Sinclair - Sebclair Crema Non Steroidea

by - 12:06

Produttore: Sinclair
Prodotto: crema non steroidea specifica per il trattamento sintomatico della dermatite seborroica
Sito internet: http://www.sebclair.com/
Formato: 30 ml
Prezzo: //
PAO: //

Come per Sensibio DS+ Bioderma e il Panetto di Non Sapone alla Bardana L'Erbolario, anche questa crema è stata acquistata prima di aprire il blog, motivo per cui mancano le solite indicazioni riguardanti prezzo, PAO e INCI (per quest'ultimo vi rimando al link sopraindicato, DOVREBBE essere aggiornato perché la scheda è datata 2014). La foto è tratta dal sito ufficiale (link sopra), ma vi ho mostrato questo prodotto anche qui e qui.


Una precisazione fondamentale: questa crema per il trattamento della dermatite seborroica mi è stata prescritta dalla dermatologa. Non fate di testa vostra e consultate il vostro medico!

Detto ciò, ecco le mie considerazioni al riguardo.

Si tratta di una crema molto corposa, dalla consistenza densissima. Ho cominciato con l'utilizzarla due volte al giorno, mattina e sera, dopo la detersione, per poi passare ad un solo utilizzo al giorno, prima di andare a dormire.

Questo perché, essendo particolarmente ricca, faticava ad assorbirsi e rendeva la pelle del viso molto unta. Mi era quasi impossibile truccarmi, qualsiasi cosa mettessi sul viso spariva nel giro di pochissimo tempo. Poco importava che si trattasse di fondi in polvere e che utilizzassi quantità enormi di cipria opacizzante, il risultato era sempre lo stesso.

Da qui la decisione di utilizzarla solo come crema notte.

Al di là di questo aspetto (che in ogni caso, dal mio punto di vista non è assolutamente trascurabile), devo ammettere che su di me ha funzionato egregiamente (ribadisco però che la mia dermatite è molto lieve).  
Durante i mesi di utilizzo ha eliminato ogni rossore, lasciandomi una pelle morbida e candida. A volte, guardandomi allo specchio rimanevo impressionata dal mio stesso pallore: senza zone arrossate sembravo quasi cadaverica!
Restavano visibili però molte pellicine, indice del fatto che non si tratta di una crema con proprietà idratanti e che quindi sarebbe il caso venisse affiancata da altri prodotti specifici in tal senso.

Ho acquistato questa crema due volte: nella prima occasione, circa due anni fa, non sono riuscita a terminarla perché, fondamentalmente, non la capivo e ne vedevo solo gli aspetti negativi. 
Durante l'inverno appena passato, invece, mi ci sono messa d'impegno e ne ho svuotato una seconda confezione, arrivando alle considerazioni che vi ho appena illustrato.
Non penso che la ricomprerò nell'immediato, ma solo nel caso in cui la patologia dovesse acutizzarsi.

Per oggi ho concluso, spero di non avervi annoiato troppo!


You May Also Like

0 commenti