This is the End 09.14 + It's All Over Now #3

by - 13:47

E anche Settembre è andato, fuggito via veloce come il vento. Mi auguro che sia lo stesso per i prossimi mesi, così che arrivi presto-prestissimo Maggio (che inaugura la stagione delle feste della birra, ricordiamolo)!

Anche questa volta non mi posso lamentare, ho smaltito un buon numero di prodotti, anche se la maggior parte di essi, come al solito, non fa parte della categoria make up. 
Sfortunatamente ci sono anche un paio di cestinati, mi dispiace sempre un po' buttare qualcosa prima di averlo finito, ma insomma: quando ci vuole, ci vuole!

Non perdiamo altro tempo e vediamo dunque che cosa sono riuscita a smaltire questo mese.

SKIN CARE

Ho finito la prima confezione del mio nuovo detergente viso preferito e ne ho subito riacquistata una seconda. Ribadisco quanto già detto nella relativa review: mi piace moltissimo e non riesco a trovargli un difetto. Se non fosse che mi conosco e spesso sono spinta da morbosa curiosità, direi che ho trovato un compagno per la vita.
Come già accennato, questa crema viso non mi è piaciuta nemmeno un po': fin dalla prima applicazione ho sentito la pelle tirare parecchio. Ho resistito una settimana, dopodiché mi sono arresa e l'ho riciclata come crema corpo (nessun problema su questo fronte). Va bene non sprecare soldi, però continuare ad usare in maniera cieca e cocciuta qualcosa che palesemente non fa per me, anche no!

Lycia - Salviettine Struccanti Doppia Azione Idratanti e Tonificanti per Pelli Normali
Lycia - Salviettine Struccanti Doppia Azione Purificanti e Opacizzanti per Pelli Grasse e Impure
Fresh & Clean - Salviettine Struccanti Viso e Occhi
Equilibra - Aloe Salviette Delicate Struccanti Viso e Occhi
Vi giuro che non le mangio! Lo so che quattro confezioni (per un totale di 178 salviette) possono far pensare il contrario, ma a mia discolpa posso dire che: a- ne usa qualcuna anche Madre; b- alcune di queste erano in utilizzo già a partire da Agosto.
Nei finiti di Luglio vi avevo detto che "per me una salviettina struccante vale l'altra": falso. Me ne sono accorta cambiando spesso marca. Per esempio le Lycia per pelli grasse, al contrario di quelle per pelli normali, mi bruciano tremendamente gli occhi, mentre le Equilibria sono davvero più delicate, seppure abbiano un potere struccante leggermente inferiore rispetto alle altre.

BODY CARE

L'Erbolario - Bagnoschiuma Regine dei Prati
Minitaglia ad uso piscina trovata in allegato a Donna Moderna, mi pare. Si tratta della linea uscita la scorsa primavera e, come facilmente intuibile, la profumazione è freschissima e vivace: adoro! 

Bottega Verde - Bagnolatte Karitè d'Africa
L'ultima volta in cui sono andata al negozio Bottega Verde più vicino, insieme al mio amato bagnoschiuma al Tè Verde, ho voluto provare anche questo, attirata dalla profumazione. Con l'andare del tempo però, proprio quello che inizialmente mi aveva colpito di questo prodotto, me l'ha fatto odiare: talmente dolce da risultare stucchevole.
Ho comprato questo scrub corpo più per curiosità che per effettivo bisogno, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Rende la pelle morbidissima e liscia senza essere aggressivo. Sapete che la mia routine di solito non va molto più in là di bagnoschiuma + crema corpo e tutto quanto esuli da questo duo viene bellamente ignorato, tuttavia non escludo di poter comprare nuovamente questo prodotto in futuro.

HAIR CARE

Doppio e abbondante campione ricevuto in omaggio durante la mia Beauty School da Lush. Il quantitativo di questa maschera è stato sufficiente per sei applicazioni e posso dire che effettivamente lascia i capelli molto morbidi, ma per quanto riguarda il nutrire e fortificare non posso esprimermi. Non sono particolarmente amante di questo tipo di prodotti, per cui non credo che acquisterò la full size.
 
SUN CARE

Gli ultimi due solari rimastimi, ricordo dell'estate appena trascorsa, mi hanno detto addio questo mese, banalmente riciclati come crema corpo. Non ho di che lamentarmi, vi ho già detto a più riprese che mi sono trovata bene con tutto ciò che ho acquistato (o ricevuto in regalo) per proteggermi dal sole. Per l'anno prossimo si vedrà.

