This is the End 05.14

by - 15:41

Maggio è da sempre il mio mese preferito perché risveglia i miei sensi e mi introduce con calma verso la stagione del sole. Generalmente è un mese spensierato, ricco di risate e bei momenti, purtroppo però quest'anno le cose sono andate un po' diversamente (ecco perché ho latitato parecchio negli ultimi dieci giorni).

Finalmente sei finito, infinito maggio!

Mi ripaleso a voi con il consueto post sui prodotti terminati. Non fatevi ingannare: sembrano tantissimi, ma in molti casi si tratta solo di minitaglie.

Ok, visto che la carne al fuoco è parecchia, direi di cominciare subito senza perdersi in altre chiacchiere!


BODYCARE

Come potete notare dalla foto, si tratta di prodotti in formato travel size. Molti di questi li hanno regalati a me e Madre in negozio in occasione di alcune particolari feste, altri erano in omaggio con la sottoscrizione della tessera fedeltà e alcuni invece li ho trovati allegati ad alcune riviste.

Qui vi riporto solo le mie prime impressioni, le quali - ve lo anticipo - sono generalmente buone. Non ho ricomprato nessuno di questi prodotti in versione full size per il momento, ma solo perché ne ho ancora qualcuno da utilizzare.

In ogni caso più avanti posterò sul blog le schede con le informazioni di quelli che ho preferito maggiormente nella relativa sezione "Veni, Vidi, INCI".

L'Erbolario - Bagnoschiuma Frutto della Passione
Ormai lo sapete, amo tutti i bagnoschiuma del marchio L'Erbolario e questo non fa eccezione.
Si tratta di due minitaglie da 50 ml che ho usato prevalentemente in piscina (e, una volta finiti i corsi, anche a casa), con ognuna di queste ho fatto circa 5 o 6 docce.
Il profumo è intenso, molto caldo e quasi speziato. Questo tipo di profumazioni le trovo molto invernali e personalmente per la bella stagione preferisco qualcosa di più fresco e frizzante (anzi, ad essere onesti, preferisco qualcosa di più fresco e frizzante tutto l'anno, ma è una questione di gusti).

L'Erbolario - Idroscrub ad Azione Levigante Ananas Cell
Per l'efficacia sugli inestetismi della cellulite ovviamente non posso esprimermi, perché con pochi utilizzi non sono riuscita a farmi un'idea precisa della sua validità, ma per quanto riguarda la faccenda scrub... Beh, lo adoro! Rende la pelle morbidissima senza essere aggressivo.
Di tutti i prodotti finiti questo mese, forse questo è l'unico che ricomprerei subito. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stato l'odore: non sono riuscita a capire se mi piacesse o lo trovassi fastidioso.

L'Erbolario - Crema Corpo Idratazione Intensa a Tripla Azione Acido Ialuronico
Fra le creme per il corpo che ho provato nell'ultimo anno, questa è una delle mie preferite. Molto fluida e leggera, ma super idratante e con una profumazione delicatissima (quasi impercettibile). Anche questo è un prodotto che potrei pensare di riacquistare.

L'Erbolario - Crema Corpo Superattiva Giorno e Notte ad Azione Intensiva Ananas Cell
Eh, qui non so proprio cosa dire. Con 50 ml come posso capirne l'efficacia? Onestamente ho preferito affidarmi a Somatoline per combattere la cellulite. 
Per la profumazione vale lo stesso discorso che ho fatto per l'Idroscrub.

L'Erbolario - Crema per il Corpo Frutto della Passione
Una buona crema, che fa il suo dovere. L'ho trovata parecchio densa però (soprattutto se confrontata con quella all'Acido Ialuronico) ed io, in linea di massima, prediligo formulazioni più leggere.
Per il discorso profumazione vale quanto ho già detto parlando del relativo bagnoschiuma.

SKINCARE


L'Erbolario - Detergente per il Viso agli Estratti di Zucca, di Foglie di Piantaggine e di Mirtillo Nero
Di questo detergente ho una review nelle bozze che speravo di pubblicare prima di questo post sui prodotti terminati a maggio. Le cose sono andate diversamente, così è la vita.
Vi posso anticipare che mi è piaciuto molto, ma che la mia innata curiosità ha avuto il sopravvento, per cui ho voluto provare altro una volta terminato questo.

