Girl with Curious Hair #38

by - 12:00

Gyada Cosmetics Mousse Capelli



Qualche tempo dopo aver acquistato la Crema Modellante Ricci e lo Spray Anticrespo, ho deciso di provare altre due referenze del brand, ovvero lo Shampoo Anticrespo e la Mousse Capelli, quest'ultimo argomento della mini recensione odierna.
In passato ho utilizzato diverse spume per capelli, ma nessuna eco-bio ed ero molto curiosa di scoprirne la resa, essendomi trovata bene con i due prodotti per lo styling poc'anzi citati.
Gyada ci promette un prodotto che lascia i capelli morbidi, fissandoli e definendoli senza appiccicare, è davvero così?
La consistenza di questa mousse è molto particolare, molto più leggera e impalpabile rispetto a quelle tradizionali. Fatico sempre un po' ad applicarla proprio per questo motivo, trovo che non sia così semplice distribuirla in modo uniforme e di solito non utilizzo mai più di due erogazioni di prodotto. In ogni caso, anche negli eventuali punti di maggior accumulo, le ciocche non risultano mai dure o appiccicose.
Utilizzata in combinazione con la Crema Modellante Ricci e lo Spray Anticrespo, il risultato è eccezionali: ricci morbidi, ma definiti ed effetto crespo ridotto al minimo. Il segreto per non appesantire la chioma è usare pochissimo prodotto per ciascuna referenza. 
Ho anche fatto delle prove utilizzando la schiuma da sola o con il solo spray, ma l'effetto non è minimamente paragonabile a quello che ottengo utilizzando anche, o solo, la crema (che credo sia il prodotto migliore del brand), i ricci sono sì morbidi, ma per nulla definiti e le ciocche risultano molto disordinate e poco compatte.
In definitiva però posso dire di aver apprezzato questo prodotto, seppure solo in abbinata alla crema, e lo riacquisterò sicuramente in futuro.

Formato: 200 ml
Prezzo: 12,90 euro
PAO: 6 mesi

Ekos - Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico


A questo balsamo per capelli, lo dico in tutta franchezza, non avrei dato due lire, invece è riuscito a sorprendermi più di qualsiasi altro underdog incrociato in passato.
Vi dico subito cosa non mi attrae di questo prodotto: la confezione, sia a livello grafico (la trovo un po' anonima e triste) sia per quanto riguarda la robustezza (il tappo si è irrimediabilmente rotto dopo pochi utilizzi), e la profumazione inesistente.
Per il resto è ottimo: ha una consistenza perfetta (né troppo densa, né troppo liquida) si distribuisce perfettamente su tutte le lunghezze, districa e ammorbidisce i capelli in maniera eccezionale e, se per caso vi dovesse scappare la mano col prodotto, sappiate che non appesantisce per nulla.
Non credo di aver altro da dire di questo prodotto, lo promuovo a pieni voti, soprattutto in relazione al prezzo contenuto.

Formato: 250 ml
Prezzo: 3,20 euro
PAO: 12 mesi

You May Also Like

2 commenti

  1. Devo decisamente acquistare sia la Crema Modellante che questa Mousse. Sono passata al total bio da qualche mese e non ho ancora trovato un prodotto che mi lasci dei ricci morbidi ma definiti. Al momento sto usando un gel di Master & Organic (pagato una cifra) e mi viene una testa stile anni 80 con dei ricci scombinati e sembro una capra. Orribili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il passaggio al bio per i capelli è sempre un trauma...
      La cosa a cui bisogna fare più attenzione con questi prodotti Gyada è il dosaggio.

      Elimina