L'Erbolario - Crema Detergente da Massaggio per il Viso all'Olio di Argan e Crema per il Viso all'Olio di Argan

by - 13:18

L'ennesimo post a tema skincare. Lo so, vi vedo già sbadigliare, ma è un argomento a cui tengo particolarmente e ve ne parlerò fino allo sfinimento (o almeno finché non troverò dei prodotti che mi garantiranno la pace dei sensi).

Visto che i prodotti di cui vi voglio parlare oggi li ho trovati in allegato con una rivista (al momento mi sfugge quale) in formato travel size, non si tratterà di una vera e propria review, bensì di qualche impressione iniziale (che probabilmente non verrà mai implementata).


Ve li presento nello stesso post perché fanno parte della stessa linea e, concettualmente, sono gli unici due passaggi fondamentali e irrinunciabili nella mia cura del viso. Potete trovare le informazioni base (costo, sito internet, ecc ecc) a fine post.

Il detergente ha una consistenza decisamente strana, non sono sicura di riuscire a descriverla correttamente perché è la prima volta in vita mia che ho a che fare con qualcosa del genere. Si tratta, come dice il nome stesso, di una crema, ma non ne ha la consistenza tipica: sembra quasi una mousse solida. Non prendetemi per pazza, ma dal primo momento in cui lo avuta per le mani a me è venuto in mente questo (ok, l'ho sparata grossa, sento già le sirene dell'ambulanza sotto casa).

Per quanto riguarda la detersione vera e propria, devo dire che non mi è dispiaciuta per nulla: pulisce bene e non mi lascia la pelle disidratata. Avrei anche potuto pensare di comprare la full size una volta terminato il detergente ufficialmente in carica, se non fosse che, non appena entra in contatto con gli occhi, questi bruciano da morire. Peccato, anche perché profuma deliziosamente di Tortionata. E io adoro la Tortionata.


Anche la crema viso ha lo stesso profumo divino della "collega", ma questa è l'unica nota positiva che posso attribuirle. Nonostante la consistenza densa e corposissima, la pelle tira dopo ogni applicazione. Senza eccezione. Onestamente non riesco a capire come sia possibile, visto che si tratta di un prodotto estremamente ricco. Poco male, il prezzo è decisamente eccessivo per i miei standard.



Come avete visto (e vi avevo accennato) si tratta solo di qualche impressione dopo un paio di settimane di utilizzo. Entrambi i prodotti sono agli sgoccioli, motivo per cui non avrebbe avuto senso posticipare la stesura di questo post: le mie opinioni non potrebbero comunque essere più approfondite di così, dal momento che non ho intenzione di acquistare né il detergente, né la crema per il viso.

Se qualcuna tra voi ha mai avuto l'occasione di provare qualcosa di questa linea (io ho anche il burrocacao), mi faccia sapere: leggo sempre volentieri i vostri pareri.


Crema Detergente da Massaggio per il Viso all'Olio di Argan
Produttore: L'Erbolario
Prodotto: detergente per il viso
Formato: 125 ml (nel mio caso minitaglia da 30 ml)
Prezzo consigliato: € 16,00
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Glycerin**, Myristic Acid**, Cocos Nucifera Oil**, Glyceryl Stearate Se*, Sorbitol*, Argania Spinosa Oil**, Potassium Hydroxide*, Stearic Acid*, Potassium Cocoate**, Palmitic Acid**, Argania Spinosa Leaf Extract**, Rosmarinus Officinalis**, Canola Oil, Coco-Glucoside**, Xantham Gum**, Glyceryl Oleate**, Glyceryl Stearate**, Glycol Distearate*, Parfum, Potassium Sorbate*, Sodium Benzoate*

Crema per il Viso all'Olio di Argan
Produttore: L'Erbolario
Prodotto: crema per il viso
Formato: 50 ml (nel mio caso minitaglia da 20 ml)
Prezzo consigliato: € 26,50
PAO: 12 mesi
INCI: Aqua**, Argania Spinosa Oil**, Glyceryl Stearate**, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol**, Dicaprylyl Ether**, Glycerin**, Butyrospermum Parkii Butter**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Sodium Stearoyl Lactylate*, Dimethicone**, Oleic\Linoleic\Linolenic Polyglycerides*, Oryzanol**,  Argania Spinosa Leaf Extract**, Ceratonia Siliqua Gum**, Helianthus Annuus Seed Oil**, Canola Oil, Rosmarinus Officinalis Extract**, Tocopherol**, Citric Acid**, Sodium PCA**, Glucose**, Glutamic Acid**, Lysine**, Glycine**, Allantoin**, Xantham Gum**, Carbomer*, Parfum, Aminomethyl Propanol*, Benzyl Alcohol*, Dehydroacetic Acid*, Potassium Sorbate*, Sodium Benzoate*


You May Also Like

2 commenti

  1. Non ho provato questa linea, ma sono sempre stata attratta dall'argan, i miei capelli lo amano e anche la mia pelle, quindi riponevo abbastanza fiducia.
    Però a questo punto ho perso un po' di entusiasmo, cercherò altrove mi sa :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato perchè le premesse erano buone, ma non sono rimasta molto soddisfatta...

      Elimina