Voglio una pelle splendida #3 - Struccanti

by - 12:00

Il post di oggi prevede di mostrarvi alcuni degli struccanti che ho utilizzato negli ultimi mesi. Si tratta di una sorta di multi-mini-review, simile a quella per gli scrub viso pubblicata qualche tempo fa. Trovo che questa tipologia di post sia piuttosto utile (nonché comoda da realizzare per la sottoscritta) e ve ne proporrò sicuramente altre in futuro.

Lo Struccante Occhi Express 2in1 Garnier è stato il primo bifasico in assoluto con cui ho avuto a che fare. Decisamente non male, riesce a eliminare quasi completamente anche i make up più ostici, non brucia e non mi costringe a sfregare per ore una zona delicata come quella del contorno occhi.
Di contro non amo molto il fatto di dover agitare la confezione prima dell'uso e la sensazione oleosa che lascia sulla pelle.



Il Latte Detergente Struccante 2 in 1 è entrato in casa mia per sbaglio: avevo commissionato ad un'amica - con farmacia EuPhidra-munita vicino a casa - la Lozione Micellare dello stesso marchio (una vera bomba, nonostante mi provocasse un po' di bruciore agli occhi), ma deve essersi confusa e mi ha consegnato questo prodotto.
Come struccante non lo trovo particolarmente perfomante, funziona bene su basi leggere e trucco occhi piuttosto semplice. Fatica parecchio con mascara ed eyeliner, signori incontrastati di ogni mio make up, motivo per cui non l'ho trovato adatto alle mie esigenze.
Utilizzato invece come latte detergente su viso struccato l'ho trovato migliore, è piuttosto liquido e risulta fresco e leggero. Decisamente gradevole.
Al momento ho una seconda confezione in stand-by (al momento dell'acquisto c'era una promozione 2x1), non so ancora se regalarla a qualche amica o utilizzarla più avanti.






La Lozione Micellare Avène e Lo Struccante Occhi Aloe Vera Eufrasia Naturaline, infine, si sono rivelati due veri e propri flop. Il motivo è molto semplice: non struccano. Non riescono ad essere efficaci neppure con i miei look da ufficio che prevedono ombretto in stick, matita e mascara. 
Molto male.
Se l'Avène sono riuscita a terminarlo a fatica, con il Naturaline non ce l'ho proprio fatta e l'ho riconvertito a prodotto per pulire i pennelli. Anche in questo caso funziona solo se sono stati utilizzati per ombretti in polvere o compatti, con tutto il resto è inutile.


Altro bifasico, in questo caso si tratta del Pur Bleuet Struccante Rapido Occhi all'Acqua di Fiordaliso Bio targato Yves Rocher. Devo ammettere che rispetto al Garnier questo mi ha trovato maggiormente soddisfatta perché strucca con estrema facilità qualsiasi look io decida di realizzare e mi sembra anche decisamente meno oleoso del precedente.
Inutile dire che tra i cinque mostrati oggi, questo è il mio struccante preferito, l'unico che sicuramente riacquisterò.

Che ne dite? Avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

You May Also Like

6 commenti

  1. Lo struccante Garnier non è male, purtroppo mi brucia gli occhi quindi non posso utilizzarlo -_-
    Io mi trovo benissimo con l'acqua micellare L'Orèal *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le acque micellari, salvo eccezioni, non fanno per me. Ho bisogno di prodotti oleosi per rimuovere eyeliner e mascara :/

      Elimina
  2. Mai provato nessuno di questo, ma devo dire che di quello Yves rocher ne ho sentito solo parlare bene e prima o poi vorrei provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena riacquistato, mi ci sono trovata molto bene!

      Elimina
  3. Anche io ho utilizzato lo Struccante Occhi Express 2in1 di Garnier e mi sono trovata davvero molto bene, perchè è delicato ed elimina bene il makeup.

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina