Tag - 10 Beauty Find of 2014 So Far

by - 12:00

All'incirca verso la metà del mese scorso, cinque tra le mie blogger preferite (Takiko - Soffice Lavanda, Daniela - Shopping & Reviews, Elena - Vanity NerdS. - Drama'n'MakeUp e Beatrice - Strawberry MakeUp Bag), prendendo ispirazione da questo post di Vivianna, hanno sfornato una collaborazione - la "10 Beauty Find of 2014 So Far" - in cui ci hanno mostrato le loro scoperte cosmetiche del 2014.

La cosa mi ha solleticato parecchio fin da subito e immediatamente il mio cervellino ha incominciato a elaborare liste, depennare prodotti, fare cernite... Non potevo esimermi dall'esprimere anche la mia (non richiesta) opinione al riguardo, per cui, dopo aver chiesto il permesso, eccomi pronta a mostrarvi i miei personali dieci prodotti-rivelazione dell'anno che sta per volgere al termine.


Partendo dai prodotti per la skincare le due rivelazioni - entrambe targate Lush - sono state il detergente Non ti Scordar di Me, che utilizzo esclusivamente come struccante e che vi ho citato come favorito del 2014 nel post precedente, e il tonico Acqua di Sole. Quest'ultimo rinfresca, profuma, idrata, rimuove residui di trucco e minimizza i pori. Cosa posso chiedere di più?


Anche per quanto riguarda la cura dei capelli devo citare due prodotti Lush: lo shampoo Lazzaro (ottimo INCI, profumo delizioso e buona durata) e Crine Tempestose, un prodotto per lo styling davvero portentoso per la definizione dei ricci.





Passando al make up vero e proprio, una vera e propria rivelazione è stato il Felt Tip Eyeliner Extreme Black di NYX che ho acquistato a Malta lo scorso agosto: la sorpresa nello scoprire che questo eyeliner su di me resiste anche senza primer è stata tale da decidere di inserirlo immediatamente in questo elenco. Sempre per il trucco occhi, non posso non citare la Naked Basics di Urban Decay. Mai autoregalo di compleanno fu più azzeccato.




Ad incorniciare lo sguardo ci pensa invece il Pastello Occhi Ebano/Brown di Neve Cosmetics. Come vi ho già spiegato nella relativa review, ho acquistato questa matita per utilizzarla a mo' di eyeliner al posto dell'amato nero in modo da addolcire lo sguardo, ma alla fine l'uso quasi esclusivo che ho iniziato a farne a partire da giugno è stato quello di matita per sopracciglia.
Da pochissimo tempo inoltre, ho scoperto l'importanza del contouring, per lo meno nelle occasioni in cui voglio sentirmi estremamente "fatale". Per realizzarlo utilizzo l'ombretto 342 matte della palette Inglot composta da me.




Sulle labbra un prodotto chiacchieratissimo sul web: il Rouge Edition Velvet di Bourjois nella colorazione Nude-ist.
Per ultimo cito un accessorio che mi è stato d'appoggio in molte occasioni. Mi riferisco alle Blotting Papers di Kiko: opacizzano all'istante rimuovendo il sebo in eccesso, così da evitare l'effetto "pastone" quando vado a ripassare la cipria. Ho snobbato a lungo le salviettine seboassorbenti, ma questo post di Misato mi ha convinto a dare loro una possibilità. Vi invito a fare altrettanto.

























Et voilà le mie dieci scoperte cosmetiche del 2014! Quali sono le vostre?

You May Also Like

7 commenti

  1. La palette Inglot ha dei colori stupendi, è assemblata veramente bene!
    Crine tempestose l'ho usato fino a qualche mese fa, ora l'ho abbandonato per la Lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che quella della palette è una composizione molto "classica"...
      Crine tempestose mi piace tantissimo, ma mi scoccia il fatto che duri così tanto, io mi stufo in fretta e sono sempre curiosa di provare prodotti nuovi, se la confezione fosse più piccola sarebbe decisamente meglio!

      Elimina
  2. Abbiamo in comune ben tre prodotti: Lazzaro,Acqua di Sole e i Rouge Edition Velvet di bourjois *__*

    RispondiElimina
  3. Eccetto per i prodotti lush... voglio tutto!
    Anche io ho scoperto le salviettine sebo assorbenti, pensa che addirittura le uso al posto della cipria per la bb cream di so'bio (con la cipria 'sta crema mi fa una pelle che te la raccomando! >.< )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piacciono i prodotti Lush?

      Elimina
    2. No, è che due li ho già provati e i prodotti per capelli non mi fanno né caldo né freddo xD

      Elimina