This is the End 08.15

by - 12:00

Ed ecco che anche Agosto ci ha salutato, portando via con sé gli ultimi giorni di un'estate caldissima e passando il testimone ad un malinconico Settembre pronto a traghettarci verso un sempre più tiepido autunno. Ogni anno vivo questo momento di transizione con grande trasporto e struggimento, come nella migliore tradizione romantica (nel senso letterario del termine). Non so proprio come fate voi ad essere felici per l'arrivo di basse temperature, cieli bigi, piogge e nebbia. Il mio stato d'animo in questa circostanza è ben rappresentato da questo video.

Mentre scrivo, però, il sole è ancora alto e splendente in cielo (e fa un caldo tremento), per cui direi di lasciar perdere ancora per un po' la malinconia da "fine dell'estate" e concentrarci sulla "fine dei prodotti" relativi al mese appena concluso.

SKIN CARE

EuPhidra Latte Detergente Struccante 2 in 1
Questo latte detergente EuPhidra è entrato in casa mia per caso, avevo commissionato ad una amica l'acquisto della Lozione Micellare (ottimo struccante, seppur con qualche difetto), ma si è confusa e mi ha consegnato due confezioni di questo prodotto. Poco male, l'ho utilizzato ugualmente. Come latte detergente mi è piaciuto, risulta fresco e leggero, mentre come struccante non è il massimo, funziona solo su trucchi semplici che non prevedono mascara ed eyeliner ad altra resistenza (non necessariamente waterproof). Ho in casa ancora una confezione di cui devo decidere il destino, dopodiché non credo acquisterò più questo prodotto.

Cotoneve Dischetti Levatrucco 
I Cotoneve sono decisamente i dischetti di cotone migliori che abbia mai utilizzato. Piuttosto resistenti, mantengono la loro rigidezza anche se imbevuti di struccante. Inoltre il bordo orlato fà si che non si sfaldino, nè che perdano pelucchi. Mi piacciono moltissimo e li riacquisterò di nuovo.
 
BODY CARE

Yves Rocher Jardins du Monde Gel Douche Energisant Grenade d'Espagne
Yves Rocher Jardins du Monde Gel Douche Fraicheur Carambole de Malaisie
Naturaline Gel Doccia Fico Ibisco
Le Petit Marseillais Fiori d'Arancio Doccia Crema Extra Delicata
Prosegue senza sosta la sfilata dei bagnoschiuma/gel doccia fatti fuori ogni mese. Tra questi il mio preferito è certamente il Gel Doccia Fico Ibisco Naturaline. Anche i due Yves Rocher mi sono piaciuti molto per via delle profumazioni fresche ed energizzanti, adattissime alla stagione in corso. Il Doccia Crema ai Fiori d'Arancio è una vecchia conoscenza e continuerò imperterrita ad acquistarlo in sæcula sæculorum.

Omia Dermo Crema Aloe Vera
Credo non ci siano parole per esprimere al meglio l'odio provato nei confronti di questa crema corpo (acquistata per sbaglio scambiandola per una maschera per capelli). Corposa, pesante, lascia una fastidiosissima scia bianca e impiega un tempo indecente per assorbirsi. Ho faticato assai per riuscire a terminarla, anche perché Madre questa volta, dopo un paio di utilizzi, si è rifiutata categoricamente di avere a che fare con una rogna del genere. A mai più.

HAIR CARE

Naturaline Shampoo Capelli Colorati Melograno Carciofo 
Naturaline Shampoo Delicato Uso Frequente Ylang Ylang Miele
Naturaline Balsamo Capelli Colorati Melograno Carciofo
Spiace dirlo, ma la linea per capelli targata Naturaline non ha suscitato in me forti emozioni, nonostante le (o a causa delle) alte aspettative. Si tratta perlopiù di prodotti "nì". A breve arriveranno post più specifici.

Omia Maschera Capelli Olio di Argan
Ecco un altro prodotto che non ha lasciato il segno e che non credo ricomprerò. Anche per questo è in arrivo per le prossime settimane un post dedicato.

Planter's Aloevera Gel Aloe 99,9%
Ho acquistato questo gel d'aloe un anno fa appena prima di partire per le ferie. In seguito all'acquisto di svariati prodotti per lo styling, l'ho abbandonato per molti mesi, per poi riprenderlo in mano nell'ultimo periodo e cercare di terminarlo nel minor lasso di tempo possibile (nel frattempo è scaduto, ma sui capelli ho continuato ad utilizzarlo senza problemi). Amo il gel d'aloe utilizzato per tenere a bada la criniera dopo il lavaggio, ma al momento non lo riacquisterò perché ho davvero molti prodotti ancora da terminare.

SUN CARE + MAKE UP
L'Erbolario Crema Solare Acceleratrice d'Abbronzatura all'Olio di Jojoba SPF 15
Non credo di aver molto ancora da dire su questo prodotto: mi piace e funziona. Lo consiglio a tutti.

Too Faced Shadow Insurance
Un pomeriggio di svariati mesi fa, facendo un giro a Milano, ho deciso di togliermi lo sfizio e provare questo famoso primer occhi targato Too Faced. Mi è piaciuto, non c'è nemmeno bisogno di dirlo, e ho in mente di realizzare un post di raffronto tra questo e il mio fedele Primer Potion.

Neve Cosmetics Pastello Occhi Ebano/Brown
Ebano/Brown è una matita occhi dal colore forse poco originale, ma indispensabile nel mio stash. L'ho utilizzata soprattutto come matita per sopracciglia e vi assicuro che è ottima per questo scopo (per lo meno se siete more come me). Ovviamente ne ho già acquistata una seconda.

You May Also Like

4 commenti

  1. Lo struggimento del video ha reso benissimo l'idea X'D
    Il bagnoschiuma al melograno piace un sacco anche a me *_* peccato per i prodotti Nauraline però, mi incuriosivano parecchio, comunque attenderò i post più specifici.
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  2. i dischetti cotoneve sono i migliori! li adoro!
    il resto dei prodotti non li ho mai provati, ma ho fatto da poco il mio primo ordine Yves Rocher, speriamo siamo buoni i prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho provato poche cose targate Yves Rocher, ma mi sono trovata molto bene!

      Elimina