Tag - The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red

by - 12:30

Dopo il successo del tag The Ultimate Autumn Challenge, Anna Gaia di What's in My Bag e Rita di Consigli di Make Up hanno deciso di proporre una versione natalizia della sfida ed io, inutile dirlo, ci speravo proprio perché la challenge autunnale mi aveva divertita un bel po' (nonostante avessi partecipato soltanto a tre episodi: Le Cose Preferite dell'Autunno, I Colori dell'Autunno e I Miei Smalti Autunnali).

Questo nuovo tag si intitola The Christmas Advent Challenge e il primo episodio ha come tema uno dei colori principe del Natale: il rosso.

"Cosa c'è di più natalizio del rosso? Svelateci il vostro rosso perfetto, che sia per le labbra, le unghie, i vestiti, o quello che preferite, sbizzarrite la vostra fantasia. Mostrateci un trucco, un outfit o un piatto, una nail art, le possibilità sono infinite, purché chiaramente il protagonista sia il vostro rosso Natale perfetto."
Il rosso. IL ROSSO!

Potrei passare ore a scrivere e raccontare che cosa significa per me questo colore e quanto mi influenzi (per la cronaca, il valore che associo al rosso non è per nulla natalizio), ma onde evitare di perdermi in discorsi senza capo né coda, vi rimando a questo post pubblicato qualche giorno fa.

Dopo averci riflettuto un momento, ho deciso di limitare il campo di questo tema ai soli prodotti di make up, nello specifico vi mostro uno smalto ed un rossetto (le foto sono riciclate da vecchi post, lo so che non si dovrebbe fare, ma il tempo è orribile e non riesco a scattare in questo modo).

Lo smalto lo avete già visto all'opera qui sul blog: si tratta del Fontana Contarini Cosmetics n. 68 ed è un punto di rosso che mi ha rapito il cuore. Lo indosserei di continuo!


Il rossetto invece è Rouge Ecstasy n. 400 Four Hundred di Giorgio Armani.

Colpo di scena! Non ho nominato il mio adorato MUFE Moulin Rouge!

Il motivo è semplice: innanzitutto non volevo farvi sbadigliare di noia visto che probabilmente sarete stufe di sentirlo nominare in ogni occasione qui sul blog e sulla pagina Facebook (giuro che presto scriverò una recensione dedicata a questo splendore e poi non vi ammorberò più al riguardo) e, in secondo luogo, questo rossetto è il regalo che ho fatto a Madre lo scorso Natale, per cui mi sembrava decisamente attinente allo spirito della Challenge.


Che dite? Vi piacciono le mie scelte riguardanti il rosso natalizio perfetto? Adesso però sono curiosa di sapere quali sono le vostre, sbizzarritevi!

You May Also Like

7 commenti

  1. Sono due prodotti calzanti per Natale, in combo poi sono divini *_*
    Devi dire che lo smalto colpisce molto anche me, è davvero bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se onestamente per me simboleggiano l'erotismo, non certo il Natale ;)

      Elimina
  2. Oddio sia lo smalto che il rossetto sono meravigliosi *O*
    Bellissima scelta ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Armani dovrei sfruttarlo un po' di più però, Madre lo usa molto poco...

      Elimina
  3. davvero super bello lo smalto! e il rossetto se ti è stato regalato per Natale si è conquistato di merito il posto di rosso perfetto u_u ahahah
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, il rossetto l'ho regalato io a Madre, non è mio, anche se ogni tanto lo uso ;)

      Elimina
  4. Il rosso per me è tutto l'anno, è il mio colore preferito, soprattutto per i rossetti, le sfumature di rosso non sono mai sufficienti!

    RispondiElimina