Voglio una pelle splendida #4 - Maschere Viso 7th Heaven

by - 12:30

Qualche tempo fa, curiosando tra gli scaffali dell'OVS di Piacenza, ho avvistato delle coloratissime e allegre confezioni piuttosto note sul web. Sto parlando, come si evince dal titolo del post, delle maschere viso 7th Heaven (meglio conosciute come Montagne Jeunesse, vecchio nome del brand).

Avevo già altre maschere in uso a casa, ma io a queste bustine (per nulla) monodose non ho saputo resistere. Tra le diverse varianti a disposizione, ne ho scelte tre: Spa Facciale Tea Tree, Chocolate Mud Masque e Passion Peel-Off.





La Spa Facciale Tea Tree è una maschera in tessuto indicata per la pulizia dei pori. Promette di tonificare, rinfrescare e donare vitalità alla pelle del viso stanca e spenta.
La maschera è decisamente enorme per il mio viso e molto imbevuta di prodotto, tant'è che sono riuscita a fare ancora un paio di applicazioni dopo la prima. Va tenuta in posa dai cinque ai dieci minuti, ma allo scoccare del sesto minuto inizia ed essere un po' fastidiosa e a pizzicare leggermente.
Dona una sensazione di freschezza estrema che permane anche dopo aver rimosso il tessuto dal viso, la pelle risulta davvero più luminosa e i pori sono meno visibili.
Infine, profuma di (finta) menta in maniera forse eccessiva, sono sicura che ai nasi più sensibili creerà qualche fastidio sotto questo punto di vista.
Nel complesso posso dire che mi è piaciuta e la riacquisterò sicuramente.

La Passion Peel-Off contiene melograno, frutto della passione, lampone, uva e mirtillo rosso e profuma di frutta in maniera deliziosa.
Il contenuto della bustina, pari a 10 ml, è sufficiente per due applicazioni. Le modalità d'impiego prevedono di applicare un sottile strato di gel, lasciarlo in posa per cinque minuti circa e, una volta seccato, rimuoverlo "come fosse un velo adagiato sul vostro viso".
Teoricamente, lo scopo di questa maschera è quello di pulire la pelle e liberare i pori, ma io non ho constatato differenze tra prima e dopo. Sicuramente è una maschera "simpatica" e gradevole, ma non ho riscontrato benefici nell'utilizzo.

L'ultima del terzetto è la Chocolate Mud Masque. Si tratta di una maschera a base di - chi lo avrebbe mai detto? - cioccolato, studiata per pelli miste e grasse, che ha lo scopo di liberare i pori dalle impurità.
Vi dico subito che le mie impressioni riguardo a questo prodotto sono decisamente favorevoli.
Innanzitutto, sprigiona un golosissimo profumo di cioccolata, assolutamente non paragonabile con Lush Terra Madre, che già di suo era molto buono.
Si applica facilmente ed è davvero morbida da spalmare, serve davvero pochissimo prodotto per tutto il viso. Considerando che la confezione contiene 20 gr di prodotto, è possibile effettuare svariate applicazioni. Inoltre, una volta applicata, non pizzica, non brucia e non tira.
Infine, contrariamente ad altri prodotti simili, la rimozione è davvero semplice. Riesco ad eliminare il prodotto dal viso senza essere costretta a sfregare, basta passare sulla pelle un pannetto in cotone inumidito e il prodotto viene rimosso all'istante.
Il risultato è una pelle morbida, ben pulita e non eccessivamente stressata dal trattamento.
Tra le tre è sicuramente la mia preferita.

Voi avete mai provato qualche maschera di questo marchio? Ne avete qualcuna da consigliarmi? Onestamente ne ho già puntate altre e non vedo l'ora di provarle e parlarvene!

PS. Non dimenticate il giveaway in corso! Avete ancora qualche giorno di tempo per partecipare!


You May Also Like

18 commenti

  1. Molto interessanti queste maschere, voglio provare quella al cioccolato *__*

    RispondiElimina
  2. Negli OVS di Modena non c'è traccia di queste maschere, speriamo ci siano in quelli di Reggio :) sulla maschera al cioccolato ho sentito sempre e solo pareri positivi, il che la rende quella che vorrei provare maggiormente! Non avendo mai visto un espositore non saprei quanti e quali gusti possano fare al caso mio :) interessante anche la prima maschera in tessuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Piacenza ce ne sono molte e credo non siano nemmeno tutte!

      Elimina
  3. Mmmm... Dovrei dare un'occhiata da Oviesse, ultimamente sono in fissa con le maschere viso e una di queste la proverei volentieri ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scovate per caso, non sapevo che OVS tenesse questo marchio!

      Elimina
  4. Prima di tutto, ti adoro per il titolo e la cit. XD
    Poi, adoro anche queste maschere! Io le trovo all' Ipercoop. Compro e ricompro quella al cioccolato che è un maisenza ormai, ultimamente ho provato una al caramello che si mette sul viso umido e fa effetto caldo... una goduria *_* La pelle risulta pulita e morbida, consigliatissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le ho viste anche io le maschere riscaldanti, ma non mi fido, temo che il calore possa rompermi qualche altro capillare. Ne ho già molti in vista sul viso purtroppo....

      Elimina
    2. Guarda, temevo anche io (ho couperose e pelle sensibile in generale), ma non ho notato alcun problema. Cerco comunque di farla 1 volta ogni 15-20 giorni.

      Elimina
    3. Dai, allora vedrò di provarla!

      Elimina
  5. ma sei di piacenza??? Anch'io ^__^
    Io queste maschere le compro da acqua e sapone di via farnesiana e mi piacciono moltissimo. Le mie preferite sono quelle in tessuto poi mi piacciono quella in gel anti stress alla fragola e della linea 7t heaven adoro quelle per capelli al cocco e al miele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivo in provincia di Lodi, vicino a Casalpusterlengo, ma alcuni pomeriggi a settimana lavoro in centro a Piacenza, nei pressi dell'Alphaville! Mi fa piacere scoprire che sei della zona! :)

      Elimina
    2. Magari un giorno ci incontriamo :) mi piacerebbe molto

      Elimina
  6. ne ho provate diverse, tutte ottime! ma quella al cioccolato rimane la mia preferita *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Però ne ho anche altre da provare adesso!

      Elimina