L'Erbolario - BB Cream Crema Viso Acido Ialuronico SPF 15

by - 11:17



Produttore: L'Erbolario
Prodotto: bb cream
Formato: 50 ml
Prezzo: € 20,00
PAO: 12 mesi
INCI: purtroppo ho buttato la confezione convinta di aver trascritto l'INCI, per cui vi rimando a http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=23021

Oggi ho voglia di raccontarvi la mia esperienza con la prima - e unica, per ora - BB Cream in mio possesso, ovvero la crema viso della linea Acido Ialuronico L'Erbolario

Si tratta di una minitaglia da 20 ml che ho acquistato la primavera scorsa in allegato ad una rivista. Il kit conteneva anche la Crema Corpo Idratazione Intensa a Tripla Azione, con cui mi sono trovata benissimo.

Sulla carta una BB Cream promette di riunire in un unico prodotto tutti i vantaggi e benefici che si posso trarre da siero, protezione solare, crema idratante e fondotinta, ovvero dovrebbe uniformare il colorito, illuminare l'incarnato, attenuare le imperfezioni e proteggere la pelle dai raggi UV.

Per quanto mi riguarda, io l'ho sempre intesa semplicemente come fondotinta leggero e le mie impressioni al riguardo si limiteranno a questo. 

Ho iniziato ad utilizzarla in maniera decisamente discontinua dall'aprile scorso, abbandonandola del tutto per l'intera estate, per poi ricominciare ad indossarla in maniera costante dall'autunno. In genere la utilizzo durante la settimana per andare al lavoro o in tutte quelle occasioni in cui desidero (o mi è imposto) un "you look so good without makeup" look.



Mi ricordo perfettamente il giorno in cui l'ho indossata per la prima volta: era una bella e calda (molto più calda dell'estate che sarebbe arrivata poi) giornata di metà aprile ed io, impavida, avevo deciso di testarla per un intero pomeriggio a spasso. All'epoca avevo ancora grossi problemi di lucidità e cercavo di tenermi ben lontana da qualsiasi prodotto liquido per la base. In quell'occasione la durata di questa crema colorata, indossata senza primer e solo con un velo di cipria, mi aveva stupito positivamente: un principio di lucidità era apparso solo dopo qualche ora, un record per quello a cui mi avevano abituato altri prodotti. 

Quando poi ho riesumato questa BB cream nella stagione autunnale dopo l'abbandono estivo, ho notato che quella che la scorsa primavera mi sembrava una buona durata, non era più soddisfacente: la mia pelle adesso è molto diversa (per merito di una skin care routine più attenta e mirata) e le mie aspettative sono decisamente aumentate. 

Anche per quanto riguarda la coprenza, mi ritengo profondamente insoddisfatta: non uniforma l'incarnato e non riesce a coprire nessun rossore o difetto. A nulla vale tentare di stratificare il prodotto: vi ritroverete di un fastidioso e innaturale color carota - già, ho dimenticato di dirvi che esiste una sola colorazione disponibile: arancione - ma con ancora tutte le imperfezioni ben visibili, poche o molte che siano!

Si vede che è arancione?
In conclusione, trovo che la BB Cream Cream Viso Acido Ialuronico L'Erbolario sia da bocciare senza riserve. Non vedo l'ora di terminare al più presto questa travel size e finalmente passare ad altro.

So che alcune di voi invece si son trovate molto bene con questo prodotto. Raccontatemi la vostra esperienza, su, 'chè son curiosa!

You May Also Like

6 commenti

  1. Peccato per il flop, mi spiace :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro perchè tutte le recensioni che leggo sono estusiastiche nei confronti di questo prodotto. Perchè? Lo trovo terribile.

      Elimina
  2. Cioè, ma davvero c'è solo una colorazione, per di più arancione e che sembra soltanto propensa a ossidarsi ulteriormente? .__. Assurdi! Chi dovrebbe poter utilizzare una cosa del genere?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sola colorazione, esatto! Per la CC Cream invece le tonalità disponibili sono due...

      Elimina
  3. Bene, me la segno così mi ricordo di non acquistarla xD che peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammetterlo: quasi tutti i prodotti per il viso che ho provato di questo marchio non mi hanno soddisfatto :(

      Elimina