Girl with Curious Hair #15 - Maschere per Capelli

by - 12:00

Segreti di Natura - Chocolat Impacco Nutriente al Cacao

Produttore: Segreti di Natura
Formato: 200 ml
Prezzo:  € 9,00 circa
PAO: 12 mesi
INCI: aqua**, cetrimonium chloride*, cetearyl alcohol**, hydrolyzed yeast extract/vegetable collagen/collagène végétal**, cetyl alcohol**, lecithin*, butyrospermum parkii butter/shea butter/beurre de karitè**, simmondsia chinensis oil/jojoba oil/huile de jojoba, theobroma cacao fruit powder/cacao**, benzyl alcohol*, salicylic acid*, glycerin**, sorbic acid**, parfum/perfume



Da quando ho scoperto il magico mondo delle bioprofumerie, nulla è più stato lo stesso. Averne una a due passi dal posto di lavoro, unitamente alla mia fissazione per i prodotti per capelli, ha provocato effetti letali per il mio portafogli, ma al contempo ha garantito (quasi sempre) enormi benefici alla mia chioma.
Terminata la Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana, ottima, ho voluto cambiare di nuovo e mi sono lasciata tentare da questo Impacco Nutriente al Cacao, adocchiato già da tempo sugli scaffali del negozio. Il motivo? CIOCCOLATO. Non servono altre spiegazioni, spero.
Rispetto alle maschere precedenti, ho diminuito la frequenza di utilizzo, limitandomi a una o due volte a settimana. Il tempo di posa invece varia da mezz'ora a due ore, come al solito.
Il prodotto in sé è buono, ma i risultati non sono minimamente paragonabili a quelli dei suoi predecessori.
La confezione è in plastica rigida e la consistenza del prodotto parecchio densa, motivo per cui ho dovuto travasare il contenuto in un barattolo vuoto. Fortunatamente avevo in casa i vuoti Lush tenuti da parte per restituirli in bottega, altrimenti sarebbe stato un problema riuscire ad utilizzare l'impacco.
Concludo con una veloce considerazione olfattiva: il profumo di cacao è quanto di più gudurioso ci possa essere sulla faccia della Terra ed è parecchio persistente. Nonostante shampoo, balsamo e prodotti per lo styling, la profumazione non viene coperta e permane intensamente per tutta la giornata (in alcuni casi è percepibile anche il giorno seguente). Gioia immensa.

Omia Laboratoires - Maschera Capelli Eco Biologica Olio di Argan

Produttore: Omia Laboratoires
Formato: 250 ml
Prezzo:  € 5,20 circa
PAO: 6 mesi
INCI: Aqua**, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine*, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice**, Glycerin**, Argania Spinosa Kernel Oil, Propanediol*, Calendula Officinalis Flower Extract**, PCA*, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter**, Phenoxyethanol*, Sodium Benzoate*, Citric Acid**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum

Ho faticato non poco prima di riuscire a mettere le mani su questo prodotto e quando finalmente ne ho avuta la possibilità, visti gli intoppi precedenti (uno su tutti: avevo in precedenza acquistato la crema corpo all'aloe convinta fosse una maschera per capelli e mi sono accorta dell'errore solo dopo essermi riempita la testa di prodotto), ho deciso di ignorare il fatto che l'unica variante disponibile sullo scaffale fosse questa all'olio di argan per capelli lisci. La curiosità di provare qualcosa di questo marchio, di cui avevo letto buone cose in altri blog, era troppa e non ho potuto resistere.
Sulla confezione è riportata la dicitura "maschera capelli ristrutturante per capelli secchi e crespi", ma se devo essere onesta, non ho tratto nessun beneficio dall'utilizzo di questo prodotto: non ha eliminato il crespo, nè migliorato la pettinabilità e neppure reso i miei capelli più nutriti.
Vero è che, contrariamente alle precedenti, non l'ho utilizzata ad ogni lavaggio, ma solo una volta a settimana. Inoltre, nonostante sull'etichetta ci sia scritto di usarla sui capelli bagnati dopo lo shampoo, io l'ho sempre applicata sui capelli asciutti prima di lavare i capelli. Mi è capitato di tenerla in posa fino a quasi tre ore, ma non ho notato nessuna differenza, nessun risultato visibile e soddisfacente nell'immediato, ma neppure sul lungo periodo.
Non c'è davvero nulla in questo prodotto che mi faccia venir voglia di dar esso una seconda possibilità: bocciatissimo.

You May Also Like

4 commenti

  1. Io sento parlare bene della maschera all'argan, forse utilizzata dopo il lavaggio è più performante :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente i miei capelli erano davvero messi male al tempo, me ne sono accorta ora che li ho tagliati :/

      Elimina
  2. DEVO assolutamente provare la maschera al cacao! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Profuma davvero di cioccolato, è la fine del mondo!

      Elimina