This is the End 10.15

by - 12:00

Anche Ottobre è trascorso in un battibaleno e ci si avvicina sempre di più al periodo più freddo dell'anno. Questo mese, a dispetto delle previsioni, sono riuscita a finire molte confezioni, anzi penso proprio di aver stabilito un nuovo record personale e temo quindi che il mese prossimo non mi andrà altrettanto bene.
Bando alle ciance, ecco i prodotti terminati di Ottobre.

SKIN CARE

Yves Rocher Sebo Végétal Gel Detergente Purificante
Lush Let the Good Times Roll 
Due detergenti viso. Il gel detergente Yves Rocher l'ho utilizzato soprattutto di mattina o comunque in tutte le occasioni in cui ero struccata, mentre lo scrub Lush è stato fedele alleato del post-démaquillage e non vedo l'ora di acquistarlo di nuovo.

Anche in questo caso ho finito due confezioni dello stesso prodotto. Lo struccante Lush è ottimo e ve lo avevo già recensito più o meno un anno fa, quello Naturaline invece è bocciatissimo, l'ho utilizzato per pulire i pennelli.

Naturaline Tonico Viso Cetriolo Guàva
Questo tonico mi è piaciuto molto, ha un profumo buonissimo, dona una gradevolissima sensazione di freschezza e non brucia. Ho notato però che tende a lasciare la pelle leggermente appiccicosa e la cosa mi lascia un po' perplessa. A parte questo, mi ci sono trovata molto bene e potrei pensare di comprarne un'altra confezione.

L'Erbolario Crema Idratante per il Viso agli Oli di Rosa Mosqueta e di Girasole con Estratto di Olivello Spinoso
Questa crema viso mi è durata un'infinità di tempo. Acquistata la scorsa primavera, l'ho utilizzata tutte le sere prima di andare a dormire (solo nel periodo più caldo sono stata meno costante). Come la maggior parte dei prodotti per il viso L'Erbolario, non mi ha fatto impazzire, ma non è neppure malvagia: ha un buon potere idratante, ma è piuttosto pesante e di difficile assorbimento. Non credo di fare il bis.

BODY CARE

Rudy Italian Fruits Bagno Doccia Schiuma Red Apple
Yves Rocher Jardins du Monde Crème de Douche Onctueuse Grains de Café du Brésil
La Saponaria 'Osolebio Doccia Doposole Amica del Mare Aloe, Lime e Calendula
Bagnoschiuma/bagnodoccia come se piovesse, ma non è una novità da queste parti, giusto? Vi ricordo che tutte queste confezioni sono state utilizzate anche dai miei genitori.
Come al solito, le due minitaglie L'Erbolaio le ho portate in piscina, si tratta di profumazioni già provate anche in passato.
La crema da doccia al caffè è qualcosa di favoloso, ha un profumo così intenso, caldo e avvolgente!
Il docciaschiuma La Saponaria non mi è piaciuto moltissimo invece, è molto liquido e si finisce per sprecarne molto.
Anche il bagnodoccia alla mela rossa non mi ha fatto impazzire: 400 ml di prodotto, per una come me a cui piace variare di continuo, sono troppi e, a lungo andare, la profumazione dolce della mela può risultare stucchevole.

La Saponaria Scrub Lemongrass e Menta 
Questo mese ho terminato anche due scrub corpo. Nessuno dei due mi ha lasciato soddisfatta e tra qualche settimana pubblicherò un post in cui vi spiego nel dettaglio cosa non mi è piaciuto.

HAIR CARE

Bumble and Bumble Hairdresser's Invisible Oil Conditioner 
Se non avessi trovato questo kit di minitaglie scontato del 50% da Sephora non mi sarebbe mai passato per la testa di acquistarlo. Ora che ho terminato due prodotti su tre, posso dire che forse avrei potuto risparmiare anche quei 15,00 euro sborsati. Sulla qualità dei prodotti non discuto perché è ottima, però questa linea non funziona per la mia tipologia di capelli. Post specifico a breve on line.

