Girl with Curious Hair #37 - Shampoo

by - 12:00

Ekos Shampoo Lavaggi Frequenti con Estratti Biologici di Avena


Il primo shampoo del terzetto odierno è un prodotto dall'ottimo rapporto quantità prezzo (come potete notare dalle informazioni riportate più in basso) reperibile da Tigotà. Tra le tre varianti proposte ho scelto quella all'avena, indicata per lavaggi frequenti, dal momento che con la stagione calda non è insolito che io lavi i capelli più spesso. Ho azzardato acquistando a scatola chiusa una confezione da 500 ml, se non mi fossi trovata bene sarebbe stato difficile da smaltire, ma fortunatamente non è stato questo il caso. 
Il prodotto è piuttosto liquido e di color paglierino, presenta un profumazione erbacea - che personalmente non apprezzo - ma per nulla invadente. Data la consistenza di questo shampoo, prelevarlo e distribuirlo su cute e lunghezze è molto semplice, contrariamente a quanto accade con altri brand. Lo shampoo non contiene saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, SLES e PEG, è certificato ICEA ed è conforme allo standard internazionale "Stop ai Test su Animali" promosso in Italia da LAV.
Le mie impressioni su questo prodotto, devo dire, sono piuttosto chiare: si tratta di uno shampoo piuttosto anonimo, deterge delicatamente cute e capelli, svolgendo il suo lavoro in maniera discreta, ma senza lasciare il segno (né in positivo, né in negativo). Al momento non penso che lo riacquisterò, ma in caso di necessità potrebbe tornare a farmi visita.

Formato: 500 ml
Prezzo: 3,20 euro
PAO: 12 mesi

Noah Shampoo Protezione Colore con Fitokeratina da Riso
Altro shampoo Noah - ormai ho intenzione di provare tutte le versioni compatibili con il mio tipo di capello e le mie esigenze. Questo, come dice il nome, è uno shampoo dedicato a capelli trattati e colorati. Non starò a dilungarmi troppo perché le caratteristiche della confezione e del prodotto sono comuni agli altri già provati: confezione semitrasparente morbida e facile da spremere, consistenza liquida e comoda da distribuire su cute e lunghezze, profumazione gradevole e per nulla invadente. Presenta anche il solito difettuccio della cristallizzazione del prodotto sul tappo, ormai ci ho messo una croce sopra, che posso farci?
Oltre a quanto già descritto, altra caratteristica comune alla maggior parte degli shampoo Noah che ho provato fino ad ora (con rare eccezioni) è la bontà del prodotto: lascia i capelli puliti, morbidi e leggeri. Davvero, questo marchio mi sta regalando parecchie soddisfazioni e vi consiglio caldamente di provare qualcuna delle sue referenze.

Formato: 250 ml
Prezzo: 4,99 euro
PAO: 12 mesi

Garnier Fructis Pure Non-Stop Cucumber Fresh Shampoo Senz'Acqua

Non è la prima volta che vi mostro uno shampoo secco qui sul blog, di solito acquisto il Batist Dry Shampoo, ma, poiché l'ultima volta che sono stata da Tigotà non l'ho trovato, ho optato per questo di Garnier.
Tra i due prodotti ho riscontrato diverse differenze, che mi fanno preferire a volte l'uno, a volte l'altro.
 Innanzitutto il Garnier non lascia quel fastidioso residuo bianco tipico del Batist, il che è un bene perché si può anche prestare meno attenzione al momento di spazzolare i capelli e non si corre il rischio di uscire di casa con ciocche bianche di cui non ci si era accorti, ma anche un male perché è più difficoltoso verificare dove è stato applicato il prodotto. Aspetti positivi del Garnier sono anche la gradevole profumazione (ma attenzione a non eccedere, altrimenti darà parecchio fastidio) e la meravigliosa sensazione di freschezza che pervaderà la vostra cute.
Di contro il Batist mi pare che sia leggermente più efficace (non che il Garnier non lo sia eh, funziona a meraviglia) e che doni maggiore volume alla chioma.
Onestamente visti i pro e i (quasi inesistenti) contro di ognuno dei due shampoo, non saprei dire quale prediliga maggiormente, credo che la mia scelta verrà di volta in volta influenzata da reperibilità ed eventuali offerte/promozioni.

Formato: 150 ml
Prezzo: 5,40 euro
PAO: //

You May Also Like

6 commenti

  1. Vorrei provare anche io uno shampoo secco, prenderò il garnier!

    passa a trovarmi
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il Batist è buono e soprattutto esiste in versione travel size.

      Elimina
  2. io ho provato lo shampoo secco Garnier grazie a un sito di tester e mi ci ero trovata abbastanza bene, ma non l'ho usato su tutti i capelli, ma solo sulla frangia che è il punto che si sporca prima perche sono sempre a toccarla. A me lasciava una leggera patina bianca all'inizio, ma poi ho provato a erogarlo da un po' più lontanto e l'effetto "neve" è sparito.

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, bisogna vaporizzare ad almeno 20 cm di distanza.

      Elimina
  3. Io acquisto sempre il batist, magari la prossima volta cambio visto che non ti sei trovata male !!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male, ma appena l'ho terminato sono tornata comunque al Batist ;)

      Elimina