
Penombra |
Luce naturale diretta |
Luce naturale diretta |
Luce naturale diretta |
Penombra |
Marzo è il mio mese preferito non soltanto perché si tratta del mese in cui sono nata, ma anche perché segna l'inizio della bella stagione: le giornate iniziano ad essere più calde, la gamma cromatica presente in natura si amplia ulteriormente, i fiori spandono nell'aria i loro meravigliosi profumi e molte altre cose bellissime accadono. Come si può non amare un mese del genere, simbolo di rinascita e nuova vita? Impossibile!
Dato però che questo post non è un'ode alla primavera, ma una ben più misera verifica del mio smaltimento cosmetico, direi di tralasciare per un momento le romanticherie iniziali e focalizzarci su quanto sono riuscita a terminare questo mese.
SKIN CARE
Prodotto eccellente ma con qualche difettuccio, ve ne ho parlato ampiamente nella review di poco tempo fa.
Più ci penso, più le mie opinioni riguardo a questo prodotto si fanno confuse: ho cominciato ad utilizzare questo scrub viso e dopo pochi giorni si è manifestata una leggera reazione allergica. Non ho la certezza che sia dovuta a questo gel esfoliante perché nello stesso periodo ho cambiato anche detergente viso, struccante e crema (dalle prove effettuate non sono stata in grado di capirne la fonte), però non mi sento in grado di scrivere una review (poco male, è un'edizione limitata). Se volete saperne di più vi rimando a quella di Golden Violet.
Vale il discorso di cui sopra, senza contare che, salvo rare eccezioni, non ho mai avuto un buon feeling con i prodotti per il viso targati L'Erbolario. Ho acquistato questo prodotto solo perché ero rimasta sprovvista di crema per il viso ed l'ho trovata scontato del 20% nella mia farmacia. Inoltre, uno dei primissimi giorni la confezione mi è scivolata dalle mani sfracellandosi sul pavimento e il tappo in plastica rigida si è rotto impedendone la chiusura ermetica, motivo per cui ho dovuto travasare il contenuto in una jar. Fastidio.
Lush Mascherita Piperita
Sample di maschera per il viso alla menta ricevuto in omaggio in bottega a Milano. Non appena l'ho applicata ho avvertito un intenso e fastidioso pizzicore, inutile dire che non la acquisterò in full size.
BODY CARE
Seconda confezione terminata, si tratta di un regalo che ho fatto al capofamiglia per Natale e di cui ho fatto egoisticamente uso anche io per via della profumazione unisex che mi fa impazzire.
Lush So White
Mini confezione di gel doccia ad esclusivo uso piscina: non male, ma il profumo di mela non l'ho trovato poi così "veritiero".
Non so se è dipeso dal fatto che è stata la prima crema per il corpo utilizzata dopo la dipartita del favoloso balsamo Lush, ma non sono rimasta molto soddisfatta: pareva non assorbirsi mai e terminarla è stata un'agonia.
Prezzo contenuto e profumo gradevole, non so dirvi se si tratta di un prodotto davvero efficace, soprattutto perché all'inizio sono stata un po' incostante nell'utilizzo. Ad ogni modo, ora che ho preso il ritmo, ne ho già aperta una seconda confezione (fermo restando che i miracoli non esistono e che per avere dei risultati bisogna fare della buona attività fisica).
Acquisto di Madre che ha gentilmente condiviso con me, l'ho apprezzato molto: rinfresca e lenisce i piedi affaticati. Non so dirvi nulla sull'effetto levigante perché non ho di questi problemi.
HAIR CARE
Ecco uno di quei casi in cui la profumazione del prodotto è decisamente migliore del prodotto stesso. Addio.
MAKE UP
MAKE UP
Legami Smack Natural Lip Balm Juicy Watermelon
Un'adorabile burrocacao al golosissimo gusto d'anguria che colora leggermente le labbra. Promosso. Al momento sto provando la versione alla vaniglia.