Lavera Shampoo Trattante e Ristrutturante Rosa Bio e Cheratina Vegetale
Profumo eccezionale, performance un po' meno. Anche per questi due shampoo Lavera scriverò degli approfondimenti che vedrete pubblicati tra non molto tempo.

MAKE UP

Benefit The POREfessional
Questo primer viso ormai è una certezza. Ho acquistato il formato XL da 44 ml quasi un anno fa approfittando di un forte sconto che me l'ha fatto pagare meno del prezzo del formato standard da 22 ml. Tuttavia non sono fan di confezioni così grandi perché, utilizzandolo solo nel week end, ho rischiato che il prodotto deperisse prima di averlo terminato. Fortunatamente non è accaduto (ha un PAO di 12 mesi e non ha subito variazioni di consistenza, colore e odore), ma non si sa mai.

Urban Decay 24/7 Glide-on Eye Pencil Perversion
Potrei dire che questa matita è un Highlander, è in mio possesso da anni e ho dovuto mettermi d'impegno per riuscire a terminarla. Mi piace, ma non resiste in rima interna (a onor del vero, a parte il Blacktrack, nessuna matita ci riesce). Se ne avete da consigliarmi super resistenti vi sarò riconoscente.

Kiko Precision Eyebrown Pencil 03 Castane e Rosse
Non amo molto le matite per sopracciglia, sono tutte troppo morbide e si consumano in fretta. Questa non ha fatto eccezione, ma il colore mi è piaciuto, si è adattato piuttosto bene alla mia tinta.

Anche per questo mese è tutto. Abbiamo qualche terminato in comune o qualche prodotto che vi incuriosisce e di cui vorreste un approfondimento?

You May Also Like

12 commenti

  1. Io mi sono trovata malissimo con la linea alla rosa di Lavera... avevo acquistato shampoo, balsamo e fluido capelli! Pessimi! L'alcool al loro interno non ha fatto altro che seccare i miei capelli e rovinarli, altrochè... per questo lo evito come la peste!

    RispondiElimina
  2. Avevo fatto un pensierino su quello scrub de La Saponaria ma la tua premessa mi porta a fare un passo indietro, anche perché il prezzo non è proprio economico. Invece mi porti ad inserire definitivamente in wishlist il Porefessional, non sai quanto attira! <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub La Saponaria entra per direttissima nella classifica dei peggiori prodotti 2015!

      Elimina
  3. Abbiamo in comune solo il Maisenza Lush che anche io finisco e ricompro in continuazione :)
    Come matita nera per la rima interna ti consiglio la Bombay black Nabla, io porto le lenti a contatto e ho gli occhietti spesso umidi e lacrimosi, lei resiste a tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò sicuramente quando avrò finito quella in uso ora, ti ringrazio per il consiglio!

      Elimina
  4. Mamma quanta roba hai terminato O_O Io questo mese ho fatto abbastanza pena da questo punto di vista XD
    Abbiamo in comune il gel viso Yves rocher (terminato anche io ad ottobre). Ma lo sai che, invece, io l'odore di quel bagnodoccia al caffè non lo sopporto?! Per me è troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è molto (molto molto) intenso, capisco che non possa esser gradito a tutti ;)

      Elimina
  5. Mamma mia, e anche ottobre è davvero volato, hai ragione!
    Comunque mi segno lo scrub per il viso di Lush che hai menzionato, mi piacerebbe provarlo. E aspetto invece le review sugli scrub corpo, in particolare de La Saponaria perché pensavo invece non fosse male - meno male che non l'ho acquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato un vero flop, ma temo che il mio fosse fallato....

      Elimina
  6. il primer piace moltissimo anche me lo utilizzo spesso e volentieri e noto davvero la differenza . ottimo

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina