Neve Cosmetics - Pastello Occhi Ebano/Brown

by - 15:11


Produttore: Neve Cosmetics

Prodotto: matita occhi
Prezzo consigliato: € 4,80
PAO: 12 mesi
INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate*, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides**Hydrogenated Vegetable Oil**Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Cera Carnauba**, Olus Oil, Candelilla Cera**, Mica**, Sesamum Indicum Oil**, Hydrogenated Palm Glycerides**, Polyglyceryl-3 Diisostearate*, Glyceryl Caprylate*, Tocopheryl Acetate**, Sorbic Acid**, C.I. 77499**, C.I. 77492**, C.I. 77491**


Per molto tempo c'è stato solo il nero per me. Il colore più oscuro, l'unico che valesse la pena avere ed indossare. Colori come il blu, il grigio e il marrone non erano altro che i fratellini sfigati del suddetto, una sorta di "vorrei ma non posso", un misero surrogato. Non riuscivo neppure a comprendere la loro utilità: perché accontentarsi di qualcosa di scuro quando si può avere il più scuro di tutti?

Inutile dirlo, crescendo mi sono ammorbidita, ho smussato gli spigoli e abbandonato molte posizioni estreme, aprendomi a svariate possibilità. Non so bene come sia successo, ma ho iniziato a comprare qualche capo d'abbigliamento marrone/grigio/blu. Dal vestiario al trucco il passo è stato breve. Devo ammettere però che, mentre per i vestiti non ho grossi problemi, in fatto di make up blu e grigio sono parecchio ostici, trovo che non mi donino particolarmente.

Il marrone invece... Oh, il marrone è il mio colore, mi sta divinamente! Spesso e volentieri creo trucchi occhi in queste tonalità: non c'è niente di più versatile e che mi renda più elegante (ovviamente non è un discorso generale, mi riferisco solo a me stessa, il marrone si intona perfettamente ai miei colori).



Fermo restando che il nero resta il mio colore del cuore e che la maggior parte delle volte i miei look a base marrone prevedono comunque eyeliner, matita e mascara nerissimi, circa un anno fa ho acquistato le mie prime matite non nere. Si tratta di tre Pastelli Occhi Neve Cosmetics: Vanità/Purple, Petrolio/Blue e Ebano/Brown. Nella review di oggi vi parlo di quest'ultima, matita marrone molto scura e opaca.


La utilizzo in tre modi differenti: come eyeliner, in rima interna e - scoperta recente - per riempire le sopracciglia. Di seguito vi illustro sinteticamente come si comporta in ognuna di queste situazioni (non vi so dire nulla riguardo alla sfumabilità perché non sfumo mai le matite):

1) EYELINER - Questa è un'applicazione che utilizzo esclusivamente durante il giorno, al lavoro o quando voglio addolcire lo sguardo con un make up più "romantico". La mina è molto morbida e fatico un po' a creare linee sottili. La indosso sempre con il Primer Potion (per via delle mie palpebre oleose che rovinano ogni trucco dopo soli cinque minuti) e resta al suo posto ore ed ore, in pratica finché non decido di struccarmi. Un accorgimento fondamentale che non devo mai scordarmi di prendere è quello di tamponare la matita con un po' di cipria trasparente, altrimenti nel giro di poco tempo il colore resta stampato sulla palpebra fissa. Con le dovute precauzioni, questo è un utilizzo che apprezzo molto.

2) RIMA INTERNA - Da questo punto di vista è un disastro su tutta la linea: non scrive. Ormai ho smesso anche di provarci. Non credo ci sia altro da aggiungere.

3) SOPRACCIGLIA - Il mio utilizzo preferito! Il colore si sposa perfettamente con quello delle mie sopracciglia, scaldandole leggermente. Il risultato è molto naturale e sfido chiunque ad accorgersi del "ritocchino"! In più non si scioglie e non cola nemmeno con questo caldo. Adoro.

Sopracciglio con Pastello - Sopracciglio senza Pastello

Per concludere, sono abbastanza soddisfatta di questa matita, sia per quanto riguarda il colore, sia per la tenuta. Tuttavia, il fatto che non scriva in rima interna e la reperibilità solo on line (non ho bioprofumerie che vendono il marchio Neve Cosmetics a meno di un'ora di distanza) mi fanno pensare che molto probabilmente non la riacquisterò una volta terminata. In ogni caso lo ritengo un buon prodotto a cui dare una possibilità.



Che ne pensate? Avete mai provato il Pastello Ebano/Brown? Impressioni al riguardo?

You May Also Like

10 commenti

  1. Uno scorcio di Apapaia! :D

    Questa matita è molto versatile, anche se a differenza tua io non mi ci vedo proprio col marrone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo giro ho osato (però su instagram - bottoncino in alto - la mia faccia ogni tanto appare)!

      Eeeeh, ma io sono calda/caldissima, su di me tutta la gamma dei marroni e dei bronzo è il top. Una curiosità: qual'è l'equivalente del marrone per "voi fredde"?

      Elimina
    2. Non ci sono su instagram, non lo vedo mai XD

      Credo sia un marrone semplicemente freddo, però la mia è una questione di gusti. Mi vedo bene e a mio agio col viola :)

      Elimina
    3. Il viola lo adoro, è il mio colore preferito insieme al nero!
      A piccole dosi lo indosso anche io :)

      Elimina
  2. Cavoli è naturalissima sulle tue sopracciglia *_* mi hai fatto venire voglia di provarla anche sulle mie, accidenti ç___ç.
    Spero che apra presto una bioprofumeria anche qui *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, eh? E pensare che ho provato per caso... Le sopracciglia non ho mai voluto toccarle, ma all'inizio di giugno ho partecipato ad un matrimonio in cui ho puntato tutto su labbra rosse e occhi molto naturali con linea di eyeliner e la mia estetista mi aveva quindi consigliato di incorniciare gli occhi così truccati con sopracciglia più marcate. Dal momento che non me la sentivo di comprare un prodotto apposito ho provato questa per togliermi la curiosità e mi sono accorta che è perfetta per questo scopo!

      Elimina
  3. Sai che l'unico pastello con cui mi sia trovata bene è Pioggia? La uso per definire le ciglia inferiori e mi piace un sacco.

    Appunto con Petrolio e Bosco ho avuto i tuoi stessi problemi usate come eyeliner... e la cosa mi dava molta noia T_T ... a fissarle con la cipria non ci ho pensato, avrei perso troppo tempo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ci si mette un secondo a tamponare il tutto, davvero! Sempre meglio che andare in giro con un trucco rovinato...

      Elimina
  4. ciao! quindi niente negozi a Lodi o zone limitrofe?? :(

    RispondiElimina