Human+Kind Body Essentials

by - 12:30


Dal momento che siamo ormai a metà Novembre e il Natale si avvicina sempre più velocemente, ho pensato, proprio come lo scorso anno, di mostrarvi qualche cofanetto di prodotti per il corpo che potrebbe essere un'ottima idea regalo.

Il set che vi mostro oggi è l'Human+Kind Body Essential e contiene due prodotti in full size: Body Scrub e Body Soufflé, entrambi da 200 ml.
Human+Kind è un marchio di cui avevo già letto più volte su diversi blog e che mi aveva intrigato con la sua Hand+Elbow+Foot Cream. L'impressione più che positiva con il prodotto appena citato, mi ha spinto, lo scorso luglio, all'acquisto di questa gift box che, grazie ai Prezzi Sexy Sephora, ho pagato solo 15,00 euro. Il prezzo pieno è di circa 25,00 euro, ma sul sito Sephora non vi è più traccia di questo cofanetto, mentre è ancora disponibile sul sito ufficiale Human+Kind. Vi segnalo inoltre che, acquistati singolarmente, i due prodotti hanno un costo di 15,50 euro l'uno.






Il Body Scrub è a base di aloe vera (azione lenitiva e idratante, migliora la tonicità ed il colorito della pelle aumentando l'afflusso sanguigno nelle zone di applicazione), bambù (utilizzato come delicato esfoliante) e fiordaliso (contribuisce a rendere la pelle più morbida e setosa, svolge inoltre un'azione emolliente grazie alle sue note proprietà antinfiammatorie).
Si presenta come un gel molto liquido in cui sono dispersi piccoli granuli di cocco. Il prodotto, proprio per via della sua consistenza, è estremamente delicato, pertanto risulta indicato per pelli particolarmente sensibili o per un uso quotidiano. Non unge, non appiccica e si rimuove facilmente. Subito dopo l'uso, la pelle risulta ben detersa, morbida e vellutata, per nulla stressata dall'esfoliazione meccanica. Il profumo è gradevole, ma non invadente. Inizialmente mi sembrava fosse leggermente agrumato, ma col tempo questa sfumatura si è come persa.





Il Body Soufflé è il prodotto su cui avevo maggiori aspettative e sono felice di potervi comunicare che non mi ha deluso per nulla. Contiene burro di karité, idratante naturale che previene le irritazioni della pelle e contribuisce alla rigenerazione dell'epidermide, e olio di nocciolo di albicocca, che aiuta a mantenere l'idratazione.
La consistenza mi ha stupita, ero convinta di trovarmi di fronte ad una nuvola soffice ed impalpabile, invece si tratta di una crema relativamente morbida e piuttosto corposa. Direi che è indicata in prevalenza per pelli secche, infatti contiene burro di karité, e per utilizzo invernale, d'estate sarebbe davvero troppo pesante. 
Applicarla è davvero una coccola dolcissima, idrata a fondo e non si assorbe poi così lentamente. L'aspetto più gudurioso, però, sta nella profumazione incantevole. Non ho idea di quali ingredienti sia il merito, ma vi assicuro che crea dipendenza, vorrei vivere in un mondo pervaso da questa dolce fragranza. In più la profumazione è davvero persistente, dopo quattro/cinque ore, ad ogni movimento, la sentirete ancora venire ad accarezzare le vostre narici.




Sono davvero molto soddisfatta di entrambi i prodotti, anche se la mia preferenza va ovviamente al Body Soufflé, amo sempre di più Human+Kind e certamente in futuro acquisterò altre referenze del brand. Anzi, a tal proposito, se ne avete da consigliarmi sarò più che felice  di allungare la mia wishlist con le vostre indicazioni.

You May Also Like

0 commenti