Naturaline Overview

by - 12:00

Lo scorso Luglio, non appena sul web aveva iniziato a circolare la voce di una nuova linea di prodotti per viso e corpo economica e dal buon INCI, reperibile presso i supermercati Conad, mi sono fiondata presso il punto vendita più vicino e ho fatto scorta. In quella prima - e per ora unica - incursione, mi sono concentrata soprattutto sui prodotti per capelli, per la detersione del corpo e del viso, tralasciando creme e cremine varie.

Con il post di oggi ho intenzione di fare una breve panoramica su quanto ho utilizzato, sperando possa esservi utile per i vostri futuri acquisti.

I prodotti trattati sono, nello specifico (per alcuni avevo già scritto una breve recensione a cui vi rimando per maggiori informazioni):
Gel Doccia Fico Ibisco
Gel Doccia Basilico Lemongrass
Body Lotion Menta Piperita Bambù
Gel Detergente Viso Cetriolo Guàva
Tonico Viso Cetriolo Guàva
Balsamo Labbra Olio di Macadamia Burro di Karitè Vitamina E

Senza ombra di dubbio i prodotti che ho preferito maggiormente sono stati i due gel doccia.
Vero è che risulta difficile trovare prodotti insoddisfacenti per questa categoria, però a volte capita di imbattersi in bagnoschiuma/docciaschiuma che non ci fanno impazzire e che non ricompreremmo. In questo caso però li riacquisterei, eccome!
Ho adorato le profumazioni fresche ed energizzanti, per nulla scontate - caratteristiche comuni a quasi tutti i prodotti della linea. Ero sicura che Fico e Ibisco mi avrebbe fatto impazzire - e così è stato - ma la vera sorpresa è stato Basilico e Lemongrass. Ho visto che in Svizzera esistono altre fragranze (Fiori d'Arancio e Gelsomino, Bergamotto e Pera, Mango e Melone, Guàva e Argan, Limone e Gelsomino), spero che anche da noi arrivino presto perché voglio provarle tutte.



Seguono a ruota la Body Lotion Menta Piperita Bambù, il Tonico Viso Cetriolo Guàva e il Balsamo Labbra Olio di Macadamia Burro di Karitè Vitamina E.
La lozione per il corpo è molto fluida e leggera, di facile assorbimento. Decisamente adatta per il periodo estivo e per chi non ha grossi problemi di secchezza.
Il tonico dona una sensazione di estrema freschezza e non mi ha causato nessun tipo di bruciore o reazione. Ha il difetto di risultare leggermente appiccicoso, ma è talmente buono che posso soprassedere senza problemi.
Il balsamo labbra ha un particolare profumo che non riesco a definire, ma che mi porto alla memoria le gomme da masticare che da bambina compravo all'oratorio. Ha una consistenza pastosa, eppure ugualmente morbida, ma non scivolosa e idrata bene le labbra.



Il Gel Detergente Viso Cetriolo Guàva è il classico prodotto che non saprei definire. Non è male, svolge il suo compito in maniera eccellente, anche se tende a seccare leggermente la pelle. Trovo però che gli manchi qualcosa per fare breccia nel mio cuore.

Ovviamente non sono state tutte rose e fiori con i prodotti del marchio. Per esempio, lo Struccante Occhi Aloe Vera Eufrasia è più che bocciato. Non è che ci sia molto da dire al riguardo, semplicemente non strucca nulla.

Anche tutta la linea di haircare non mi è piaciuta per nulla. Gli shampoo presentano una confezione piuttosto scomoda e hanno prestazioni decisamente sotto la media, mentre i balsamo sono terrificanti: non nutrono, non disciplinano, non districano. Leggendo altri blog, ho notato che non sono la sola ad avere pareri negativi su queste referenze e la cosa un po' mi consola.



In conclusione, al di là dei giudizi esposti sui singoli prodotti, trovo che questo marchio presenti delle caratteristiche da non sottovalutare. Innanzitutto, come già scritto a inizio post, i prezzi contenuti e le buone formulazioni (il marchio è garantito ECOCERT). Inoltre, ho apprezzato molto la grafica e, come ribadito più volte, le profumazioni deliziose proposte.

Avete già avuto modo di provare questo marchio? Come vi siete trovate?

PS. Alcune foto sono state editate parecchio tempo fa, ecco perché presentano il vecchio watermark.

You May Also Like

10 commenti

  1. Li sto cercando da un pò questi prodotti, il mio Conad non li ha! uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicura che non li abbia? Anche io all'inizio lo pensavo perchè li cercavo tra gli scaffali del reparto beauty, invece ho scoperto che hanno un piccolo scaffale a parte in testa alle corsie!

      Elimina
  2. Non li conoscevo, ma il pack mi ha conquistata :O è semplice, ma mettetemici sopra dei frutti, verdure o fiori e impazzisco! Andrò a spulciare al Conad se li hanno :D

    RispondiElimina
  3. Questa panoramica su Naturaline casca proprio a fiagiUolo! Ho giusto intenzione di provare anch'io la lozione per il corpo e il latte detergente! Ma devo dire che la cosa che mi attrae di più sono le profumazioni, che sembrano freschissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, alcune più frizzanti altre con una nota maggiormente dolce, ma comunque sempre gradevolissime!

      Elimina
  4. Uh che peccato leggere dei prodotti per capelli. Sto provando alcune referenze che mi sono state inviate e, in linea generale, mi ci sto trovando molto bene. Ero però curiosa di provare shampoo e balsami prima o poi (qui da me non ci sono molte Conad) ma adesso non saprei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non son piaciute per nulla, ma con i prodotti per capelli sono molto esigente!

      Elimina
  5. nella mia zona non sono arrivati... frequento un Conad ENORME ma fino all'ultima volta che ci son stata niente, mi piacerebbe tantissimo provare qualcosa D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! La distribuzione sul territorio nazionale è sempre piuttosto oscura e lacunosa...

      Elimina