Movin' to the Country #11 - Bellaria

by - 12:30

Mentre leggete questo post, io sarò quasi di ritorno dopo una breve puntatina nella mia amata Riviera Romagnola per assistere ad una gara ciclistica (no, non il Giro d'Italia). Dopo gli ultimi mesi emotivamente molto stressanti sotto vari punti di vista, questa trasferta di tre giorni è una vera boccata d'aria fresca.
Il momento di preparare la valigia però è sempre un dramma per me, continuo a ripetermi "porto anche questo perché non si sa mai" e alla fine riempio la valigia di tante cose che, col senno di poi, avrei tranquillamente potuto lasciare a casa. A maggior ragione questa volta, visto che non so nemmeno se riuscirò ad andare in spiaggia e che tempo farà.


In genere, lo avete constatato nei passati Movin' to the Country, sono abbastanza brava nel ridurre al minimo il mio beauty case da viaggio, in particolare per quanto riguarda il make up. Questa volta però ero talmente in tilt che ho iniziato a buttarci dentro prodotti a caso, tra l'altro avrò di sicuro dimenticato qualcosa di fondamentale.



Il reparto skincare è piuttosto contenuto nelle dimensioni, ma ho tutto quello di cui ho bisogno per pochi giorni. 
Innanzitutto ho infilato in valigia qualche campioncino per detergere (EuPhidra Latte Detergente Struccante Quotidiano, EuPhidra Latte Detergente Normalizzante e, aggiunti all'ultimo minuto, due di Naturalmente Breathe Skin Therapy Purifying Cleanser Gel), nutrire e rendere più luminosa la pelle (L'Erbolario Verbaluce Crema Illuminante Schiarente per il Viso e L'Erbolario Verbaluce Siero Illuminante Schiarente per il Viso). 
Per il contorno occhi ho scelto di portare la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante & Rassodante Herborist, ormai agli sgoccioli, e il TonyMoly Panda's Dream So Cool Eye Stick, nel caso in cui il primo mi abbandoni in viaggio. 
Ovviamente non possono mancare le salviette struccanti per rimuovere il make up, queste di Acqua alle Rose me le ha regalate mia cugina per il compleanno, in passato ne ho già fatto uso e hanno un profumo che mi fa perdere la testa, come tutti i prodotti della linea, del resto.
Infine per le labbra troviamo lo Smack Natural Lip Balm Legami al cocco, che mi piace poco e non vedo l'ora di finire, e l'Original Nipple Balm for Lips Dr. Lipp, acquisto piuttosto recente, ma che sto usando con costanza da circa un mesetto.



Bodycare adesso. Tranquille, non mi sono dimenticata dei pezzi a casa, tutto quello che non vedete in foto (bagnoschiuma, deodorante, dentifricio, ecc) verrà portato da altri. 
Per quanto mi riguarda, mi sono limitata a qualche campioncino di crema per il corpo (L'Erbolario Accordo Arancio Crema Fluida per il Corpo e L'Erbolario Camelia Crema Profumata per il Corpo).
Nel caso le condizioni metereologiche e il tempo a disposizione fossero dalla mia parte e riuscissi a rilassarmi in spiaggia, ricorrerò alla protezione solare Cien Sun Crema Solare Classic FP 20. Il flacone è un residuo, ancora sigillato, della scorsa estate. Non mi era piaciuto per niente, cercherò di terminarlo il prima possibile, fintanto che il sole non è ancora così rovente.
L'Eau Thermale Avène entra di diritto nel beauty case per la sua duplice funzione: rinfrescante in spiaggia e al posto del tonico per la skincare.



Anche per i capelli non ho voluto esagerare, qualche campioncino di shampoo (L'Erbolario Tiaré Shampoo, L'Erbolario Lo Shampoo dei Piccoli, L'Erbolario Assenzio Shampoo Idratante e L'Erbolario Shampoo Antiforfora alla Propoli) e un paio di balsamo L'Erbolario Effetto Reale Balsamo Nutrimento Intenso per Capelli Secchi e Sfibrati, oltre che alla gelatina per capelli Lush Zest, aperta da parecchi mesi e ancora non intenzionata a terminare.