Dr. Taffi - Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida
Le mie opinioni su questa crema opacizzante per il viso le trovate nella relativa recensione. Sapete già che non l'ho riacquistata.

HAIRCARE


Non spaventatevi! Può sembrare che mi sia lavata i capelli ogni giorno più volte al giorno guardando questa foto, ma posso spiegare: uno shampoo era già agli sgoccioli a inizio mese, un secondo l'ho usato solo in piscina e un altro ancora si è volatilizzato nel giro di venti giorni. Al momento ne sto usando un quarto che vedrete tra i finiti di giugno.

Per questa sezione non spenderò molte parole, dal momento che sul blog c'è una rubrica dedicata alla cura dei capelli. Per i prodotti che ho già trattato vi rimando al relativo post, mentre per gli altri farò un breve accenno, ma ne parlerò più approfonditamente tra qualche tempo.

Equilibra - Shampoo Delicato Riequilibrante Aloe
L'Erbolario - Shampoo alla Noce Seboriequilibrante ed Astringente per Capelli Grassi
Tutto quello che c'è da sapere lo trovate qui: Girl with Curious Hair #2.

I Provenzali - Shampoo Biologico Fortificante Sapote
Pessimo. Non aggiungo altro per ora.

L'Erbolario - Balsamo Dopo Shampoo al Miglio e alla Soja
La mini recensione la potete recuperare in questo post: Girl with Curious Hair #3.

Omnia Botanica - Dermogel Aloessence
Non male, ma anche per questo prodotto vi tocca aspettare l'uscita del prossimo capitolo della "saga tricotica".

MAKE UP


MAC - Fluidline Blacktrack
Comprato quattro anni fa circa, amato, ma poi tradito per un eyeliner in penna, dopodiché dimenticato sul fondo del cassetto. L'ho ripreso in mano a inizio anno con la ferma intenzione di terminarlo.
Lo ammetto: è stato faticoso, sopratutto perché ormai era diventato molto "solido" e difficile da lavorare. Ora che ne ho aperto una nuova confezione, però, mi sono ricordata di quanto sia meraviglioso, morbido e facile da applicare (rigorosamente con pennello angolato).

Yves Saint Laurent - Mascara Volume Effet Faux Cils Noir Radicale
Il mio mascara del cuore. Il preferito di sempre!
L'ho acquistato un anno fa e, contrariamente a quanto letto su alcuni blog, è rimasto perfetto fino al suo ultimo respiro (nonostante il PAO sia di 6 mesi).
Non l'ho ricomprato solo perché ho ancora in casa due minitaglie (Clinique e Lancome) e un Pupa Vamp comprato con un coupon promozionale mesi fa.

Anche questo mese, infine, vediamo come sta evolvendo lo "smaltimento prodotti"  in corso da gennaio:

Purifying Scrub - Kiko
Purifying Pads - Kiko
Silk Hydration SPF 15 - Hawaiian Tropic
Latte solare idratante all'Olio di Argan SPF 10 - Leocrema
Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
Flat Perfection - Neve Cosmetics
Eye pencil - MissLyn
Fluidiline Blacktrack - MAC
Nutrilabbra vellutante ai quattro burri - L'Erbolario

Direi che non mi posso lamentare. Rimangono da terminare solo un mozzicone di matita per occhi (giuro che a giugno mi impegno per farla fuori) e il fantomatico fondotinta liquido. Per quest'ultimo la vedo durissima, ma prima o poi ce la farò. Abbiate fede.

You May Also Like

4 commenti

  1. oddio hai finito il Blacktrack *_____*
    il mio è a oltre metà e l'ho bucato giorni fa, però penso che un altro anno buono ce l'abbia davanti, per quanto sia il mio prediletto ne serve talmente poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, direi che un paio d'anni ci vogliono tutti, anche usandolo quotidianamente... io ce ne ho messi il doppio perchè l'ho alternato a matita e eyeliner in penna, però che fatica sulla fine: era ingestibile!

      Elimina
  2. il mio è entrato nel suo terzo anno ma si stende ancora divinamente...

    RispondiElimina