TonyMoly Age-Defying Snail Hydro-Gel Face Mask Sheet

by - 12:30

Il post che state leggendo in questo momento, inizialmente non era strutturato in questo modo, ma doveva essere una panoramica di tutti i prodotti TonyMoly provati fino ad ora. Dal momento però che ho preso una cotta allucinante per il brand e i miei acquisti continuano vergognosamente imperterriti, mi sono resa conto l'overview avrebbe visto la luce nel fantomatico duemilamai. Pertanto, ho convenuto che sarebbe stato più saggio suddividere il giga-post originale in diverse parti, in cui vi rendo partecipi delle mie prime impressioni sui vari prodotti utilizzati. Anche perché una volta tanto che miracolosamente mi trovo "sul pezzo" vale la pena approfittarne, no?
 



Per prima, vi voglio parlare della Age Defying Snail Hydro-Gel Face Mask Sheet (8,00 euro), una maschera anti età in tessuto a base di bava di lumaca. Ho voluto provarla perchè sono in genere molto incuriosita dai prodotti contenenti questo ingrediente, ma vi confesso che l'idea mi applicarla sul viso mi ha piuttosto disgustata (ho delle tare mentali, che volete che vi dica). Contiene inoltre estratti d'alga e "ingrédients botaniques traditionnels".

In realtà la maschera non è davvero in tessuto, ma piuttosto in gomma/gel/silicone/non-ne-ho-la-più-pallida-idea-ma-ci-siamo-capite ed è viscidamente imbevuta di prodotto colante e appiccicoso. Va tenuta in posa per circa 20/30 minuti, io l'ho lasciata per quasi un'ora e non ho avuto nessun tipo di problema, fastidio, bruciore e irritazione, bensì solo una piacevole sensazione di estrema freschezza. Una volta rimossa non bisogna risciacquare, bensì massaggiare il siero con movimenti circolari in modo tale da facilitarne l'assorbimento. La pelle, dopo l'utilizzo, risulta fresca e morbidissima, decisamente idratata e compatta, persino luminosa. Una pelle d'angelo, insomma.

Tra l'altro, se avessi saputo prima della sua eccezionale efficacia, sicuramente l'avrei tenuta da parte per situazioni di emergenza. Mi avrebbe fatto davvero molto comodo un paio di settimane fa quando, dopo una brutta influenza durante la quale ho dovuto sospendere la mia skincare routine, la mia pelle era terribilmente sciupata e disidratata.


Si tratta, in conclusione, di un ottimo prodotto, davvero valido e performante. Peccato per il prezzo non proprio conveniente a cui è rivenuta qui da noi, altrimenti ne farei scorta (cercando di tenere a bada la nausea, però forse sono io ad essere troppo schizzinosa in questo caso). Voi l'avete avvistata nella vostra Sephora di fiducia? Vi ispira?

You May Also Like

2 commenti

  1. io l'ho vista, non ho capito se mi ispiri (costa davvero!) ma ho avuto anche io un periodo di secchezza post influenzale e... quanto mi sarebbe servita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, avevo deciso di non acquistarla più perchè mi nausea davvero molto, ma dopo un week end al mare di nuovo la pelle del viso chiedeva pietà e ne ho acquistata un'altra da tenere per le emergenze.

      Elimina