Lush - Non Ti Scordar di Me

by - 13:00


Produttore: Lush
Prodotto: detergente per il viso
Formato: 45 gr, 100 gr
Prezzo: € 10,95 per 45 gr, € 17,95 per 100 gr
PAO: 14 mesi
INCI: prunus dulcis**, rosa centifolia**, cera alba**, mel**, iris florentina**, glycerine**, rosa damascena**, styrax benzoin*, methylparaben*, propylparaben*


Il protagonista della recensione di oggi è un prodotto chiacchieratissimo su cui si sono già spese valanghe di parole (mi viene in mente, ad esempio, un ottimo post di Vanity Nerd in cui ne mostrava l'utilizzo passo per passo): il Non Ti Scordar di Me targato Lush.

Fatta questa premessa, sorgono spontanee alcune domande:
1 - C'era quindi davvero il bisogno del mio contributo? Not really. 
2 - Questo mi fermerà dall'esprimere ugualmente il mio punto di vista? Manco per idea.
3 - Ma cosa sono quelle pantofole a forma di elefante? Ehm, ok lo ammetto: questo è solo un subdolo espediente per linkarvi una bella canzoncina. Ah-a!

Non Ti Scordar di Me è un detergente per il viso a base di miele, cera d'api e rosa, ma viene comunemente usato come struccante. Anche la sottoscritta l'ha acquistato per tale scopo perciò le chiacchiere di oggi si riferiscono esclusivamente a tale utilizzo.

Contrariamente al solito, questa volta voglio partire elencandovi subito alcuni degli aspetti non del tutto positivi che saltano all'occhio fin dal primo utilizzo (risalente a settembre):
1 - ha una consistenza molto grassa e corposa, quasi unta;
2 - sulla pelle risulta pesante e appiccicoso;
3 - va usato in combo con un altro tipo di detergente e/o struccante per rimuoverne i residui;
4 - è necessario intingere le dita direttamente nel barattolo con conseguenti mani unte e appiccicose;
5 - ne basta poco, per cui una confezione dura un'infinità di tempo.

Bene, se uno o più fra questi punti vi risulta intollerabile, allora questo prodotto non fa per voi e vi consiglio di tenervene alla larga.
Per tutte le altre: acquistatelo ed entrate nel magico mondo struccante miracoloso!

Per quanto mi riguarda, tutti i potenziali aspetti negativi elencati poco sopra spariscono in confronto ai benefici che traggo dall'utilizzo di Non Ti Scordar di Me: per prima cosa non brucia, caratteristica non poi così scontata (vi ricordate di quando vi ho parlato dello Struccante Natyr?) e soprattutto non è necessario sfregare per un tempo infinito col rischio di irritare il contorno occhi.



Mi basta applicare un poco di prodotto su entrambe le palpebre, al centro della fronte, sul naso e sul mento, dopodiché con delicati movimenti circolari vado a massaggiare le zone da struccare (quando applico abbondanti dosi di mascara mi risulta utile lavorare lo struccante direttamente sulle ciglia, prendendole con molta cura tra le dita e cercando di eliminare gli eventuali accumuli e grumi di prodotto). Una volta che il make up si è sciolto rimuovo tutto quanto dal viso con un pannetto bagnato. Successivamente, compio un secondo lavaggio con l'Aloe Latte Detergente Equilibra e sciacquo con acqua fredda, infine passo sulla pelle un dischetto imbevuto di Acqua di Sole per rimuovere gli eventuali ultimi residui di trucco. A questo punto la pelle è pronta per la crema viso (solo prima di andare a dormire, non utilizzo creme durante il giorno), nello specifico in questo periodo sto usando l'Effaclar Matt di La Roche-Posay.

Mi rendo conto che non è una procedura particolarmente sbrigativa, soprattutto se è tardi e si è stanche (e/o ubriache, in questo caso mando tutto al diavolo e ripiego di nuovo sulle salviette struccanti), ma prende comunque meno tempo di quanto si è portati a pensare. Provare per credere.

Ancora un paio di riflessioni prima di concludere.
La prima riguarda la profumazione vagamente dolciastra, ma che non trovo particolarmente gradevole, mentre la seconda è legata alle condizioni attuali del mio viso: mi sono accorta che ultimamente la pelle, dopo un periodo di relativo "stato di grazia", è tornata ad essere un pelo più unta (non tanto quanto mesi fa, sia chiaro) e mi è venuto il dubbio che ciò sia legato alla consistenza molto grassa di Non Ti Scordar di Me. Personalmente non ne sono molto convinta, credo piuttosto che dipenda dall'utilizzo prolungato degli stessi prodotti (ormai la mia skincare routine è invariata dalla fine di agosto), tuttavia mi sembrava giusto farvi presente anche questo aspetto.

Se ancora siete alla ricerca del vostro struccante del cuore, comunque, vi consiglio di fare un tentativo con questo, potreste trovare quello che fa per voi. Se invece avete già avuto modo di provarlo fatemi sapere le vostre impressioni, le leggerò più che volentieri!



You May Also Like

8 commenti

  1. A me piace molto il suo potere struccante, ma lo utilizzo solo sugli occhi, sul viso è troppo corposo, però sono una di quelle persone sfigate su cui brucia...non tanto però brucia :-(

    RispondiElimina
  2. Ancora non ho provato questo detergente Lush,è nella mia wishlist da parecchio. Non appeno termino quelli che sto usando adesso lo vorrei prendere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarlo, magari per cominciare puoi prendere la confezione più piccina così vedi come ti trovi...

      Elimina
  3. Io non l'ho mai provato ma è un prodotto chiacchieratissimo :) Io preferisco l'acqua micellare per struccarmi, perché non sopporto la sensazione un po' unta sul viso e occhi (anche i bifasici talvolta lasciano questa sensazione!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua micellare è un prodotto che mi incuriosisce, vorrei provare la Sensibio :)

      Elimina
  4. Io l'ho usato per più di un anno, e per quanto strucchi bene ha un odore insopportabile! Non lo tollero proprio. Io poi non l'ho mai usato sul viso, la consistenza così grassa mi faceva un po' paura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore non è buono quanto quello di altri prodotti Lush, ma non l'ho trovato così fastidioso.... Comunque, finito questo vorrei provare la famosa acqua micellare bioderma

      Elimina