This is the End 03.15

by - 12:00

Marzo è il mio mese preferito non soltanto perché si tratta del mese in cui sono nata, ma anche perché segna l'inizio della bella stagione: le giornate iniziano ad essere più calde, la gamma cromatica presente in natura si amplia ulteriormente, i fiori spandono nell'aria i loro meravigliosi profumi e molte altre cose bellissime accadono. Come si può non amare un mese del genere, simbolo di rinascita e nuova vita? Impossibile!

Dato però che questo post non è un'ode alla primavera, ma una ben più misera verifica del mio smaltimento cosmetico, direi di tralasciare per un momento le romanticherie iniziali e focalizzarci su quanto sono riuscita a terminare questo mese.

SKIN CARE

Prodotto eccellente ma con qualche difettuccio, ve ne ho parlato ampiamente nella review di poco tempo fa.

Più ci penso, più le mie opinioni riguardo a questo prodotto si fanno confuse: ho cominciato ad utilizzare questo scrub viso e dopo pochi giorni si è manifestata una leggera reazione allergica. Non ho la certezza che sia dovuta a questo gel esfoliante perché nello stesso periodo ho cambiato anche detergente viso, struccante e crema (dalle prove effettuate non sono stata in grado di capirne la fonte), però non mi sento in grado di scrivere una review (poco male, è un'edizione limitata). Se volete saperne di più vi rimando a quella di Golden Violet.

Vale il discorso di cui sopra, senza contare che, salvo rare eccezioni, non ho mai avuto un buon feeling con i prodotti per il viso targati L'Erbolario. Ho acquistato questo prodotto solo perché ero rimasta sprovvista di crema per il viso ed l'ho trovata scontato del 20% nella mia farmacia. Inoltre, uno dei primissimi giorni la confezione mi è scivolata dalle mani sfracellandosi sul pavimento e il tappo in plastica rigida si è rotto impedendone la chiusura ermetica, motivo per cui ho dovuto travasare il contenuto in una jar. Fastidio.

Lush Mascherita Piperita
Sample di maschera per il viso alla menta ricevuto in omaggio in bottega a Milano. Non appena l'ho applicata ho avvertito un intenso e fastidioso pizzicore, inutile dire che non la acquisterò in full size.

BODY CARE
Seconda confezione terminata, si tratta di un regalo che ho fatto al capofamiglia per Natale e di cui ho fatto egoisticamente uso anche io per via della profumazione unisex che mi fa impazzire.

Lush So White
Mini confezione di gel doccia ad esclusivo uso piscina: non male, ma il profumo di mela non l'ho trovato poi così "veritiero".

Non so se è dipeso dal fatto che è stata la prima crema per il corpo utilizzata dopo la dipartita del favoloso balsamo Lush, ma non sono rimasta molto soddisfatta: pareva non assorbirsi mai e terminarla è stata un'agonia.

Prezzo contenuto e profumo gradevole, non so dirvi se si tratta di un prodotto davvero efficace, soprattutto perché all'inizio sono stata un po' incostante nell'utilizzo. Ad ogni modo, ora che ho preso il ritmo, ne ho già aperta una seconda confezione (fermo restando che i miracoli non esistono e che per avere dei risultati bisogna fare della buona attività fisica).

Acquisto di Madre che ha gentilmente condiviso con me, l'ho apprezzato molto: rinfresca e lenisce i piedi affaticati. Non so dirvi nulla sull'effetto levigante perché non ho di questi problemi.

HAIR CARE

Ecco uno di quei casi in cui la profumazione del prodotto è decisamente migliore del prodotto stesso. Addio. 

MAKE UP

Legami Smack Natural Lip Balm Juicy Watermelon
Un'adorabile burrocacao al golosissimo gusto d'anguria che colora leggermente le labbra. Promosso. Al momento sto provando la versione alla vaniglia.

You May Also Like

6 commenti

  1. Posso dire che la confezione di quel balsamo labbra è a dir poco carina?! *_*

    RispondiElimina
  2. La crema anticellulite Antos mi interessa, per ora sto provndo quella rassodante e devo dire che gli effetti si vedono *_*

    RispondiElimina
  3. Molto carino lo stick labbra *.*
    Nuova Follower ;)

    RispondiElimina