The Eyeshadow Junkie Tag
Non capita spesso, qui sul blog, di parlare di ombretti. Non che non mi piacciano - anzi! - ma quando devo truccarmi mi trovo più a mio agio con un look occhi soft e poco colorato. Mi capita spesso di andare anche oltre le mie solite "50 sfumature di nude" e spaziare verso i bronzi ed i rame, ma "colori" veri e propri ne uso pochi. Probabilmente è per questo che non scrivo molti post sul tema, non mi sembra il caso di annoiarvi più di quanto non faccia già.
Tuttavia, quando ho letto questo tag sul blog Big Dreams on a Budget (tag, se non ho capito male, ideato da ttsandra e ripreso successivamente da Alice's Beauty Madness), ho pensato potesse essere una buona occasione per approfondire un po' l'argomento. O per ribadire per l'ennesima volta quando i miei gusti siano noiosi.
EDIT 22/02/2016
Mi sono accorta che la prima domanda ed i crediti relativi a questo tag sono errati, perciò provvedo subito a corregge.
La versione originale del tag è stata realizzata da Julie Dawn Olsen, Tara Michelle e FancyThatwithCandice, mentre la traduzione italiana è merito di Ariel Make Up.
Qual è la tua linea economica preferita di ombretti?
Sebbene non ne abbia moltissimi, direi Kiko.
Qual è il tuo primer occhi preferito?
Non ho dubbi, si tratta dell'Urban Decay Eyeshadow Primer Potion Original. Lo acquisto in continuazione e non mi ha mai tradita, anche se ultimamente ho trovato nella Too Faced Shadow Insurance un'ottima alternativa.
Qual è stato il tuo primo acquisto "ombrettoso"? Lo utilizzi ancora adesso?
A dire il vero non me ne ricordo, però ho ripescato due ombretti vecchissimi che avevo acquistato ai tempi del liceo, durante le mie prime incursioni in profumeria con le mie "amichette del cuore". Si tratta del Pupa Polvere di Luce 07 e del Pupa Polvere di Luce Ombretto Duo (non so il numero, si è cancellato ormai). Ormai è parecchio tempo che non li utilizzo più, ma potrei cominciare a sfruttarli per qualche make up veloce da lavoro.
Qual è il miglior dupe che hai scovato?
Non saprei, forse l'Inglot 450 pearl assomiglia a Supreme di Nabla? O a Grenadine? No, davvero, non ne ho idea.
Qual è l'ombretto più sottovalutato?
Ehm... Direi che tutti i nude sono tendenzialmente un po' sottovalutati.
Quali sono i tuoi ombretti singoli preferiti?
Mi pare di aver già espresso più di una volta il mio amore per i Soft Matte di Nabla, in particolare i miei preferiti sono Petra, Narciso e Caramel.
Qual è il tuo ombretto cremoso preferito?
Ho avuto un solo ombretto cremoso in tutta la mia vita, il Maybelline Color Tattoo 24 HR nella colorazione 40 Permanent Taupe. Il colore era splendido, ma ho capito che gli ombretti cremosi non fanno per me. Al contrario adoro gli ombretti in stick, il mio preferito di sempre è stato il Deborah 24 Ore Waterproof Eyeshadow & Pencil Metal 04.
Qual è il tuo ombretto neutro preferito?
Anche in questo caso rispondo senza esitazioni: si tratta di Freestyle, ombretto nude che fa parte della Smoked Palette di Urban Decay. Mi piace perché è l'esatto colore della mia palpebra, né troppo giallo, né troppo rosa e neppure troppo chiaro. Perfetto.
Qual è il tuo ombretto colorato preferito?
Ecco, domanda difficile. A me i colori piacciono tanto, ma quando si tratta di ombretti mi blocco. Così, al volo, senza rifletterci troppo, direi ancora l'Inglot 450 pearl.
Qual è la migliore palette di ombretti in assoluto?
Altra domanda che mi fa dire senza ombra di dubbio: la Urban Decay Naked Basics. Poco importa se i due nude non sono belli quanto Freestyle, si tratta comunque un'ottima palette, ha tutto ciò che mi serve ed è la mia certezza quando parto qualche viaggetto e/o vacanza (tanto so già in partenza che, per quanto mi sforzi, quando sono in giro non ho voglia di fare trucchi elaborati/colorati).
Per la prima volta in assoluto, ho deciso di fare le cose per bene e taggare altre blogger.
Nomino quindi (sperando che non mi maledicano):
18 commenti
Anche il mio primo ombretto fu un celeste glitterato (lasciamo perdere...) :D
RispondiEliminaDa adolescente guardavo solo ombretti azzurri, lilla, rosa... Per fortuna ho capito che mi stanno malissimo e ho ripiegato su colori che mi donano di più!
EliminaOk, adesso vado di corsa a comprare l'ombretto 450 di Inglot XD
RispondiEliminaDavvero è tanto bello, però nelle foto è venuto scurissimo e non capisco perchè... :(
EliminaGrazie infinite per il tag *__* è un post davvero interessante e abbiamo anche qualcosina in comune (ma non mi sbottono).
RispondiEliminaMi permetto di dire che il 450 di Inglot sembra un ombretto ECCEZIONALE O___O mi sono innamorata!
Splendido davvero, però non idea se assomigli o meno agli ombretti che ho menzionato! Peraltro nelle foto sembra scurissimo...
EliminaCarino questo tag! Grazie per aver pensato a me! È un ottimo modo per parlare di ombretti, argomento ahimè abbastanza raro pure da me... Concordo con la Naked basics, fedelissima alleata di viaggio! ^.^
RispondiEliminaLa Naked Basics è stato un acquisto di cui non mi sono mai pentita!
EliminaCarino questo Tag. Io amo gli ombretti colorati anche se purtroppo non li posso usare granché per via del lavoro. Mi prenderebbero x pazza! Se ti va ti aspetto sul mio blog. Baci! Marty!
RispondiEliminaAnche io al lavoro non posso esagerare col colore...
EliminaPs: nuova lettrice! 😊
RispondiEliminaps. benvenuta!
EliminaSono felicissima che tu mi abbia taggata, avevo già intenzione di fare questo tag ma non ero ancora stata taggata. Di quelli da te citati ho Petra e Caramel, ma a vedere il 450 di Inglot mi è venuta l'acquolina in bocca, sembra assolutamente magnifico. Ancora grazie, parteciperò appena possibile! :3
RispondiEliminaMi fa doppiamente piacere averti taggata allora! Il 450 di Inglot è stupendo, però in queste foto è venuto scuretto, non capisco perchè...
Eliminace l'ho nelle bozze pure io, devo farlo assolutamente!
RispondiEliminaQuel borgogna Inglot sembra bellissimo <3
Di tutti i tuoi citati io amo particolarmente Narciso di Nabla.
L'Inglot è davvero tanto tanto tanto bello, dovrei sfruttarlo di più!
EliminaGrazie per aver modificato i credits! :D Per quanto concerne il tuo dubbio espresso di là da Misato (e ti rispondo qui per comodità di entrambe!) riguardo la traduzione, ho controllato e temo che chi ha eseguito la traduzione non si sia accorto che ce n'era già una (la mia!). Mi dispiace per la confusione che ciò ha generato ma come immaginerai non dipende da me x_x
RispondiEliminaCondivido il tuo amore per i Soft Matte di Nabla, i miei preferiti sono Fossil, Narciso, Antique White ♥ Anche Petra mi piace molto, mentre non possiedo ancora Caramel.
Ci mancherebbe, non avrei nessun vantaggio a divulgare informazioni errate!
EliminaI Soft Matte sono l'ammmmoooooore!