MAKE UP

Ho nominato questo primer infinite volte sul blog e ormai non ne potrete più! Senza il Primer Potion non avrebbe senso truccarmi, data la mia infelice palpebra. Scontato dire che l'ho già riacquistato.

Benefit - The Porefessional
Cosa dire di questo primer viso? Ho faticato un po' a capirlo, specialmente i primi tempi, poi, da quando la mia skin care routine ha iniziato a prendere la piega giusta, tutto si è fatto un po' più chiaro. Si tratta di un buon prodotto che, nei limiti del possibile, fa quello che promette (ma non i miracoli, eh!). Vi farò un post al riguardo, promesso. Al momento ho voluto provare altro, ma la probabilità di un secondo acquisto è molto alta.

CESTINATI

Neve Cosmetics - Dessert à Lèvres 003 Plum Cake
Questo rossetto è nato male. E non sto parlando del colore (che su di me vira irrimediabilmente al marrone ma-io-volevo-un-rossetto-prugna-però-fagnente-che-anche-così-non-è-poi-tanto-brutto), no signore mie, è che è proprio nato sfigato.
Ecco la triste storia di Plum Cake:
1) Ordinato il primo esemplare nel Luglio 2013, dopo appena una settimana questo si squaglia e diventa pressoché inutilizzabile (lo so che avrei potuto travasarlo in una jar e applicarlo con pennellino, ma non è cosa per me).
2) Incazzata come una biscia scrivo a Neve sottoponendo il problema e facendo notare che l'Almond Cookie preso quasi in contemporanea non presenta alcun problema, cosa che mi fa credere in un difetto di fabbricazione e non in un danno dovuto alle alte temperature o a mia incuria.
3) L'assistenza clienti Neve, gentilissima, risponde che l'azienda avrebbe provveduto a sostituire il pezzo a proprie spese.
4) Non sono più incazzata come una biscia.
5) Per circa un annetto il secondo Plum Cake se ne sta buono buono al suo posto senza fare capricci, anche perché ha un colore così odioso (mi sono ricreduta col tempo) che non riesco ad abbinarlo praticamente a nulla.
6) Arriva l'Estate (eufemismo) 2014 e il rossetto si squaglia ancora.
7) Mi vendico cestinandolo.
Fine della triste storia di il fu Plum Cake.

Marionnaud - Pennello Viso
Pennello comprato mille milioni di anni fa per applicare cipria e fondotinta compatto, per moltissimo tempo è stato l'unico strumento del mio armamentario utilizzato per tale scopo. Da quando però ho acquistato il kabuki di Eleonora Biffoli, mi sono resa conto di quanto il pennello Marionnaud sia inadatto: è troppo poco denso e ad ogni applicazione solleva una nuvola di prodotto che va a insozzare tutto quanto, inoltre continua a perdere setole e il manico si è scollato. Ha fatto il suo tempo ed è ora di trovare qualcosa di più adatto in sostituzione.

You May Also Like

10 commenti

  1. Io credo che Plum Cake sia proprio un rossetto sfigato, in moltissime si sono lamentate che si squagliava, ci dev'essere qualcosa nella formulazione che non va :-/

    RispondiElimina
  2. Che peccato per il rossetto! Io con la maschera Belli Capelli di Lush mi sono trovata molto bene,ed effettivamente dopo due mesi di utilizzo i miei capelli sembravano più forti e nutriti! Poi ovviamente dipende da capello a capello ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quando una cosa nasce male finisce peggio, purtroppo...

      Elimina
  3. sono inquietata dalla quantità di salviette struccanti XD

    Plum Cake a me non si è mai squagliato, mi spiace tanto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma alcune erano già in uso da agosto e poi spesso le uso per ritoccarmi mentre mi trucco, è per questo che ne faccio fuori così tante...

      Elimina
  4. Il mio Plum Cake non si è sciolto per fortuna, ma vedendo il tuo così mi sta venendo il dubbio, dopo lo ricontrollo. Mi dispiace proprio tantissimo T__T
    Anche io ho finito il primer potion, proprio prima dell'estate e l'ho riacquistato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due su due è sfiga enorme, uff!
      Il Primer è già la terza volta che lo riprendo! :)

      Elimina
  5. Oddio povero Plumcake! Avevo seguito la vicenda...

    comunque a me è rimasto buono buono, sarà che l'ho tenuto in frigo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito non tutti erano difettosi... Comunque io mi rifiuto di mettere i rossetti in frigo: se sono fatti bene restistono perfettamente anche fuori!

      Elimina