This is the End 12.15

by - 12:30

Con il nuovo anno, ho deciso di introdurre una piccolissima modifica ai post relativi allo smaltimento dei prodotti, eliminando la rubrica It's All Over Now. I prodotti cestinati, ma non terminati, verranno inseriti in questa rubrica. Di fatto non cambierà nulla, visto che ormai mi capitava spessissimo di raggruppare le due rubriche in un unico post.

Ciò detto, torniamo a bomba. Il mese di Dicembre era partito malissimo per quanto riguarda lo smaltimento dei prodotti. Complici i classici malanni di stagione che mi avevano tenuta chiusa in casa per i primi dieci giorni del mese, ero convinta che avrei avuto davvero poche confezioni da mostrarvi, invece poi sono riuscita a riprendere i miei consueti ritmi dalla metà del mese.

Scusate le foto, ma ho dovuto farle all'ultimo secondo, di sera, con una bruttissima luce artificiale e il flash attivo. 

SKIN CARE

Garnier Sensitive Essential Struccante Bifase 2in1
Lycia SalviettineViso all'Acqua Micellare
Conad Dischetti 
Il reparto struccanti è sempre uno dei più presenti nel cestino. Una bella scoperta di fine anno è stato il bifasico Garnier, efficacissimo nel rimuovere anche i prodotti più ostinati senza ungere troppo. I dischetti struccanti Conad non sono affatto male, mentre sulle salviettine Lycia non ho nulla di nuovo da dire.

Ormai ho perso il conto di quante confezioni di questo scrub viso ho già riacquistato. Una certezza nella mia routine post-démaquillage.

7th Heaven Spa Facciale Tea Tree 
7th Heaven Passion Peel-Off
Ho acquistato alcune maschere 7th Heaven per sfizio. Le ho trovate simpatiche ed accattivanti, ma nulla di più. Tra qualche tempo arriverà un post dedicato.

BODY CARE

So' Bio Etic Argan & Fleur d'Oranger 
Yves Rocher Orange Confite & Amande Bain Douche
Diversamente dal solito, troviamo un numero minore di confezioni di bagnoschiuma e gel doccia nel cestino questo mese. Ciò è dovuto alla febbre di inizio mese e all'interruzione della piscina per le festività natalizie.
La profumazione che ho preferito maggiormente tra queste è sicuramente quella Yves Rocher, con arancia candita e mandorle, aveva proprio il profumo del Natale.

Gommage per il corpo ultra-delicato, i granuli sono contenuti in un gel morbidissimo. Non male, ma preferisco qualcosa di più incisivo.

TeN No-Stop Slim Day Cream-Gel
TeN No-Stop Slim Night Cream
Questa coppia di creme anticellulite mi sono state date in omaggio dalla mia estetista. Sono onesta e vi dico che le ho usate come delle semplici creme idratanti per le gambe, senza fare distinzione tra giorno e notte. Negli ultimi mesi sono stata troppo pigra per aver voglia di dedicarmi anche a questo tipo di trattamento.

HAIR CARE

La Saponaria Shampoo Naturale ai Semi di Lino Bio Salvia & Limone
La versione Salvia & Limone per capelli grassi, come prevedibile, non mi ha soddisfatto quanto quella per capelli secchi Girasole & Arancio Dolce. Maggiori informazioni prossimamente sul blog.

Dottoressa Reynaldi Balsamo allo Yogurt
Uno dei migliori balsami provati in tutto il 2015. Anche per questo prodotto leggerete a breve un approfondimento.

MAKE UP

L'unico vero e proprio prodotto di make up terminato nel mese, questo primer anti-rossori non è affatto male, anche se forse è poco utile per le mie necessità. Una review è in preparazione e vi spiegherò tutto nei dettagli.

Kiko Blotting Papers
Le mie salviettine seboassorbenti del cuore. Efficaci, comode da portare in borsa per i ritocchi al volo e praticamente infinite (la confezione precedente l'avevo terminata a Febbraio, fate voi i conti). Una nuova confezione è già in uso.

Ho acquistato questo balsamo labbra presso il salone della mia parrucchiera lo scorso marzo, approfittando di uno sconto del 50% (a prezzo pieno mi pare si aggiri intorno ai 18,00 euro per 15 ml di prodotto).
Nonostante nove mesi di utilizzo pressoché quotidiano, non sono ancora riuscita a capire se mi piaccia e se sia effettivamente efficace. Ha una consistenza piuttosto cerosa, io l'ho utilizzato solamente durante le ore notturne e ho notato un miglioramento delle mie labbra solo nell'immediato, nessun effetto permanente sul lungo periodo. C'è da dire che le condizioni delle mie labbra sono sempre molto critiche, ma mi aspettavo qualcosa di più. Attualmente sto utilizzando un balsamo labbra Antos, sono curiosa di vedere le differenze di prestazione, se mai ce ne fossero.

Maybelline Color Tattoo 24hr 40 Pemanent Taupe
Ecco il cestinato del mese. Ho acquistato questo ombretto in crema, a cui facevo la corte da parecchio tempo, da La Favola Russa. Nonostante il colore non facesse propriamente per me (come tutti i taupe del resto, soprattutto quelli con un'alta percentuale di grigio all'interno), l'ho amato tantissimo. Si tratta di un colore elegante e discreto, ottimo per i miei make up da lavoro.
Sono stata costretta a cestinarlo perché si è seccato ed è impossibile prelevarlo e stenderlo sulla palpebra senza creare grumi o macchie di colore. Mi mancherà molto, ma ormai ho la conferma ufficiale che gli ombretti cremosi in jar non fanno per me, preferisco la versione in stick, molto più comoda. A tal proposito, se qualcuna di voi fosse a conoscenza di un ombretto in stick opaco color taupe, per favore me lo segnali nei commenti, ho decisamente bisogno di un rimpiazzo.

You May Also Like

6 commenti

  1. Il bagnodoccia arancia candite e mandorle deve essere meraviglioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero! Credo fosse un'edizione limitata per Natale, ma forse è ancora disponibile on line o nei negozi.

      Elimina
  2. Quanti prodotti! Ma sai che YR mi ispira un sacco ma non ho mai provato praticamente nulla?
    Mi dispiace che la sorte ti abbia prematuramente ( o quasi ) portato via il povero Permanent Taupe! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YR non è affatto male, ma fai conto che ho provato solo pochi prodotti (bagnoschiuma, gommage, struccante).
      La scomparsa di Permanent Taupe mi ha fatto scendere una lacrima... :(

      Elimina
  3. Voglio provare il gommage di Yves Rocher! Interessanti anche le blotting papera di KIKO, mi sa che le acquisto alla prossima occasione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gommage YR lo riacquisto in continuazione, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Le veline Kiko ormai sono imprescindibili nella mia routine!

      Elimina