#FallInLoveTAG - Episodio 6 - Fireside

by - 12:00

Ed eccoci purtroppo giunte all'ultima puntata di questo bel tag autunnale ideato da Marta - Caffèlatteforbreakfast. Peccato sia già terminato, avrei continuato volentieri per qualche altro episodio ancora...

L'argomento trattato oggi riguarda la nostra routine serale: "Ultima settimana, ormai ci si appresta ad entrare definitivamente nell'inverno, il bisogno di calore si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di sedersi davanti al camino e rilassarsi dopo una giornata di fatiche? Quali sono le cose che fate di solito prima di andare a dormire? Parlate un po' della vostra night-time routine!".

Ho già affrontato l'argomento per il tag 5MINUTI: My Super Fast Beauty Routine (ideato da Redditude e Cosmetic Mind) che ci ha tenuto compagnia in questo 2015 ormai agli sgoccioli. I post in questione sono: 5 MINUTI... Sotto la Doccia, 5 MINUTI... Dopo la Doccia e 5 MINUTI... Prima di Dormire. Trovo sia piuttosto interessante vedere a distanza di mesi cosa (non) è cambiato.
La mia routine serale può variare molto di giorno in giorno per motivi connessi al lavoro. Tuttavia pur nella sua varietà, si mantengono costanti le tre macrofasi in cui è suddivisa: doccia, rimozione trucco e detersione viso, non necessariamente in questo ordine.

Ipotizzando che si tratti di una di quelle giornate in cui torno dal lavoro giusto per l'ora di cena, ecco in cosa consiste la mia routine (dopo essermi rifocillata).


La prima cosa che faccio è eliminare il trucco. Non ho uno struccante del cuore e, anche se ce ne sono alcuni che periodicamente rientrano nella mia routine (approfondimento qui), mi piace variare. Al momento sto utilizzando il Garnier Sensitive Essential, un bifasico non particolarmente oleoso, ma che rimuove il make up in maniera eccellente senza costringermi a sfregare eccessivamente una zone delicata come quella del contorno occhi.
Subito dopo elimino i residui oleosi dello struccante con un gommage viso leggero e delicato, il mio preferito è Yves Rocher Sebo Végétal.



Una volta terminata questa fase, mi lancio letteralmente in doccia dove non faccio altro che insaponarmi e godermi uno dei mie inummerevoli bagnodoccia. Il prescelto di questo periodo è So' Bio Etic Argan & Fleur d'Oranger, ma non mi fa impazzire.
A volte, prima del docciaschiuma, dedico qualche minuto ad esfoliare le gambe per averle più lisce, ma soprattutto per fare in modo che non restino peletti sottopelle (cosa che può capitare non di rado quando ci si depila esclusivamente con la cera calda).
Uscita dalla doccia, mi asciugo e applico una generosa dose di crema corpo (solo sulle gambe). In questo periodo sto usando un prodotto che mi è stato dato in omaggio della mia estetista, il TeN No Stop Slim Night Cream. Si tratta di una crema anticellulite da notte, ma io faccio la ribelle e la uso come semplice crema idratante.



A questo punto posso tornare ad occuparmi del viso, applicando un tonico o, in questo caso, l'Eau Thermale Avène e successivamente una crema per il viso, come ad esempio il Fuido Opacizzante Idratante Vinosource Caudalie, di cui vi parlerò prossimamente in un post dedicato. Se sono in vena, vi è un ulteriore passaggio, che consiste nell'utilizzo dello scub Lush Labbra da Cinema.
L'ultimissimo prodotto di cui faccio uso, proprio appena prima di andare a dormire, è il balsamo labbra. Da mesi ormai sto utilizzando il Lip Balm Naturalmente, ma non mi ha soddisfatta pienamente.

Ecco quindi la mia routine serale completa. Fatemi sapere se tra i prodotti citati ve n'è qualcuno di cui vorreste leggere un approfondimento, vedrò di accontentarvi!

You May Also Like

3 commenti

  1. Il fluido opacizzante Caudalìe mi attira molto, sono curiosa di sapere cosa ne pensi, attendo il post *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora agli inizi, ci vorrà un po' di tempo prima di riuscire a preparare una review. In ogni caso arriverà, non preoccuparti!

      Elimina