This is the End 11.16

by - 12:30

Dopo la brevissima pausa delle ultime due settimane, ritorno sul blog con uno dei miei post preferiti, ovvero quello riguardante i prodotti terminati del mese appena trascorso. A Novembre, come potete constatare voi stesse, il numero di "vuoti" è leggermente inferiore al solito, questo perché c'è stato un'importante e positivo cambiamento lavorativo nella mia vita e al momento il mio interesse è tutto rivolto alla mia nuova professione. Inevitabilmente il mio interesse per tutto ciò che concerne il mondo beauty ed il blog è leggermente calato (solo leggermente, eh) e ciò si rispecchia anche nella mia vita di tutti i giorni: routine incostante e meno prodotti terminati.

SKIN CARE

Ipek Cotton Pads 
Struccanti, come sempre i primi a fare la loro comparsa in questo genere di post. I dischetti in cotone Ipek non sono niente di eccezionale e costano uno sproposito, ma erano gli unici disponibili al momento dell'acquisto e  ne avevo urgente bisogno. Il bifasico di Yves Rocher lo avete già visto più volte sul blog e mi soddisfa sempre molto, mentre quello di Sephora è una bellissima scoperta, mi piace davvero molto, strucca tutto benissimo e non unge in maniera eccessiva, ho già in mente di prendere il flacone da 200 ml.

So' Bio Etic Hydra Aloe Vera Crème Nuit Intense
Vi ricordate quel kit da viaggio targato So' Bio Etic che vi ho mostrato lo scorso Giugno? Ho terminato la minitaglia di crema da notte, finalmente. Non mi è piaciuta granché, con le creme viso sono sempre ipercritica, ma questa in particolare l'ho trovata troppo pesante, senza contare che la profumazione non mi è piaciuta per nulla.

Herborist T'ai Chi Maschera Nera
Herborist T'ai Chi Maschera Bianca
Di entrambe queste maschere vi avevo fatto cenno circa un anno fa, quando vi ho mostrato il delizioso cofanetto Herborist che avevo regalato a Madre e che in seguito avevo preso anche per me (per la cronaca, è ancora disponibile da Sephora se dovete fare acquisti natalizi). La review è quasi ultimata, tra non molto vedrà la luce e scoprirete cosa ne penso.


BODY CARE


Bottega Verde Bagnodoccia The Verde
Bottega Verde Bagnodoccia Coccoloso 
L'Erbolario Bagnoschiuma Accordo Arancio
La mia passione per i detergenti da doccia non è un segreto per nessuno ormai. Nel mese di Novembre ho terminato in piscina il bagnoschiuma Accordo Arancio L'Erbolario e a casa due bagnodoccia Bottega Verde nelle versioni The Verde e Coccoloso, quest'ultimo con una profumazione davvero golosa ed invitante.

A metà mese vi ho mostrato un meraviglioso cofanetto Human+Kind contenente questa crema per il corpo dal profumo paradisiaco. L'ho amata fino all'ultima goccia e non vedo l'ora di averla di nuovo nel mio bagno, ma prima ho diverse altre creme corpo da terminare.

Il mese scorso ho acquistato da Sephora il cofanetto Discovery Set Ayurveda Rituals (di cui vi parlerò più avanti), al suo interno ho trovato una piccola confezione di scrub corpo al sale dell'Himalaya. Vi anticipo già che non mi ha fatto impazzire, per maggiori informazioni vi chiedo di attendere ancora qualche tempo.


HAIR CARE

Vi ho mostrato questo shampoo nello scorso post, per cui non mi dilungo. Ribadisco che si tratta di un buon prodotto, efficace ed economico.

Naturalmente Color Shampoo
Chi, come me, ha i capelli rossi non naturali, sa perfettamente che il rosso è il colore più ostico da mantenere vivo e brillante, scarica moltissimo e, soprattutto d'estate, risente in negativo dell'effetto del sole, del cloro e della salsedine. Per questo motivo, lo scorso Giugno ho acquistato questo shampoo contenente pigmenti che vanno ad aderire al capello trattato per aiutare a mantenere più a lungo la tinta (non funziona sui capelli naturali, non è un riflessante). Mi è piaciuto, effettivamente fa quel che promette, ma non aspettatevi miracoli perché c'è un limite a tutto. Credo proprio che la prossima estate tornerò ad utilizzarlo, per ora è un arrivederci.


MAKE UP & MORE

Nyx High Definition Blush Taupe
Dopo un anno esatto dall'acquisto, ho terminato questo famosissimo blush. Non mi sono trovata male, anche se i primi tempi mi ha spiazzato perché l'ho trovato piuttosto polveroso e poco pigmentato, poi ci ho preso la mano e non l'ho più abbandonato. Nonostante l'abbia sfruttato tantissimo, utilizzandolo pressoché quotidianamente, mi lascia un po' perplessa il fatto che sia già finito. Non riesco a capire se terminare 4,5 grammi di prodotto in un anno sia un tempo adeguato, non avendo nessun termine di paragone. Mi sapete aiutare? Non ho ancora deciso se comprarlo di nuovo, provare qualche altro prodotto simile a questo o tornare al mio caro ombretto tortora Inglot.

Sephora Retractable Brow Pencil 07 Auburn
Quante volte vi ho già mostrato questa matita? Infinite, lo so. Ormai ne termino una al mese, la scarsa durata è forse uno dei pochi lati negativi che le riesco a trovare.

Dior J'Adore Eau de Parfum
Calvin Klein CK One Gold Eau de Toilette
Prada La Femme Prada Eau de Parfum
Burberry My Burberry Black Eau de Parfum
Altri campioncini di profumo che utilizzo per andare al lavoro. Apprezzo molto quando me ne vengono dati in omaggio, visto che da un paio d'anni a questa parte sono diventata completamente dipendente dal profumo e non esco mai di casa senza. Tra questi quattro il mio preferito è senza dubbio Burberry.

Anche di questo detergente solido per pennelli vi ho parlato non molto tempo fa, ribadisco che mi è piaciuto molto, ma non riesco a considerarlo più che uno sfizio, motivo per cui non diventerà presenza fissa tra i miei accessori.

You May Also Like

6 commenti

  1. Ribadisco i miei complimenti per l'importante cambiamento lavorativo. ^__^
    Di prodotti terminati ne vedo comunque una buona quantità. Soprattutto considerando che si tratta dei vuoti di un mese. Stavo constatando anch'io che Taupe termina molto velocemente. Io l'ho acquistato a maggio e sono praticamente a più della metà. Una volta terminato non so se lo ricomprerò. Io mi trovo comunque benissimo anche con Ipno di Mulac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Allora non sono l'unica a pensarla così riguardo a Taupe, avevo letto su altri blog che durava tantissimo, ma a me non sembra proprio...

      Elimina
  2. Beh complimenti per lo smaltimento, io in un mese non finisco così tanto :)
    Lo struccante Sephora è piaciuto tanto anche a me, dovrei proprio riacquistarlo in futuro!
    In bocca al lupo per la novità lavorativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a questo giro ho finito molti meno prodotti del solito!

      Elimina
  3. taupe è un mio preferissimo ma usando anche altro non riesco a finirlo.. devo assolutamente provare i bagnodoccia de l'erbolario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ho solo taupe, pertanto non è stato così difficile terminarlo ;)

      Elimina