Dr. Taffi - Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida

by - 22:03



Produttore: Dr. Taffi
Prodotto: crema opacizzante per pelli miste
Prezzo consigliato: € 14,50
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Caprylyl Caprylate/Caprate, Hydrogenated Vegetable Glycerides**, Dicaprylyl Carbonate**, Glycerin**, Aluminum Starch Octenylsuccinate*, Talc**, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate*, Lauryl Glucoside**, Pistacia Lentiscus**
 
Quando, tempo fa, ho comprato questa deliziosa (nell'aspetto) crema viso in erboristeria, credevo ancora nei miracoli e speravo davvero che avrebbe risolto due miei grandi crucci di sempre: pori dilatati e pelle lucida. Ma i miracoli non esistono, giusto? Giusto!

Bene, appurato ciò (piccola parentesi cinica degna di Ebenezer Scrooge), ecco le mie considerazioni riguardo a questo prodotto.

La consistenza di questa crema è parecchio fluida, sul viso risulta freschissima e leggera e la sensazione a contatto con la pelle è decisamente piacevole. Ne basta pochissima per tutto il viso: lo dimostra il fatto che, nonostante il formato sia piccino, l'ho aperta già da qualche mese (non vorrei dire sciocchezze, ma credo di averla acquistata a luglio) e pare essere in dirittura d'arrivo proprio ora.

Inizialmente l'ho alternata alla Sinclair Sebclair, utilizzando quest'ultima come crema da notte (perché troppo ricca e corposa e di non facile assorbimento, come già spiegato nella relativa review) e la Dr. Taffi come crema da giorno.

Tuttavia, anche così facendo non mi sono trovata soddisfatta: la pelle risultava ugualmente unta e di effetto opacizzante nemmeno l'ombra (il motivo era dovuto principalmente a un detergente troppo aggressivo che utilizzavo in quel periodo, il Bioderma Sensibio DS+, ma ancora non me ne ero resa conto). Per cui ne ho sospeso l'utilizzo fino al termine della succitata Sinclair Sebclair, dopodiché ho ripreso ad utilizzarla solo come crema da notte (o di giorno, quando sapevo di non dover uscire di casa e truccarmi).

Ad oggi, l'uso che ne faccio è il medesimo, nonostante (dopo i disastrosi effetti causati dal Panetto di Non Sapone alla Bardana L'Erbolario) mi sia orientata su un detergente per il viso decisamente più delicato. Questo perché, sebbene notevolmente ridotta, un poco di lucidità è rimasta comunque e non mi sento a mio agio ad andarmene in giro col viso "unto" e neppure mi va a genio il dover continuamente ritoccare il tutto con una cipria opacizzante.



Per quanto riguarda le prestazioni, sarò abbastanza sintetica:

1) l'idratazione è scarsa. Me ne sono accorta soprattutto nel periodo in cui mi lavavo il viso con il Panetto di Non Sapone di cui sopra: la pelle continuava a "tirare" (seppure in maniera lieve) anche dopo aver applicato la crema;

2) il potere opacizzante è inesistente. Vero che negli ultimi tempi la lucidità è diminuita, ma ciò è esclusivamente merito del nuovo detergente viso. Sono consapevole però che, finché non mi deciderò a seguire un trattamento sebo-riequilibrante efficace, da questo punto di vista non potrò mai essere una testimone attendibile;

3) la riduzione dei pori dilatati... Ecco, su questo aspetto mi sono ricreduta. Inizialmente mi sembrava non funzionasse neppure su questo fronte, ma da quando ho iniziato ad utilizzarla "in esclusiva" senza alternarla ad altri prodotti (ovvero dalla fine di marzo), ho notato un miglioramento. Non sto dicendo che i pori dilatati sono spariti ovviamente, ma mi sembrano decisamente meno evidenti.

Il terzo punto è il motivo per cui non mi sento di bocciarla completamente, ciononostanteeeeeeee... non penso di riacquistarla, anche per via del prezzo: 14 Euro per soli 30 ml di prodotto mi paiono un furtarello.

Perciò, donzelle, avete qualche nuova crema da consigliarmi in sostituzione a questa? I vostri consigli sono sempre ben accetti!

You May Also Like

2 commenti

  1. stavo proprio cercando l'inci di questa crema e non capisco dove vedano l'acido ialuronico! mah! Potrei consigliarti fitocose, sto per fare il terzo ordine e per ora mi sono sempre trovata benissimo :) tra il gel e la crema no pori, la scelta è già buona... come opacizzante mi pare che la crema alla viola tricolor sia un'altra ottima scelta. La qualità è altissima e i prezzi sono nettamente inferiori a dr.taffi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli! Me li segno per i prossimi acquisti!

      Elimina