Tag - Prodotti PRO(va) 2016

by - 16:06

Sempre più incredibile: sono stata nuovamente nominata per partecipare ad un altro tag ed io mi cimento più che volentieri (sperando di non combinare pasticci come in precedenza - ehrr).

Questa volta l'investitura ufficiale è venuta da parte di Redditude, mentre ad ideare il tag è stata Mikiinthepinkland con l'aiuto di A lost girl (loves make up!) e Ariel Make Up.

Sebbene io partecipi per la prima volta, il tag è alla sua quinta edizione e ormai lo conoscerete certamente tutte, ma è sempre meglio ribadire le regole per partecipare:

- taggare l'ideatrice e le collaboratrici
- mantenere l'organizzazione data, senza necessariamente rispondere a tutte le voci
- taggare tre o più bloggers
- taggare ideatrice e collaboratrici e utilizzare #ProdottiPROva sui social

Ma cosa significa Prodotti PRO(va)? Qual è lo scopo? Presto detto: l'idea da cui nasce questo tag è di stilare una lista dei desideri ragionata relativa a prodotti beauty e cosmetici che vorremmo provare durante l'anno.

Detto tra noi, attualmente non ho davvero grandi desideri in ambito beauty, molti sfizi me li sono già levati nel corso degli ultimi mesi. Nonostante la mia wishlist sia praticamente infinita, ho deciso di effettuare un'ampia scrematura, inserendo solo ciò che davvero vorrei acquistare nel 2016, perciò molte voci resteranno ugualmente vuote. 

SKIN CARE

Detersione viso: //
Crema viso: //
Scrub viso: Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi
Contorno occhi: //
Tonico viso: Lush Acqua di Luna
Siero viso: //
Maschera viso: //
Struccante viso: //
Struccante occhi: //
Balsamo labbra: Biofficina Toscana Crema Labbra Riparatrice Agrumata
Scrub labbra: //

Per quanto riguarda la skin care, sono interessata soltanto allo scrub viso Biofficina Toscana, che mi ha incuriosita da quando è stato presentato dall'azienda, il tonico Acqua di Luna, che bramo da quando ho partecipato alla Lush Beauty School, e la Crema Labbra Riparatrice Agrumata ancora di Biofficina Toscana.
Le altre categorie non destano in me particolari bisogni, anzi, per quanto riguarda maschere viso, contorno occhi e scrub labbra sono a posto per un bel po' di tempo ancora.



BODY CARE

Crema corpo: Naturaline Burro per il Corpo Olio di Argan Guàva
Crema mani/unghie/cuticole: //
Crema piedi: //
Bagnoschiuma/Docciaschiuma: //
Scrub corpo: Biofficina Toscana Scrub ai Burri Vegetali e Melissa
Deodorante: //
Varie: //

Anche per la cura del corpo, al momento mi interessano soltanto il Burro per il Corpo Naturaline (una volta terminato il Fluido Corpo al Peperoncino Biofficina Toscana, depennato dalla mia wishlist giusto un paio di settimane fa) e lo scrub corpo Biofficina Toscana
Non faccio uso di creme per mani e piedi e per quanto riguarda i deodoranti non ho grosse necessità, quello che, di volta in volta, decidono di acquistare i miei genitori va più che bene. 
Nella categoria "varie" avrei di certo inserito un profumo, ma da poco di Giorgio Armani è entrato a far parte del mio arsenale insieme ad Aqua dell'Elba ed Hedera e mi sento a posto così.



HAIRCARE

Shampoo: //
Balsamo: //
Maschera: //
Styling capelli: //

So cosa state pensando, ma no, non c'è nessun errore. 
Come può essere che una maniaca di prodotti per capelli non abbia compilato neppure una voce? In realtà la mia wishlist è praticamente infinita, ma, volendo attenermi allo spirito del tag, non c'è davvero un prodotto specifico che vorrei provare entro l'anno. Proseguirò a casaccio, come ho sempre fatto.

MAKE UP

Primer viso: //
Fondotinta: //
Cipria: //
Correttore: //
Illuminante: //
Blush: //
Bronzer: //
Rossetto: //
Lipgloss: //
Matita labbra: //
Mascara: //
Primer occhi: //
Ombretto mono e/o pigmento: //
Ombretto in crema: //
Glitter: //
Palette: The Balm NUDE 'tude
Eyeliner: Kat Von D Tattoo Liner Mad Max Brown
Matita occhi: //
Prodotto per sopracciglia: Nabla Cosmetics Brow Divine Mercury
Smalto: //
Pennelli: //
Accessori: //
Extra: //

Ecco che con l'ultima categoria mi svelo per quello che sono, ovvero una "beauty blogger" del tutto farlocca. 
In realtà, anche in questo caso, la maggior parte dei prodotti che avevo davvero intenzione di provare li ho acquistati negli ultimi mesi e solo poche voci sono rimaste ancora da depennare.
Forse in questo caso è più interessante citarvi i prodotti a cui ho ceduto e che, se solo avessi pubblicato questo post qualche mese addietro, avreste sicuramente trovato in elenco:
Too Faced Primed & Poreless
Make Up For Ever HD High Definition Pressed Powder
NARS Radiant Creamy Concealer Vanilla
NYX High Definition Blush Taupe
Nabla Cosmetics Diva Crime Balkis
Kiko Cream Crush 03 Mogano Chiaro Mat
Beauty Blender
Adesso avete capito perché quasi tutte le voci sono rimaste vuote? Davvero al momento non desidero molto altro.



