#TheBeautyDilemma TAG: e tu cosa sceglieresti?

by - 12:30

Che mi piaccia partecipare ai tag senza essere ufficialmente invitata, ormai è cosa nota. Ecco quindi che oggi ho deciso di rispondere alle domande proposte da Elsa, autrice di Like a Candy Shop e di questo nuovissimo tag.

Le domande sono undici e riguardano la nostra routine in fatto di make up, ci viene richiesto "di essere molto selettivi e di procedere per esclusione" nelle nostre risposte.



1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?
Per quanto mi riguarda, l'argomento fondotinta è sempre un po' una nota dolente. Il migliore che abbia mai provato fino ad oggi è L'Oreal Infaillible 24h-mat, nonostante sia un fondo liquido riesce a tenere a bada molto bene la mia perenne lucidità. L'unico dubbio è che forse con l'arrivo del caldo soffrirei un po' nell'indossarlo, in genere in primavera inoltrata/estate cerco di eliminare o ridurre al minimo l'uso dei fondotinta, di qualsiasi tipo.

2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?
Non ho dubbi al riguardo, si tratta del Make Up For Ever HD Concealer Invisible Cover Concealer nella colorazione 325 Natural Beige. L'ho trovato ottimo sia per le occhiaie che anche per piccoli rossori localizzati e anche il colore era perfetto per me. Ora sto utilizzando altro che non mi soddisfa alla stessa maniera, ma in futuro tornerò a riacquistarlo.

3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?
Mah, non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente, anche se non sono certa si possa definire un trucchetto, è che la mua di MAC mi ha fatto stendere un velo di rossetto sulle labbra senza avvicinarmi troppo al contorno, dopodiché mi ha fatto applicare la matita e poi di nuovo il rossetto. Forse voi eravate già a conoscenza di questo procedimento, ma io sono sempre stata convinta la matita andasse indossata per prima. Ah, nello specifico rossetto e matita erano, rispettivamente, il Viva Glam Ariana Grande e Currant.

4. Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.
Sono stata indecisa fino all'ultimo tra due opzioni per questa domanda, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sul Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon nella colorazione Borgogna, che in realtà non è per nulla borgogna, ma un berry molto delicato e fresco, un colore che trovo delizioso su di me e mi sembra adattissimo per questa stagione.

5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano due prodotti combinati insieme).
Penso ormai che tutto il globo sia a conoscenza della mia monomania nei confronti del mascara. Nonostante i buoni propositi, attualmente ne ho aperti sei in contemporanea - lo so, lo so, non si fa, sono una brutta persona - e a volte mi piace usarli in abbinamento. Trovo che l'accoppiata migliore sia indubbiamente quella formata da Too Faced Better Than Sex e Benefit Roller Lash, non necessariamente in questo ordine, alterno a seconda dell'ispirazione.

6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?
L'eyeliner esercita su di me un fascino magnetico ed irresistibile, il migliore mai provato in assoluto è il Tattoo Liner di Kat Von D nella colorazione Trooper. Già mi dispero se penso al momento in cui terminerà.

7. Ti vengono dati 50 euro da investire in un prodotto: cosa compri?
Mmmmmm, un solo prodotto? Difficile rispondere. Ce ne sono davvero molti che vorrei provare, ma a doverne nominare anche solo uno nella mia mente si fa il vuoto cosmico. Forse forse, il balsamo struccante Deliquesce Rouge Bunny Rouge che sul sito internet ufficiale è venduto a 43,00 euro escluse le spese di spedizione.

8. Il colore che proprio non riesci a indossare.
Il verde petrolio, altresì conosciuto come ottanio, o teal. Si tratta di un colore che adoro, ma che stona immensamente col colore dei miei occhi grigio-verdi. Enorme tristezza.

9. "Se solo mi stesse bene...": una cosa che invidi agli altri.
Ritornando al mio amore per gli eyeliner, sono una grande fan del cat eye e delle "codine" in generale, peccato che il mio occhio un po' incappucciato non sia adatto a tale applicazione. Onestamente io non ci bado e a volte lo faccio ugualmente, però invidio immensamente chi ha l'occhio adatto a realizzare un look da perfetta pin up o da gatta ammaliatrice.

10. Il peggior prodotto mai provato.
Non so se si tratti del prodotto peggiore in assoluto, ma diciamo che uno di quelli che mi ha infastidito maggiormente aver acquistato, già solo per il prezzo per nulla amichevole, è il fondotinta Yves Saint Laurent Le Teint Touche Éclat. A onor del vero, il prodotto in sé non ha nulla che non va, l'errore è stato mio nell'aver ceduto all'acquisto senza informarmi adeguatamente sul tipo di pelle per cui era indicato. Errori del passato pre-blog.

11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore? 
Ho sia pennelli che spugnette per applicare fondotinta e correttore, ma alla fin fine mi ritrovo sempre ad utilizzare le mani, è più veloce e non mi ritrovo con ulteriori pennelli e accessori da lavare. Ah, la pigrizia!

Bene, ora che ho fatto il mio dovere e ho risposto a tutte le domande senza barare, è il momento di nominare qualche collega blogger, nello specifico Cosmetic Mind, Drama & Make Up e Big Dreams on a Budget. Forza ragazze, sono curiosa di leggere le vostre risposte!

You May Also Like

12 commenti

  1. Carinissimo, ti ringrazio, parteciperò sicuramente!
    Anche io ho Borgogna di Wycon e sarà anche inadatto ai miei colori ma a differenza di tanti altri rossetti che non riesco a portare con questo mi sento sempre molto a mio agio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Borgogna è un colore inisuale per me, ma mi piace tantissimo!

      Elimina
  2. Guarda, mi sto divertendo un mondo a leggere le risposte altrui :D Anche perché dovendo essere così specifici si finisce per citare dei gran prodotti (o trucchetti) e io continuo a prendere appunti :) Quella della matita dopo il rossetto non la sapevo ad esempio, e in più mi hai fatto tornar voglia di accaparrarmi un paio di tinte di Wycon che avevo già dimenticato di volere :)
    Grazie mille per aver partecipato! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ideato questo tag, è davvero carinissimo!

      Elimina
  3. Oddio alcune volte ho sentito male al cuore...come si fa a scelgiere di usare unn solo rossetto per un mese? Dai scherzo! Mi piacciono le tue scelte. Non conoscevo neanche io il discorso matita prima-matita dopo il rossetto. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un solo rossetto per un intero mese è durissima ;)

      Elimina
  4. Bel tag e w le tinte labbra Wycon per sempre! :D

    RispondiElimina
  5. Sento parlare davvero bene di questo fondotinta, prima o poi lo proverò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è il migliore che ho provato, ma considera che per la mia pelle non va mai bene nulla :/

      Elimina
  6. Carino questo tag e anche difficile :) difficile scegliere un solo prodotto per categoria. Detto questo mi hai incuriosita su diversi prodotti, primo fra tutti il correttore di mufe, seguito a ruota dal fondotinta L'Oreal. Devo sol capire se trovo una colorazione adatta a me. Sul discorso eyeliner, vale a dire occhio incappucciato ecc ecc, ti sono purtroppo solidale. Anche io invidio un casino quelle ragazze che hanno km di palpebra mobile bella esposta e bella tesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore MUFE tra l'altro l'ho preso da Sephora a Piacenza!

      Elimina