Tag - The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali

by - 00:15

Eccomi giunta al terzo appuntamento con il tag autunnale più in voga del momento, ovvero The Ultimate Autumn Challenge, ideato da A.G. di What's in my Bag e Rita di Consigli di Makeup.

Vi comunico già da ora che questo sarà la mia ultima partecipazione al tag perché per i prossimi due temi non ho nulla di cui blaterare: ho un solo profumo - estivo per giunta - e la mia skin care routine è ancora in fase di sperimentazione e non presenta, al momento, variazioni stagionali.

Ma non distraiamoci pensando al futuro e torniamo a bomba: questa terza "sfida" ha come tema gli smalti dai colori autunnali.

Facendo riferimento al mio stash, ho escluso i rossi e i neri perché li considero colori classici e adatti a tutte le stagioni, i blu e i verdi profondi e brillanti (vabbè, questi li ignoro a prescindere, non mi colpiscono particolarmente) e tutti i rosa/arancio/corallo/turchese/verde menta/ecc. che a mio parere fanno molto "primavera".

Tra i rimanenti, gli smalti che mi fanno pensare all'autunno si dividono in tre categorie: i colori insaturi di qualsiasi tinta (per saturazione si intende il grado di purezza di un dato colore, al diminuire della saturazione un colore tende a spegnersi e a virare al grigio), i viola e i prugna/borgogna/vinaccia. Ad essere onesta, questi ultimi due gruppi di colore li uso un po' tutto l'anno, ma resta il fatto che generalmente vengono associati a questa stagione e i trend del momento non fanno che confermarlo.

Dopo questa premessa, passo a mostrarvi i prescelti:

1) insaturi

Deborah Shine Tech 57
Deborah Pret à Porter 03 Anthracite Stiletto
Kiko Nail Lacquer 395 Verde Oliva
Kiko Denim Nail Lacquer 466 French Charcoal





2) viola 

Pupa Lasting Color Gel Paris Experience 092 Velvety Fuchsia
Kiko Nail Lacquer 291 Rosa Orchidea
Pupa Lasting Color Gel 023 Blueberry Milkshake





3)  prugna/borgogna/vinaccia

Royal Make Up Nail Polish 14
Kiko Nail Lacquer 243 Rosso Prugna
Kiko Denim Nail Lacquer 462 Tribal Purple
Layla Gel Effect Nail Polish 12 Smooth Purple
Clinique A Different Nail Enamel 09 Black Honey
Pupa Lasting Color Gel 029 Explosive Pigments





Ecco, questa è la mia selezione di smalti per l'autunno. Che ne pensate? Vi piacciono?

You May Also Like

16 commenti

  1. Il Kiko 243 ricorda moltissimo l'autunno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta del primo smalto di questa tonalità che ho acquistato, poi come vedi la famiglia si è allargata e adesso ho un buon numero di variazioni sul tema (la stessa cosa per i rossetti) ;)

      Elimina
  2. Ma come è bello il Kiko 395 *_* Dalla boccetta forse rende meno l'idea di quanto sia bello, mentre sulla ruota mi piace tanto. Con i verdi ci vado cauta, ma con i colori tipo il salvia o il kaki mi sbilancio sempre, sono affascinanti :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sulla ruota sono più attendibili, nella boccetta risultano più scuri. Purtroppo durante la stesura del post mi sono accorta che questo colore è andato fuori produzione...
      Sto pensando di rieditare il post con queste informazioni.

      Elimina
  3. Il Kiko 291 non lo conoscevo! O.o Potrebbe assomigliare a Heroine come tonalità?! devo vederlo dal vivo perchè in tal caso... lo voglio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non saprei, non ho quel rossetto... In ogni caso è un colore splendido che vale la pena avere a prescindere :)

      Elimina
  4. A me piacciono praticamente tutti quelli dell'ultima foto ^_^ Bellissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho un debole per quelle sfumature di colore :)

      Elimina
  5. eccolo lì il Layla!!! ma che belli i tuoi smaltini *-* anche a me piacciono molto quelle tonalità un po' grigine però in effetti non ne ho ancora, devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quegli smalti grigini sono gli unici che metto davvero solo in autunno/inverno!

      Elimina
  6. anche tu hai il layla viola, bellissimo! (ringraziamo donna modena,o era tu style?boo) Mi piacciono tutti soprattutto il 92 della pupa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sacco di smalti li ho presi allegati a riviste ;)
      Il 92 è splendido!

      Elimina
  7. Ciao, ho letto il tuo post con molto interesse. Quei "sangria" .... che dire? Il Layla in particolare è uno dei miei preferiti. Poi il Kiko395, il Pupa023 .... belle scelte e bello tutto l'articolo. Dai, scrivi anche quello per i profumi d'autunno (anche io ne ho sempre uno solo ma ne scriverò comunque).
    Ti seguirò con piacere.
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sei davvero gentile! Questo Layla è apparso in molti post, effettivamente è splendido!

      Elimina
  8. Lo smalto di clinique è quello che si trovava nel kit black honey? Ha un colore splendido ma la qualità per me è pessima! Mi interessava sapere se era fallato il mio oppure sono proprio scadenti loro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio quello. Come texture non mi ha fatto impazzire, è troppo liquido e servono più passate, a volte due non sono sufficienti...

      Elimina