Terzo appuntamento con il #FallInLoveTAG, il tag a puntate nato dalla mente di Marta. Oggi il tema è incentrato sulla festa dei morti, Halloween: "è l'evento più significativo del periodo autunnale, in moltissimi non
vedono l'ora arrivi questa festa per potersi sbizzarrire con
travestimenti terrificanti e party stravaganti. Raccontate un po' di
come voi passerete la notte di halloween: cosa vi piace fare?
Travestimenti, DIY, ricette sfiziose, film a tema sono ben accetti, ma
ancora di più lo saranno i VOSTRI racconti spaventosi, che siano
esperienze dirette o leggende dei luoghi in cui abitate. Spaventiamoci!".
Dunque, iniziamo col dire che amo le feste e l'idea di travestirmi mi diverte parecchio, soprattutto se posso dar sfogo al mio animo tutto borchie e teschi. Tuttavia, un po' per pigrizia e un po' perché gli amici non sono inclini a questo genere di cose, di solito mi limito ad indossare giusto un accessorio a tema, senza realizzare un travestimento completo.
A volte resto sul semplice, come lo scorso anno, dove a un abbigliamento total black e a un classico trucco da pin up, labbra rosse ed eyeliner nero, ho aggiunto solo un cerchietto con le orecchie da gatto. In altre occasioni invece accentuo un po' il make up, per esempio per la mia prima festa di Halloween mi ero divertita parecchio ad imbrattarmi la faccia di sangue finto (credo che nei meandri del mio profilo Facebook privato ci siano ancora imbarazzanti testimonianze di quella serata)!
Per il post di oggi invece vi ripropongo in versione riveduta e corretta il mio look da funeral party realizzato due anni fa per una festa in un locale (qui reperto fotografico). Non si tratta di un'idea particolarmente originale o di un make up complesso, il tutto si può riassumere semplicemente in: viso pallido ed emaciato e occhi neri come la morte.
Peccato che, come sempre, nelle foto il trucco perda parecchio d'intensità, nella realtà gli occhi erano molto più neri e meno violacei.
Viso
L'Oreal Infaillible 24H-MAT 13 Beige Rosé
Nabla Antique White
Nabla Fossil
Occhi
Urban Decay Crave (Naked Basic)
Urban Decay Blackout (Smoked)
Nabla Mimesis
MAC Fluidline Blacktrack
Too Faced Better Than Sex Mascara
Labbra
Maybelline Fit Me Concealer 15
Nabla Antique White
Più volte in passato ho notato come un look cupo facesse perdere alla mia iride ogni traccia di verde e ne esaltasse la componente grigia, donandomi uno sguardo glaciale, profondo e quasi ipnotico che personalmente adoro. Con questo make up penso di averne avuta la conferma definitiva, anche se non sono sicura che questo aspetto traspaia dagli scatti.
12 commenti
Complimenti per la scelta del soggetto, davvero inquietante XD
RispondiEliminaTi ringrazio! Anche Madre mi ha detto che ero "brutta da far spavento" per cui obiettivo centrato!
EliminaHai perfettamente ragione, nelle foto (a meno che non si usi photoshop) i colori appaiono così spenti e molto meno intensi di quello che sono in realtà! :(
RispondiEliminaBellissimo il makeup "spaventoso" che hai realizzato! *-*
Un bacione
www.milleunrossetto.blogspot.it
Ti ringrazio!
EliminaWow troppo figo 'sto travestimento e originale :D
RispondiEliminaTi ringrazio (ma non sono siacura sia poi così originale)! :D
EliminaIl risultato finale è sicuramente d'effetto! Al contrario, io non sono una patita di Halloween o feste in maschera in generale, mi dovrò inventare qualcosa per questo episodio del tag XD
RispondiEliminaCi sono davvero tanti look super semplici e veloci per questa festa, non c'è davvero bisogno di perderci delle ore!
EliminaMi piace molto questo travestimento! Semplice ma di gran effetto :)
RispondiEliminaEsatto, fa tutto la veletta! ;)
EliminaIl trucco è fatto molto bene ed è quel tipo di inquietante spiritato lontano dallo splatter che si vede oggi :D brava, semplice ma d'effetto ^^ ti confonderesti molto bene tra gli spiriti vari :D
RispondiEliminaTi ringrazio, l'intento era proprio quello!
Elimina