Con il make up sono stata meno minimalista e razionale del solito, solo per quanto riguarda la base sono riuscita a darmi una parvenza di contegno.
Base leggera composta dal fondo Extreme Matt Pupa e dalla cipria Catrice All Matt Plus. Il Too Faced Primed & Poreless l'ho portato per precauzione, ma temo che sia in dirittura d'arrivo. 
Il correttore è quello da battaglia, il Fit Me Maybelline. Sto cercando di terminarlo e sembro essere a buon punto, non mi è piaciuto molto e sono stufa di vedermelo intorno.
Per il contouring l'unico prodotto atto allo scopo in mio possesso, ovvero Taupe di Nyx, osannato da diverse beauty blogger, devo dire che non mi dispiace, ma immaginavo qualcosa di meglio.
Essendo i prodotti per la base ridotti ai minimi termini, mi sono limitata a due soli pennelli, il Multi Task Brush Real Techniques e il pennello per blush del Set Pennelli Aqua Neve Cosmetics.



Il primer occhi non deve mai mancare, anche questa minitaglia Shadow Insurance Too Faced però è quasi terminata, spero che non mi tradisca proprio mentre sono via. Non ho attualmente nessun altro primer occhi in casa da portare di scorta, per cui se dovesse terminarmi in viaggio me ne farò una ragione e mi limiterò al solo mascara, il Better Than Sex Too Faced.
I due ombretti in stick Pupa Made to Last 003 Nude Gold e 004 Golden Brown probabilmente potrei lasciarli a casa, non sono sicura di aver una così gran voglia di truccarmi di tutto punto, ma non si sa mai.
Il mio amato Tattoo Liner Kat Von D invece deve assolutamente venire con me, è il mio eyeliner preferito di sempre e presto o tardi ve ne parlerò nel dettaglio sul blog. Il Maxi Khol Kajal lo uso nella rima interna inferiore, mentre la Pastello Neve Cosmetics Ebano/Brown la sfumo lungo la rima esterna inferiore.
Per le sopracciglia al momento sto utilizzando Lingering di MAC, ma non mi soddisfa per il colore. La matita automatica per sopracciglia Sephora è ormai terminata, la porto solo perché amo il pettine all'estremità.



Ecco, per le labbra ho decisamente esagerato, ma non avevo la testa per fare una cernita accurata. Pertanto ho deciso di portare con me tre miei passepartout, ovvero Nabla Balkis, MAC Mehr e Wycon Borgogna, un rosso facile da applicare come Wycon Garnet, il classico e intramontabile Nars Audrey, un gloss molto girly quale il TonyMoly Petit Bunny Gloss Bar nella colorazione Juicy Cherry. Per ultimo ho scelto anche il mio più recente acquisto, il Maybelline Color Sensational The Blushed Nudes in Lust Affair, perfetto per quando sugli occhi metto solo un po' di mascara. Il rosa è un colore con cui devo fare amicizia, pertanto non ho ancora ben chiaro come voglio che siano truccati gli occhi quando lo indosso, per il momento mi limito al massimo della semplicità.

Questo è quanto. Lo so, ho esagerato, non sgridatemi troppo!

You May Also Like

4 commenti

  1. Anch'io quando parto mi sbizzarrisco coi campioncini, soprattutto per quanto riguarda la skin care del viso, ne approfitto per smaltire e provare qualcosa di nuovo :)
    Cerco sempre di portarmi dietro qualcosa di più lenitivo e idratante del solito, perché noto che la mia pelle risente un pochettino della meravigliosa stanchezza da viaggio!
    Nel trucco sono più minimal, ma riesco comunque a portare più di quello che poi effettivamente arrivo ad utilizzare (ma non si sa mai!!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata da poco e, come volevasi dimostrare, ho portato più del necessario...

      Elimina
  2. i campioncini vanno sempre portati ,così si usano quelli che rimangono nei beauty ^_^ baci
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... Mi sa che non ho capito cosa intendevi dire...

      Elimina