This is the End 09.15 + It's All Over Now #11

by - 12:00

Ormai trovare un'introduzione per questa tipologia di post che non vi faccia slogare la mandibola a furia di sbadigli è diventata un'impresa titanica. Non ripeterò perciò la solita solfa che vi propino ogni inizio del mese e vi indirizzo immediatamente alla parte più succosa del post, in quanto le mie scarse capacità comunicative stanno toccando livelli di imbarazzo mai raggiunti prima d'ora (voi però fate finta di niente e non ditemelo, please).

SKIN CARE
Quando è Salviette Struccanti
Lycia Salviettine Viso all'Acqua Micellare 
Altre tre confezioni di salviette struccanti. Sono indispensabili per correggere qualche pasticcio mentre mi trucco, per eliminare gli swatches e per struccarmi quando non ho proprio voglia di farlo.

Cotoneve Dischetti Levatrucco 
Non sono presenti in foto perché Madre ha gettato la confezione prima che riuscissi a metterla in salvo nel cassetto dei "vuoti". Non ho niente da aggiungere a quanto già detto la volta scorsa, sono i miei dischetti preferiti di sempre e ne ho altre due confezioni in casa.

Yves Rocher Pur Bleuet Struccante Rapido Occhi all'Acqua di Fiordaliso BIO 
Non amo moltissimo gli struccanti appiccicosi od oleosi, ma quando mi trovo di fronte a prodotti validi (vedi Non Ti Scordar di Me) sono più che disposta a chiudere un occhio. Questo bifasico Yves Rocher mi è piaciuto tantissimo, molto più di quello Garnier: é efficace, non brucia e sembra persino meno unto di altri struccanti dello stesso tipo. Lo riacquisterò sicuramente in futuro, ora sto usando altro.

Yves Rocher Sebo Végétal Exfoliante Purificante
Uno dei miei scrub viso preferiti di cui ho già un'altra confezione pronta all'uso.

BODY CARE

Farmacia Tronconi Doccia Marina Gel Doccia con Granelli di Sale Arancia e Bergamotto
Dopo il primo tentativo con la versione all'ibisco rosso, Madre ha voluto prendere un'altra confezione di questo gel doccia/scrub due in uno. Questa volta però ho scelto io la profumazione, optando per una agrumata che, anche in questo caso, non permane sulla pelle, sebbene sia leggermente più intensa della precedente. Ad ogni modo continuo a preferire l'utilizzo di prodotti diversificati a seconda dello scopo. Non credo che acquisterò ancora questo prodotto.

Yves Rocher Jardins du Monde Crème de Douche Onctueuse Noix de Macadamia du Guatemala
Le Petit Marseillais Gel Doccia Extra Delicato Mandarino & Lime
Acqua dell'Elba Gel Bagno Doccia 
Gel doccia, una grande passione. Tre profumazioni meravigliose, in particolare Acqua dell'Elba a cui sono legati i bellissimi ricordi della mia vacanza sull'isola.

HAIR CARE

Naturaline Shampoo Capelli Normali Lemongrass Proteine del Grano
I prodotti per capelli della linea Naturaline continuano a non convincermi del tutto. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto senza particolari pregi.

Splend'Or Balsamo Addolcente al Cocco
Un balsamo, una garanzia. Davvero non so più cosa dire al riguardo, ormai dovrebbe essersi capito quanto mi piaccia.

Biofficina Toscana Lozione Anticrespo 
A malincuore mi trovo a bocciare la Lozione Anticrespo senza alcuna riserva. Ci troviamo davanti a uno dei miei maggiori epic fail del 2015. Post a breve su questi schermi.

SUN CARE

Cien Sun Crema Solare Classic FP 20
Un altro prodotto bocciato. A mio parere presenta due enormi difetti: per prima cosa fatica a stendersi in modo omogeneo, ma soprattutto non protegge adeguatamente la pelle dai raggi solari (per la prima volta dopo anni mi è tornato l'eritema). Non si tratta di fattore di protezione basso - difatti uso solari L'Erbolario con protezioni 15 che non mi hanno mai dato problemi - ma proprio di scarsa qualità del prodotto. Giuro solennemente che non andrò mai più al risparmio per quanto riguarda i solari.

MAKE UP 

Maybelline Il Cancella Età
Ho maledetto questo correttore tutto inverno per via della colorazione troppo scura per me, la Nude, per poi rimpiangerlo amaramente nel momento in cui è terminato, ovvero nel periodo estivo quando sarebbe stato perfetto per la mia carnagione leggermente abbronzata. In ogni caso non credo che lo comprerò nuovamente, ho avuto modo di utilizzare correttori molto migliori di questo, come ad esempio il Make Up For Ever HD Concealer Invisible Cover Concealer 325 Natural Beige.

Yves Saint Laurent Mascara Volume Effet Faux Cils
Il Mascara Volume Effet Faux Cils in versione full size è stato uno dei miei favoriti di sempre, l'ho ribadito spesso sul blog, questa travel size però aveva qualcosa che non mi ha convinto del tutto. Si tratta comunque di un ottimo prodotto, ma senza quel quid in più che fa la differenza.

CESTINATI

Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Eldorado
Minitaglia ricevuta in omaggio con un ordine di secoli fa tramite un amico che, ai tempi, viveva negli States. L'ho sfruttata molto poco perché è un colore troppo chiaro, seppur notevole, per definire il mio occhio. Era ormai agli sgoccioli, ma la mina si è spezzata completamente prima che riuscissi a terminarla.

Aqua Massage Dischetti in Cellulosa Naturale
Secondo e ultimo dischetto in cellulosa. Sono costretta a buttarlo perché è rimasto mesi - MESI - abbandonato a sé stesso su un mobiletto a prender polvere e chissà che altro. La mia ipocondria mi impedisce di utilizzarlo ancora.

You May Also Like

6 commenti

  1. I bagnodoccia Yves Rocher soono fantastici, li adoro *_*
    Mi dispiace per la lozione anticrespo :-(

    RispondiElimina
  2. Sai che anche io non mi trovo con la lozione anti crespo! Provo a utilizzarla in tutti i modi, ma ancora niente scintilla. Peccato proprio.
    Io di Lycia avevo provato l'acqua micellare, bocciata, evitala come la peste (trovi una recensione in caso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non sono la sola ad avere avuto un'esperienza negativa con quella lozione!

      Elimina
  3. Come mai hai abbandonato quella povera spugnetta? Io le ho acquistate un paio di volte e mi ci son sempre trovata benissimo. Ma sai che grazie a te ho preso quello scrub viso?! Sono solo un paio di settimane che lo uso, ma mi sta piacendo un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'ho usata molto insieme al Non ti Scordar di Me, finito quello me ne sono completamente dimenticata... Però anche io mi ci ero trovata bene, mi piaceva parecchio. Sono contenta che lo scrub ti stia piacendo, è bello avere dei risconti! :)

      Elimina