Non Tag - Top 5 Everyday Lipsticks

by - 11:44

Eccomi nuovamente alle prese con questo delizioso (non) tag! Questa volta si tratta del primo episodio della serie ideata da Il Mondo di Ciulla e Nude Powder e ci viene richiesto di scegliere i nostri cinque rossetti prediletti per il giorno.

Ho deciso di pubblicare i post invertiti perché paradossalmente ho faticato meno nella scelta dei miei rossetti per la sera (trovate il post qui). Per questi invece ho dovuto ragionarci qualche giorno in più, così da evitare di riproporvi fondamentalmente la stessa nuance declinata in cinque versioni più o meno simili.
Comincio subito col dire che per me rossetto da tutti i giorni significa rossetto da lavoro, il che si traduce immediatamente in tonalità soft e discrete, che non diano troppo nell'occhio. Non che un bel rossetto intenso e colorato mi sia proibito, ma per motivi personali preferisco mantenere un profilo basso.



Fatta questa doverosa precisazione, passiamo a vedere cosa ho scelto dopo ore e ore (e ore e ore e ore e ore) di meditazione:

Bourjois Rouge Edition Velvet Lipstick 07 Nude-ist
MAC Mehr
Pupa Miss Pupa Velvet Matt 100 Nude
Clinique Almost Lipstick 06 Black Honey
Sephora Rouge Infusion 10 Red Essence

Vi è anche un sesto intruso, ovvero 50's Dream Miss Pupa 205 Peach Rose,  che non fa propriamente parte della mia top 5, ma vince il titolo di rossetto most played dell'ultimo mese. Ne manca davvero poco e lo sto usando quasi quotidianamente per tentare di finirlo alla svelta. Lo sto sfruttando così tanto che ormai ne sono quasi nauseata.

Mehr invece è il mio primo rossetto MAC e mi piace moltissimo, tanto da spodestare Nude-ist nella mia personale classifica dei rossetti rosa. Se invece di un MLBB, voglio puntare direttamente su un nude, proprio su Nude ricade la mia scelta. Nomen omen.

Nonostante il basso profilo di cui facevo cenno poco sopra, ogni tanto mi concedo un tocco di colore. Perfetto per questo scopo è Black Honey, più che un rossetto si tratta di un balsamo colorato che è possibile stratificare per avere un colore leggermente più pieno, ma senza risultare eccessivo. 

Con la tinta Sephora invece raggiungo il limite oltre il quale non posso avventurarmi in ambito lavorativo, si tratta di un rosso cupo splendido, non molto coprente, che però dura il tempo di uno starnuto. Credo sia uno dei peggiori prodotti labbra che ho avuto modo di provare, per fortuna mi è stato dato in omaggio in negozio e non ci ho investito dei soldi.

Et voilà! Per oggi è tutto, non mi resta che porvi le fatidiche domande: quali sono i vostri rossetti preferiti per il giorno? Abbiamo qualche scelta in comune?

You May Also Like

8 commenti

  1. Quel rosso di Sephora è davvero fantastico! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mehr è un tono molto carino, anche se credo che su di me non renda molto XD

    RispondiElimina
  3. Mehr e Nude-ist adooorooo ! Il rossetto Sephora anche lui è molto intrigante però!

    RispondiElimina
  4. Io amoh e veneroh il Black Honey! Ho paura di finirlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece tra questi è quello che uso meno, dovrei in effetti sfruttarlo maggiormente...

      Elimina