This is the End 08.14

by - 16:34

Generalmente soffro molto l'arrivo di settembre, è un mese che mi rende ancora più malinconica del solito. Eppure quest'anno l'ho accolto "senza colpo ferire": non una lacrima, non un pensiero triste... 

Anyway, non siamo qui per parlare delle "paturnie" della sottoscritta, giusto? Giusto!
Ecco cosa sono riuscita a smaltire questo mese. Si tratta di un buon numero di confezioni, ma anche a questo giro nessun cosmetico purtroppo... Speriamo nei prossimi appuntamenti!

SKIN CARE

Tutto il mio amore per questo detergente viso l'avevo già espresso nella relativa review: pulisce a fondo, ma allo stesso tempo risulta molto delicato e ha migliorato molto lo stato della mia pelle. Al momento ho in uso un altro prodotto perché la confezione di questo non era comoda per un viaggio in aereo, ma potrebbe certamente riapprodare nel mobiletto del mio bagno.

BODY CARE

Le Petit Marseillais - Doccia Crema Extra Delicata Fiori d'Arancio
Anche in questo caso, così come per il Latte Corpo Idratante Mandorla Dolce e Olio di Argan, si tratta di un acquisto ispirato dal post di Drama'n'Makeup. Tra le diverse proposte presenti sullo scaffale ho scelto la freschissima profumazione ai fiori d'arancio. Non ho ricomprato questo doccia crema perché al momento ho la casa piena zeppa di bagnoschiuma, ma in futuro tornerà certamente a farmi visita.

Un ottimo bagnoschiuma, come tutti quelli a marchio L'Erbolario. Tuttavia continuo a preferire fragranze meno "da signora".

Riguardo a questa crema confermo quanto già detto in precedenza. Ci tengo solo ad aggiungere che nella stagione estiva la sua profumazione così calda ed intensa è risultata decisamente fastidiosa al mio olfatto.

Vichy - Crème Dépilatoire Dermo-Tolerance
Per la depilazione mi rivolgo quasi esclusivamente all'estetista, tranne in alcuni casi in cui provvedo da sola tramite silkepil o rullo con cera. Tuttavia, quando mi sono ritrovata in casa questa crema depilatoria (acquistata da mio padre in previsione di un suo piccolo intervento chirurgico) ancora praticamente piena, mi è sembrata buona cosa non farla andare sprecata. 
Ha il pessimo odore che caratterizza generalmente questo tipo di prodotti, ma in compenso mi è sembrata davvero delicata e il suo "sporco lavoro" l'ha fatto bene. Se dovessi aver di nuovo bisogno di una crema depilatoria probabilmente acquisterei ancora questa.

HAIR CARE

Vi avevo già parlato di questo prodotto, ma ai tempi lo usavo soltanto per la piscina, cioè una volta a settimana. In più occasioni mi è capitato di riacquistarlo, elevandolo però a titolo di "shampoo principale" ed utilizzandolo tre/quattro volte a settimana. Per quanto mi riguarda è un buonissimo prodotto: pulisce a fondo con una sola passata e costa davvero poco. Lo ricomprerò certamente.

Si tratta di un balsamo "senza infamia e senza lode", ve ne parlerò più dettagliatamente in un post futuro. Non credo che lo riacquisterò.

Si tratta di un buon prodotto, niente da eccepire riguardo alle prestazioni. Ma come vi avevo già spiegato, gli ho preferito lo Zuccari per via della confezione più comoda. Sfortunatamente le ultime due volte in parafarmacia era esaurito, per cui ho ripiegato di nuovo su questo e, successivamente, sul Planter's

SUN CARE

Amo quasi tutti i prodotti di questa azienda e la linea dei solari non fa eccezione. La crema all'olio di jojoba ha protetto la mia pelle fin da maggio ed è "spirata" in ferie. Probabilmente l'estate prossima mi affiderò ancora a questo prodotto, ma è decisamente troppo presto per dirlo con certezza.

L'Erbolario - Unguento Superabbronzante
Questo unguento ho iniziato ad utilizzarlo durante gli ultimi giorni del mio soggiorno maltese, esponendomi al sole sempre e comunque con parsimonia. Onestamente non lo ritengo un prodotto essenziale, lo riprenderei soltanto se lo trovassi nuovamente allegato ad una rivista, come è stato per questa minitaglia.

Anche per questo mese è tutto. Abbiamo finito qualche prodotto in comune? 

You May Also Like

4 commenti

  1. Mi servirebbe proprio uno shampoo riequilibrante, ho la cute stressata, mi sa che provo questo di Equilibra visto anche il prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel lato onestamente non so come funzioni perchè per fortuna la mia cute non è particolarmente problematica. Però visto il prezzo direi che vale la pena tentare!

      Elimina
  2. Quanti bei prodotti! Anche io ho una montagna di prodotti terminati che sono in attesa di un post,spero di trovare il tempo di scriverlo prima o poi ^_^. Mi hai fatto venir voglia di provare alcuni prodotti,soprattutto lo shampoo dell'Equilibra...sarà un mio prossimo acquisto,appena lo trovo*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo che ha non è affatto male. In passato ne ho utilizzati altri più costosi ma totalmente inefficaci.

      Elimina