TonyMoly Egg Pore Silky Smooth Balm, Blackhead Steam Balm e Tightening Cooling Pack

by - 12:30

Come promesso, prosegue la carrellata sui prodotti TonyMoly, marchio coreano da poco giunto in Italia e per cui la sottoscritta ha sviluppato una ossessione morbosa. Mi dispiace, ma per qualche tempo mi troverete particolarmente monotona, nonché monotematica.

NB. Questa non è una recensione, ma un post di prime impressioni.




La linea che più mi ha incuriosito, fin da quando è iniziata a circolare la voce dello sbarco di TonyMoly da Sephora, è stata la Egg Pore, una linea volta a combattere i fastidiosissimi pori dilatati e relativi punti neri. Siccome si tratta di un mio cruccio da sempre, non ho resistito e ho preso tutti e tre gli ovetti, ognuno deliziosamente profumato al limone.


Il Silky Smooth Balm (16,90 euro), l'ovetto dorato, è un primer viso levigante che aiuta a nascondere i pori dilatati e altri piccoli segni o imperfezioni. Da questo punto di vista funziona sostanzialmente come il Benefit The POREfessional. Il prodotto è molto morbido, trasparente e lascia la pelle levigata e morbida, non ha funzione opacizzante, né corregge discromie o rossori. Applicato sotto i fondotinta liquidi ne peggiora la resa estetica, la stesura del fondo non risulta omogenea e si notano degli accumuli di prodotto in corrispondenza dei pori. Molto meglio invece sotto i fondotinta in polvere libera o compatti, il difetto descritto poc'anzi non si manifesta.


Il Blackhead Steam Balm (14,90 euro), l'ovetto bianco, è un gel trasparente che contiene microgranuli esfolianti e che ha lo scopo, col suo effetto "riscaldante", di rimuovere a fondo le impurità e di assorbire il sebo in eccesso. Il gel va applicato sulla pelle umida e massaggiato per circa un paio di minuti, poi si può procedere al risciacquo. Se siete preoccupate per l'effetto caldo, non dovete temere, è appena accennato, ma il risultato finale è davvero ottimo. Altri prodotti che promettono lo stesso risultato con cui mi sto trovando ugualmente bene sono la T'ai Chi Maschera Nera Herborist e la maschera Fruit Smoothie 7th Heaven.

Il Tightening Cooling Pack (14,90 euro), l'ovetto beige, è una maschera che serve a ridurre i pori dilatati. L'aspetto è quello di una mousse molto spumosa, va stesa sulla pelle asciutta e tenuta in posa per circa un quarto d'ora, una volta seccata è possibile rimuovere il tutto. Effetto rinfrescante non pervenuto, at all. Il risultato anche in questo caso è ottimo, i pori sono davvero meno visibili, in più - ça va sans dire - l'azione migliora se usata in combinazione con il Blackhead Steam Balm.


Mi sto trovando davvero bene con questi ovetti (fatta eccezione per il primer) e, più in generale, con i prodotti dedicati alla skincare del marchio, hanno davvero una marcia in più rispetto a quanto utilizzato fino ad ora. La mia wishlist si sta allungando a dismisura, aiuto!

You May Also Like

13 commenti

  1. Bellissima review, davvero molto utile...io per ora ho comprato lo stick occhi e l'uovo oro con cui mi trovo molto bene! Ma ho già in wishlist gli altri due ovetti perchè ho sentito davvero tante recensioni positive, ho un sacco di punti neri e pori dilatati da estirpare!! XD

    themakeuptherapy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora si tratta solo di prime impressioni, è presto per parlare di review, anche se il primo approccio è stato positivo!

      Elimina
  2. Del primo ovetto ne avevo sentito parlare molto bene. Non sapevo però che i fondi liquidi potessero rovinarne la resa. Da me non sono ancora arrivti i prodotti di questo marchio, ma sono molto curiosa. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, forse non mi sono spiegata bene io: è il primer che rovina la resa del fondo e non viceversa!

      Elimina
  3. a me interessa solo quello esfoliante perché non ho problemi di pori e punti neri... devo guardarmi l'inci in negozio, non sempre Tony Moly mi ha soddisfatto sotto questo punto di vista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io da questo punto di vista faccio sempre un po' la gnorri, mi interessa ma solo relativamente...

      Elimina
    2. io invece lo guardo perché voglio acquistare qualcosa che abbia la speranza di essere efficiente e non solo che abbia un bel packaging.
      Per dirti avrei voluto un burrocacao loro, ne ho visti diversi carini... paraffina al primo posto.
      A quel punto prendo un Labello, se sto così disperata XD

      Elimina
  4. Bene, dopo aver letto le tue prime impressioni ho assoluto bisogno sia del gel esfoliante che della maschera. Parliamo del packaging, poi...
    Li trovo adorabili. Aiuto!

    RispondiElimina
  5. Curiosissima di provare gli ultimi due, ho piazzato un ordine su Sephora.it e l'esfoliante è in arrivo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda mi ci trovo molto bene per ora!

      Elimina
  6. io probabilmente vivo su un altro pianeta perchè conoscevo veramente solo di nome questo brand. Ultimamente però sentivo sempre nominare questi ovetti e ora ho capito :) inutile dire che il pack è veramente carino e mi attira. Non ho grossi problemi di punti neri ma qualcosa vorrei provare comunque. Temo quasi a fare ricerche per paura di innamorarmi di troppe cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo ammetto senza problemi: io sono cotta di tutto quello che ha sfornato il brand!

      Elimina