Ed ecco giunto il momento di taggare alcune colleghe. Devo dire che non è stato facile trovarne qualcuna che non avesse già partecipato, ma fortunatamente ci sono riuscita.
Nomino dunque:

NB. Tutte le immagini utilizzate per i collage sono tratte dai siti ufficiali Biofficina Toscana, Naturaline, Lush, The Balm, Kat Von D Beauty e Nabla Cosmetics.

You May Also Like

16 commenti

  1. Io ho adorato lo Scrub ai burri vegetali e melissa, ha un profumo paradisiaco. Mi è piaciuto il fatto che lasciasse la pelle leggermente lucida ma non oleosa e unta, straconsigliato!

    RispondiElimina
  2. Molto carino questo tag. Io avrei moltissime cose in mente che sono in attesa di essere acquistate, ma come te da gennaio a oggi non sono propriamente rimasta con le mani in mano e alcuni desideri li ho già fatti diventare realtà...ma c'è un luuuungo anno davanti quindi c'è tempo anche per il resto della wishlist! Una su tutte: un buon set di pennelli make up! Baci! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda ho fin troppi pennelli, molti più di quanti ne abbia davvero bisogno ;)

      Elimina
  3. sai cosa? in teoria il tag nasce proprio per NON andare a casaccio.
    per fare una lista che sia anche a portata di mano, tipo... mi sta finendo questo, che compro? Se ho fatto pace col cervello prima vado a botta sicura XD
    A me ha aiutato tantissimo farlo negli anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho inserito pochi prodotti di proposito, di wishlist infinite e impossibili ne ho già, invece questa volta mi sono concentrata solo ed esclusivamente sui prodotti che sono sicura al 100% di voler acquistare. Purtroppo per quanto riguarda l'haircare non ho, al momento, nessuna certezza...

      Elimina
  4. Grazie per aver partecipato! Tranquilla, nessun pasticcio ;D

    Lo scrub corpo Biofficina è un amore di vecchia data, un mio holy grail personale che spero piacerà anche a te. Lo scrub viso è molto interessante (lo sto ancora testando ben bene), la crema riparatrice è un altro grande amore personale (io però ho quella golosa!) e il tonico Lush ai tempi mi piacque molto, adoravo il fatto che fosse spray. Non l'ho più acquistato causa chiusura bottega locale, purtroppo :(

    (Ah, non riuscivi a taggarmi su FB perché semplicemente non ci sono XD Né con pagina né con profilo privato!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho cercato sul tuo blog il pulsante social per arrivare alla tua pagina FB, ma non l'avevo trovato, ecco perchè!

      Elimina
  5. L'eyeliner di Kat Von D lo desidero moltissimo, ma temo che ancora per molto non potrò averlo :-(
    Comunque anche io sono attratta dagli scrub Biofficina, sia viso che corpo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho il Tattoo Liner nero, desidero moltissimo anche la variante marrone. E se ci fossero altri colori (viola o rosso) prenderei anche quelli!

      Elimina
  6. Ma tu non sei una beauty blogger farlocca, anzi, sei previdente perché hai già comprato tutto! XD
    Io non posso che consigliarti lo scrub viso di Biofficina, mentre quello corpo, ti dirò, non mi fa impazzire ma probabilmente sono l'unica al mondo >.<
    Ps: grazie per aver risposto, sei stata velocissima!

    RispondiElimina
  7. Eccomi, scusa per il ritardo. Innanzitutto grazie mille per aver risposto.
    Complimenti per le idee così chiare, io proprio non riesco a non voler provare qualcosa XD
    Lo scrub viso di Biofficina sta diventando uno dei miei prodotti preferiti in assoluto e va a compensare la profonda delusione per quello corpo, che non mi è piaciuto per niente!
    A Maggio torno negli States e l'eyeliner di Kat Von D sarà mio, così la smetto di chiamarmi "stupida" ogni volta che lo sento decantare e penso al fatto che l'ho comprato ad un'amica e non per me. Bah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner Kat Von D ce l'ho già nero, mi sono trovata talmente bene che vorrei anche la versione marrone!

      Elimina
  8. anch'io sono stata taggata per questo post ma non ho ancora risposto. Devo assolutamente fare il punto della situazione :D
    Come te comunque mi sono già tolta diverse soddisfazioni nell'ultimo anno o periodo. Oltretutto magari ci sono mille rossetti e ombretti che vorrei prendere e nessun prodotto viso o corpo. La matita sopracciglia di Nabla la vorrei provare anch'io, in un futuro non ben identificato. L'eyeliner di kat lo amo. Io ho il nero, trooper e ne ho già terminate due confezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anhe io ho la versione nera del Tattoo Liner ed è proprio per questo motivo che vorrei anche la versione marrone!

      Elimina