The Night(s)watcher #6 - She Wants to Mauve

by - 12:00



Con un simpatico (?) gioco di parole tra la questa canzone e il color malva, oggi vi mostro tre prodotti che, per affinità cromatica, mi piace spesso utilizzare in combo. Sicuramente non si tratta di un post pregno di significati, ma mi è venuta voglia di condividere qualche scatto con voi.

Anche se a quanto pare è totalmente "out", sono una di quelle persone a cui piace abbinare il trucco all'abbigliamento, la borsa alle scarpe e il fard al rossetto. 

Solo in questo caso, a dire il vero, visto che ho solo altri due blush e non li uso davvero mai.

Dicevo, dunque, ho una leggera ossessione per il pendant, la simmetria, la coordinazione e la correlazione tra le parti, dovuta in gran parte al mio percorso universitario. La componente cromatica non fa eccezione.

Il color malva, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, mi piace moltissimo. In effetti è forse l'unica tonalità di rosa che riesco a tollerare: lo trovo elegante, discreto e adatto a moltissime occasioni. 

Il primo pezzo entrato a far parte del mio stash è stato l'Instain Blush di The Balm nella colorazione Houndstooth. L'avevo acquistato perché colpita dal colore e memore di un post in cui Takiko parlava molto bene di questi prodotti. Si tratta di un malva non particolarmente freddo (che quindi riesco ad indossare senza difficoltà) e con una buona pigmentazione. 
Ho letto diversi post in cui si specifica di fare attenzione nel dosare il prodotto, ma io non ho avuto problemi in tal senso. Credo che questo sia dovuto ai pennelli che utilizzo, morbidi e poco densi.

Successivamente ho comprato il Wycon Long Lasting Liquid Lipstick Borgogna, che di borgogna non ha nulla, se non il nome. Si tratta di una tinta labbra  - o rossetto liquido? Non ho ancora capito la differenza - opaca dalla texture sottile e piuttosto confortevole. Ha il difetto di non resistere a un pasto, ma essendo un colore poco appariscente, la cosa non mi disturba poi molto.

A completare il terzetto c'è uno smalto Kiko, il 317 Rosa Antico Scuro. Mi piace abbinarlo agli altri due prodotti fondamentalmente per vezzo. Che ci volete fare? Ciascuno ha le proprie fissazione, il pendant a tutti i costi è una delle mie.

Che mi dite? Anche voi avete la mania dell'abbinamento cromatico come la sottoscritta? Non fatemi sentire sola, su!




Luce naturale diffusa



You May Also Like

22 commenti

  1. Sarò out anche io, che posso dirti? A me piace abbinare i colori. Magari non proprio identici, ma sfumature diverse. E questo trio mi pare delizioso:)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa tonalità! Devo assolutamente prendere quella tinta labbra di wycon! *-*
    Bellissimi prodotti cara! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sono in perfetta sintonia sulla tua opinione del color malva, lo trovo discreto ma elegante, con un'aura anche un po' romantica e retrò. Mi sono innamorata del blush <3

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il blush! Sento sempre parlare bene di questa linea prima o poi dovrò darle una chance :)

    RispondiElimina
  5. Altra patita degli abbinamenti a rapporto! Raggiungo l'acme sullo smalto, non riesco a tollerare un mismatch tra unghie e vestiti ^o^'
    Amo anche io il malva e sbavo su quel blush da seeeecoli, però ne ho troppi, uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ne ho pochissimi, ma questo era troppo bello per non prenderlo!

      Elimina
  6. Non ho mai prestato consapevolmente attenzione all'abbinamento rossetto e blush ma pensandoci bene devo dire che spesso lo faccio. Il trucco all'abbigliamento invece no. Anche perché dovrei sempre truccarmi di nero :)
    Detto questo quel blush è assolutamente stupendo e al prossimo giro me lo compro. Riguardo al long lasting lipstick di Wjcon sento pareri discordanti. Su alcune ragazze durano un sacco su altre meno. Ci sarò da provare anche quello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi vesto sempre di nero e in questo caso il problema non si pone. Quando però mi capita di avere qualche dettaglio di un colore particolare, non posso fare a meno di inserirlo anche nel trucco.

      Elimina
  7. Io adoro il malva *___* e bellissimi tutti e tre i prodotti scelti! lo smalto ho deciso che mi serve <3

    RispondiElimina
  8. Concordo tantissimo su questo colore: elegante, sobrio, femminile ma non troppo evidente. Bello, bello, bello.
    Per quanto riguarda la mania dell'abbinamento, i primi tempi che mi sono accostata al makeup (oddio direi che è durata comunque un paio d'anni), lo facevo anch'io, adesso sono un paio d'anni che non ci faccio più tanto caso. O meglio è ovvio che cerco di non fare trucchi che cozzino con il vestiario, però abbinare a tutti i costi no. Mi sta troppo stretta come cosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che lo faccio solo se decido di truccarmi "colorata". quando uso i miei amati neutri non ho bisogno di fare questo tipo di abbinamento...

      Elimina
  9. Non sempre, ma con certi colori mi piace abbinare i vari elementi - non sentirti sola XD
    Bello bello il blush, è sulla mia wishlist ormai da tempo, mi dovrò decidere!

    RispondiElimina
  10. Le tinte wycon sono uno spettacolo per me!


    sono una tua nuova iscritta, bel blog =) ti aspetto sul mio http://martifree.blogspot.it/ fammi sapere se passi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, ti prego però di utilizzare questo spazio per farti pubblicità. Ti ringrazio per la comprensione.

      Elimina
  11. Queste tonalità sono stupende, eleganti e chic. Ottima scelta!

    RispondiElimina