This is the End 06.15 + It's All Over Now #9

by - 12:00

Anche a Giugno ho terminato un buon numero di prodotti, anche se fino all'ultimo ho creduto si sarebbe trattato di un mese scarso dal punto di vista dello smaltimento. Mi sono dovuta ricredere quando ho aperto il cassetto/cestino e l'ho visto traboccante di confezioni.

Il reparto più succulento è quello riguardante la cura del corpo, mentre il più scarno è il reparto make up con un solo prodotto che, tra l'altro, make up propriamente non è. Lo inserisco in questa categoria semplicemente perché per me il profumo è un vezzo, un tocco aggiuntivo non indispensabile, così come qualsiasi altro cosmetico.

Purtroppo queste mese ci sono anche due prodotti cestinati. Dispiace sempre un po' in questi casi, ma era inevitabile ormai.

SKIN CARE

Garnier Struccante Occhi Express 2in1
Eau Thermale Avène Lotion Micallaire
Lycia Salviettine Struccanti Doppia Azione
Il reparto viso questo mese vede protagonisti esclusivamente struccanti. 
Oltre alle onnipresenti salviettine, ritroviamo il bifasico Garnier. Effettivamente è un buon prodotto, ma a volte ho avuto difficoltà a rimuovere completamente i miei look più carichi, inoltre mi infastidisce doverlo agitare prima dell'uso. Si tratta di una piccolezza, lo so, ma mi disturba.
La lozione micellare Avène, per quanto mi riguarda, invece è bocciata, un post al riguardo è in preparazione, per ora non mi dilungo oltre.

BODY CARE

L'Erbolario Goji Bagnoschiuma
L'ennesimo bagnoschiuma targato L'Erbolario che finisco, sempre una garanzia da questo punto di vista. Questa nuova linea ha una profumazione che non mi entusiasma particolarmente però.

Farmacia Tronconi Doccia Marina Gel Doccia con Granelli di Sale Ibisco Rosso
La farmacia del paese accanto al mio ha realizzato alcuni prodotti per il corpo, tra cui questo gel doccia/scrub. L'acquisto è stato deciso da Madre, che ha scelto anche la profumazione (non pervenuta, tra l'altro). Il prodotto non è male, ma continuo a preferire prodotti distinti per lo scrub e la detergenza.

Aveeno Skin Relief Crema Idratante Lenitiva
Altro acquisto di Madre di cui ho parassitariamente fatto uso. Questa crema mi è piaciuta parecchio: ha quasi la consistenza di un gel, si assorbe in fretta e non unge. Yeah.

L'Erbolario Ortensia Crema Profumata per il Corpo
Un'altra delle infinite minitaglie di crema corpo utilizzate in piscina. Anche in questo caso nulla da dire sulle prestazioni, ma il profumo non mi piace.

Antos Crema Rassodante
Dopo due confezioni di Crema Anticellulite, ho voluto provare la versione rassodante. Sono stata parecchio discontinua nell'utilizzo, inoltre massaggiare il prodotto mi annoia profondamente, per cui non saprei dirvi nulla sull'efficacia. Diciamo che l'ho utilizzata più che altro come una normalissima crema idratante.

Lycia Crema Depilatoria Perfect Touch
A volte, quando mi trovo in situazioni di emergenza, tradisco senza scrupolo la mia estetista e faccio uso di creme depilatorie. Questa l'ho trovata già in casa, comprata chissà quando e perché. Ha svolto il suo dovere in maniera soddisfacente.

HAIR CARE

Petits Trésors Shampoo Doccia alle Erbe
Di solito non mi piace utilizzare prodotti 2 in 1, ma per la piscina ho fatto un'eccezione. Come già espresso nel post dedicato, non sono riuscita ad apprezzarlo del tutto, anche per via della profumazione troppo intensa.

Segreti di Natura Chocolat Impacco Nutriente al Cacao
Di questa maschera per capelli vi parlerò più avanti. Per ora mi limito a dire che mi è piaciuta, ma non è la mia preferita.

Biofficina Toscana Lozione Ricci Morbidi
Probabilmente sono l'unica voce fuori dal coro, ma questo prodotto non mi ha convinto. Anche per questa lozione è in preparazione un post in cui vi spiegherò meglio i motivi del mio poco entusiasmo.

MAKE UP

L'Erbolario Hedera Profumo
Hedera è stato il mio profumo del cuore per gli ultimi due anni, regalo di una cara amica e legato a dolci ricordi. Avrei potuto terminarlo già il mese scorso, ma ho voluto a tutti i costi tenerne un goccio per un evento importante che si è svolto sabato scorso. Per il momento ho deciso di acquistare un'altra profumazione, ma in futuro lo riacquisterò senza alcun dubbio.

CESTINATI

Yves Saint Laurent Le Teint Touche Eclat
Pessimo acquisto risalente a circa tre/quattro anni fa. Ho fatto uno sforzo enorme per terminarlo (come dimostrano questo, questo, questo e questo post) e l'inverno scorso sono riuscita ad abbassare sensibilmente il livello di liquido nella confezione. Com'era prevedibile però, il prodotto ha iniziato a separarsi e mi sono trovata costretta a cestinarlo. Un sollievo, certo, però che peccato aver speso tanto male i miei averi.

Royal Make Up Nails Polish nr. 14
Smalto splendido che ormai è diventato troppo denso per essere utilizzato. Non lo riacquisterò perché ho altri colori simili, ma mi mancherà un po'.

You May Also Like

2 commenti

  1. La crema rassodante Antos la trovo molto valida, appena la metto sento subito la pelle più compatta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei dovuto essere più costante per poterla apprezzare completamente...

      Elimina