Kiss Me a Lot #1 - Lipcare Routine

by - 11:17

Contrariamente alla pelle del viso, le mie labbra sono perennemente secche e screpolate, anche per via del fatto che ho la tendenza a tormentarle mordicchiandole. Ho cominciato a prendermene cura molto tardi e la svolta è stata data dall'ingresso nel mondo del beauty blogging come lettrice. 

Oggi vi mostro le tre tipologie di prodotto che utilizzo di solito. Non si tratta di nulla di trascendentale, lo so, ma mi sembra giusto dedicare un breve post anche a questi silenziosi alleati quotidiani.





Burrocacao
Quando non indosso rossetti cerco di mantenere sempre le labbra idratate. 
Smack Natural Lip Balm Sensual Vanilla Legami è un classico burrocacao in stick che tengo in borsa in modo da averlo a portata di mano in ogni occasione. Tempo fa della stessa linea avevo la versione Juicy Watermelon, la mia preferita!
Quando sono a casa invece utilizzo un burrocacao al gusto menta e cioccolato prodotto da L'ECOfficina di Martina (vi ricordate? Ve ne avevo parlato qui).

Scrub
Durante la Lush Beauty School che ho frequentato lo scorso agosto sono rimasta incantata dal meraviglioso sapore dolce/salato del labbrasivo Labbra da Cinema, tanto di decidere di acquistarne una confezione. Sono partita con le migliori intenzioni del mondo e l'idea di utilizzarlo ogni giorno, ma la pigrizia ha preso il sopravvento e adesso ne faccio un uso piuttosto saltuario. Devo rimettermi al più presto in carreggiata.



Balsamo Labbra
Questa tipologia di prodotto l'ho snobbata per parecchio tempo credendo, in maniera errata, che l'utilizzo di un buon burrocacao fosse più che sufficiente alle mie esigenze. 
Ad incuriosirmi in tal senso è stato il primo episodio di una rubrica nata lo scorso febbraio, 5MINUTI... Prima di Dormire: parecchie ragazze, subito prima di mettersi a letto, hanno detto di far uso di un balsamo labbra. Così, complice uno sconto del 50% dalla mia parrucchiera, ho acquistato il Lip Balm Balsamo Crema Idratante e Protettivo per Labbra del marchio Naturalmente. Si tratta di un prodotto ottimo che davvero riesce a fare la differenza. Una volta terminato questo, vorrei provare quelli di Biofficina Toscana.

Voi che mi dite? Quali sono i vostri piccoli segreti di bellezza per avere labbra "al bacio"?



You May Also Like

6 commenti

  1. Il balsamo labbra è una salvezza per le mie labbra screpolate, davvero insostuibile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che per tanto tempo l'ho ignorato senza pietà, povero!

      Elimina
  2. ...adoro i prodotti labbra!!!...loscrub lush ce l'ho anch'io e lo adoro, mi piace tanto anche la versione natalizia, quel burrocacao legami l'ho visto da marionnaud giorni fa e mi tentava, attratta dalla confezione!!!...io sto usando un lip butter di korres nella versione incolore ed il nutrilabbra erbolario...ed ho ancora da provarne uno di clarins!!!...bel blog :)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. anch'io non ho mai curato le labbra prima di iniziare a laggere i blog ^-^ siamo terribili!!! ho preso anch'io Labbra da Cinema di Lush, usato quasi tutti i giorni all'inizio, ho dovuto buttarlo dopo 2 anni perchè si era seccato tutto =(

    RispondiElimina