Girl with Curious Hair #17 - Bumble and Bumble Hairdresser's Invisible Oil

by - 12:30



Contrariamente al solito, per questo post a tema haircare non manterrò la consueta suddivisione in base alla tipologia di prodotto - shampoo, balsamo e styling. Ciò è motivato dal fatto che il Bumble and Bumble Hairdresser's è un kit i cui componenti sono stati pensati per lavorare in sinergia ed è proprio in questo modo che li ho utilizzati.

Hairdresser's è una linea che Bumble and Bumble ha lanciato sul mercato a metà dello scorso anno e che, grazie alla presenza di alcuni oli, si prefigge di rendere i capelli soffici, docili, nutriti e protetti. 

Ovviamente io l'ho scoperta per caso durante gli ultimi saldi da Sephora e ho approfittato dello sconto del 50% per provare questo delizioso set composto da tre minitaglie (shampoo, balsamo e primer) contenute in una comoda bustina trasparente. Per dovere di cronaca ci tengo a precisare che a prezzo pieno (circa 30 euro) non l'avrei degnato di uno sguardo.

Se decideste di acquistare invece le full size, sappiate che anche in questo caso i prezzi non sono molto abbordabili. Si va dai 27,50 euro del primer (200 ml) fino ai 36,90 del balsamo (250 ml), passando per i 33,50 dello shampoo (250 ml). Il PAO è di 24 mesi per ciascuno di essi.
 
Andando ad analizzare tutti gli obiettivi che questa linea si prefigge di raggiungere, posso dire che i capelli risultano davvero più morbidi, sono docili al pettine e si districano facilmente. Non ho notato invece differenze per quanto riguarda l'idratazione e la diminuzione dell'odiatissimo effetto crespo, né nell'immediato, né sul lungo periodo. La cosa peggiore, però, consiste nel fatto che i capelli risultano davvero troppo appesantiti e si sporcano in un lasso di tempo molto breve. Questo accade utilizzando i tre prodotti sia in combinazione che singolarmente, anche se ovviamente lo shampoo incide in misura minore in tal senso rispetto a balsamo e primer.
Immagino che ciò sia dovuto all'alto potere nutriente degli oli contenuti al loro interno. Probabilmente su una chioma a tendenza secca questa linea potrebbe svolgere un ottimo lavoro. Purtroppo però non è il mio caso.








Qualcuna di voi ha mai avuto l'occasione di utilizzare qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Purtroppo, facendo una veloce ricerca sul web, non sono riuscita a trovare nulla che confermasse o smentisse le mie opinioni al riguardo, solo qualche comunicato stampa su alcuni blog. Pertanto mi farebbe piacere avere un riscontro/confronto con qualcuno che abbia effettivamente provato questa linea.

You May Also Like

6 commenti

  1. Avevo provato un campioncino dell'Hairdresser e mi aveva entusiasmata. Poi ho guardato il prezzo e l'entusiasmo è scemato. Mi piacerebbe provare i tre prodotti in combo ma come minimo mi aspetto che trasformino totalmente i miei capelli per il prezzo che hanno :D
    Leggendo la tua recensione e in particolar modo sul fatto che non eliminano il crespo credo che li lascerò dove sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che mi consola è non averlo acquistato a prezzo pieno!

      Elimina
  2. Non conoscevo questo set di prodotti, peccato che non siano un gran chè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un granchè per i miei capelli, probabilmene per altre ragazze potrebbero essere ottimi!

      Elimina
  3. Io posso dirti che ho provato un altro prodotto di questa marca e non mi ha soddisfatta per niente.. considerando il prezzo ci penserò due volte ad acquistarli nuovamente.. soprattutto adesso che ho letto anche la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non sono per nulla economici e mi sarei aspettata risultati migliori...

      Elimina