Girl with Curious Hair #23 - Trattamenti

by - 12:30

Lush - Capelli d'Angelo




Durante una delle mie incursioni invernali a Milano, ho fatto la mia consueta tappa in una bottega Lush e, tra le altre cose, ho portato a casa con me la maschera per capelli Capelli d'Angelo.
Era da qualche mese ormai che non facevo un trattamento di questo tipo e i miei capelli erano davvero bisognosi di coccole, per cui mi sono lasciata convincere, tra le varie proposte del brand, da questo prodotto ricco di ingredienti nutrienti. Contiene infatti crescione, uova fresche, avocado, banana e olio d'oliva, che dona forza ed elasticità ai capelli.
Il risultato sulle lunghezze era davvero buono, la mia chioma risultava davvero molto più morbida del solito, seppur ancora sofferente (mi trovavo ancora nella fase pre-tagli drastico, con le lunghezze ancora decolorate).
Eppure ci sono stati alcuni aspetti che non mi hanno convinto completamente.
In primis, questa maschera puzza. Puzza davvero tanto, a dispetto degli ingredienti al suo interno che fanno immagine un buon profumo fresco e fruttato. Ha lo stesso odore di Rispetta i Piedoni, che è una maschera per i piedi, non so se mi spiego. La cosa peggiore però è che, per quanto i vostri shampoo, balsamo e prodotti per lo styling possano essere profumati, l'odore di Capelli d'Angelo permane sulle chiome per tutto il giorno, a portata di naso di chi vi è molto vicino.
Il secondo difetto riscontrato è che, per essere efficace, non bastano i venti minuti dichiarati sulla confezione. Dovete tenere in posa il prodotto come minimo un'ora. Ora, io lo faccio sempre a prescindere, per cui non è che mi abbia sconvolto granché, però mi sembra giusto farvelo presente.
Infine, almeno nel mio caso, serve una notevole quantità di prodotto per ogni applicazione. Ciò comporta che l'intero barattolo mi è bastato per sole cinque volte. Considerato che l'ho applicata quasi ad ogni lavaggio, mi è durata meno di tre settimane. Anche se la quantità di prodotto da usare e la frequenza di utilizzo sono fattori molto soggettivi, non sono sicura che sia un rapporto conveniente per il costo che ha. 
In conclusione: è un prodotto che funziona piuttosto bene, ma che presenta caratteristiche che non mi hanno convinto del tutto. L'unica cosa che mi sento di dirvi è di provarlo e verificare di persona se per le condizioni dei vostri capelli può essere un acquisto utile e/o vantaggioso. 

Formato: 225 gr
Prezzo: 13,95 euro
Pao: 3 mesi (verificare la scadenza riportata sulla confezione)

Phyto - Phyto 7 e Phyto 9 



Phyto 7 e Phyto 9, per chi non lo sapesse, sono due creme da giorno per capelli secchi e sfibrati. Si utilizzano applicando una perla di prodotto sui capelli asciutti, oppure umidi, privilegiando le punte.
Quando ho deciso di acquistare per la prima volta Phyto 7, avevo ancora i capelli rovinatissimi per via della decolorazione ed ero alla ricerca di qualcosa che mi potesse aiutare a migliorare la situazione (ancora speravo di poter salvare le lunghezze). Leggendo diverse recensioni positive sul web, mi sono convita e devo dire di aver fatto davvero bene, si tratta di una vera e propria bomba: i capelli risultavano più idratati, nutriti e docili, ma soprattutto l'odiato effetto crespo era tenuto eccellentemente a bada. In genere l'ho utilizzato applicando abbondanti dosi di crema sui capelli umidi e poi procedendo all'asciugatura. L'applicazione sui capelli asciutti non mi è invece piaciuta perchè mi sembrava me li ungesse leggermente.
Visti gli ottimi risultati della Phyto 7, ho voluto provare anche la Phyto 9, convinta che, essendo un prodotto maggiormente idratante, sarei riuscita ad usarne una quantità minore ad ogni applicazione. In realtà non ho riscontrato alcuna differenza tra le due creme, davvero, perciò sono tornata alla prima versione.
Una volta tagliate le lunghezze, ho continuato - e sto continuando - a farne uso, ma ne ho decisamente ridotto le quantità e, anzi, vorrei provare a fare una piccola pausa una volta terminata la confezione attualmente nel mio armadietto, per verificare se i miei capelli ne hanno ancora necessità o riescono a caversela anche da soli.
In ogni caso, questi prodotti sono più che promossi e li consiglio caldamente a tutti coloro che abbiano i capelli secchi o sofferenti per via di qualche trattamento troppo aggressivo.

Formato: 50 ml
Prezzo: 12,00 euro circa
Pao: 6 mesi

You May Also Like

4 commenti

  1. Sono più orientata verso la Phyto 7, credo sia più performante per i miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto a Phyto 9 o a Capelli d'Angelo? In ogni caso è il prodotto migliore, per cui vai sul sicuro. :)

      Elimina
  2. la maschera di lush decisamente non fa per me. Non ho il tempo materiale per tenerla in posa così tanto e poi se ha un odore sgradevole non ci siamo proprio. La crema phyto 7 la amo anch'io e continuo a ricomprarla. Forse tende ad appesantirmi leggermente i capelli (i miei sono molto fini) ma come debella il crespo lei nessuna mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei capelli invece sono molto spessi, risento poco della questione "capello appesantito"

      Elimina