Tag - The Sweet Juicy Summer Challenge - My Beach/Pool Essential

by - 12:00

Da quando l'autunno scorso Anna Gaia di What's in My Bag e le ragazze di Consigli di Make Up hanno ideato la prima challenge a puntate, ho sperato ardentemente che proponessero la versione estiva. Stavo per perdere le speranze al riguardo, quando qualche giorno fa ho finalmente visto pubblicato il tanto atteso post di presentazione della serie: evviva!

Il tema del primo episodio recita così: "Il caldo è arrivato, svuotateci le vostre borse da mare o da piscina, raccontateci cosa contengono, libri, protezioni solari, prodotti, costumi, sogni, quello che volete. Aspettiamo tutti i vostri consigli di bellezza, per un'abbronzatura perfetta o semplicemente idee anti-caldo!"
Come sapete anche durante il periodo estivo continuo a frequentare la piscina, intensificando l'attività fisica. Capita anche però che mi ci rechi semplicemente per svago, a volte con qualche amico, a volte sola. Inoltre non sono rare le incursioni al fiume e qualche puntatina al mare (anche se meno di frequente, anzi, a volte, limitata all'unica settimana di ferie ad Agosto).

Ecco quali sono quindi gli essenziali per le mie giornate di relax "a pelo d'acqua":

Borsone
L'anno scorso ne ho acquistato uno a strisce bianche e nere, piuttosto capiente, indispensabile per infilarci mezzo mondo.

Costume da bagno
Bikini o olimpionico, a seconda della necessità. Oltre a quello che indosso ne porto sempre uno di scorta nel caso non facessi in tempo ad asciugarmi completamente prima di tornare a casa.

Salviettone
Meglio conosciuto nel resto del mondo come "telo mare", ma dalle mie parti viene chiamato così. D'altronde è o non è una grande salvietta? 

Occhiali da sole
Ho un debole per gli occhiali da sole. Ne possiedo un discreto numero e mi piace abbinarli all'abbigliamento.

Solari
Impensabile passare una giornata sotto al sole senza protezione. Spesso porto con me anche qualche prodotto coadiuvante dell'abbronzatura.

Occhialini, pinne, cuffia
In piscina non è consentito l'ingresso senza cuffia, mentre le pinne servono durante le lezioni. Gli occhialini invece li porto sempre con me, anche al mare, perchè l'acqua negli occhi mi procura fastidio.

Ipod
Senza musica soffro. Niente altro da aggiungere.

Libri/Riviste
Nella mia borsa non mancano mai libri o riviste da sfogliare all'ombra durante le ore più calde.






You May Also Like

6 commenti

  1. Occhiali da sole (graduati XD) e protezione per me sono imprescindibili *_*

    RispondiElimina
  2. Io mi dimentico sempre di portare un costume di riserva, però guarda caso il secondo asciugamano non me lo scordo XD
    I tuoi occhiali da sole sono uno più bello dell'altro, adorabili quelli blu con le strisce bianche!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli in foto sono solo alcuni, ne ho molti altri! ;)

      Elimina
  3. Protezione bimbi 50+ e Kindle per me son d'obbligo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono vecchia dentro e preferisco ancora il buon vecchio cartaceo ;)

      Elimina