This is the End 10.16

by - 12:30

Ottobre, inaspettatamente, è terminato con una gran bella notizia e il cestino dei prodotti finiti sul punto di esplodere. Il caldo e l'estate sono ormai un ricordo e la mia routine ha ripreso a pieno regime, come potrete vedere dal lungo elenco che seguirà.

Una piccola precisazione sulle foto a corredo del post: sono orride.
Non che di solito abbiano chissà quale dignità artistica, ma il cambio dell'ora e i miei sconvolgimenti lavorativi hanno peggiorato la situazione, di fatto impedendomi di scattare alla luce naturale, per cui vedrete foto fuori fuoco e con un'illuminazione pessima. Lettrici avvisate...

SKIN CARE + LIP CARE

Cotoneve Fiocchi di Purezza
Lycia Salviette Struccanti Doppia Azione Pelli Normali
Come al solito il reparto rimozione trucco è affollato di prodotti terminati. Troviamo le ormai arcinote salviette struccanti Lycia e due confezioni di dischetti Cotoneve. Le novità sono i tre miniflaconi di acqua micellare Uriage, Caudalie e Yves Rocher di cui vi ho parlato nel dettaglio lo scorso post, ribadisco che questa tipologia di struccanti non fa per me.

Erborian Bamboo Crème Frappée 
Comprata sotto l'impulso dell'acquisto compulsivo la scorsa primavera, questa crema si è rivelata tutto sommato un buon prodotto. La consistenza è simile a un gel morbido, dal colore verde pastello e il delicato profumo erboso/fiorito. Una volta applicata, regala una piacevole sensazione di freschezza, si assorbe piuttosto rapidamente e lascia la pelle ben idratata, tonica e luminosa. Vi segnalo che il costo da Sephora è di 35,90 euro e che non si tratta di un prodotto dall'INCI verde. Non la acquisterò di nuovo, la mia idea è di terminare tutti i prodotti per la skincare che attualmente sto utilizzando e convertirmi interamente a Naturalmente Artec, brand davvero ottimo (ve ne ho fatto cenno QUI).

Biotherm Aquasource Cream
Biotherm Aquasource Gel 
Ho ricevuto queste minitaglie di crema/gel per il viso davvero parecchio tempo fa e anch'esse sono cadute vittima del processo di smaltimento attualmente in corso. Non mi sono piaciute granché, in gran parte per via del cattivo odore (simile al pongo), ma anche perché le ho trovate pensantine e poco idratanti. In vista del progetto di riconversione a cui ho fatto cenno poco sopra, non ho intenzione di comprarle le full size in futuro.

Terminato l'ennesimo prodotto a marchio TonyMoly. Al contrario della maschera viso da notte della stessa linea, questo contorno occhi mi ha lasciata piuttosto indifferente, non ho riscontrato particolari benefici nonostante l'utilizzo quotidiano a costante. Non lo trovo adatto a chi possiede un contorno occhi esigente in quanto non idrata a sufficienza, non attenua le occhiaie e  rinfresca pochino. Lo trovo un oggetto carino, ma non necessario e non lo acquisterò in futuro.

Di tutte queste maschere ho da poco pubblicato un post multireview, per cui evito di ripetere quanto già scritto e vi rimando direttamente all'articolo.

Come inevitabile, mi trovo costretta a cestinare lo scrub Labbra da Cinema. Acquistato un paio di anni fa, non sono mai riuscita a farlo entrare a pieno titolo nella mia routine e l'utilizzo che ne ho fatto è stato sporadico. La data di scadenza è stata superata da un pezzo, ma solo di recente il prodotto ha cominciato a cambiare odore, motivo per cui ho deciso che non avesse più senso lasciarlo a stazionare nel mio armadietto in bagno. Non lo riacquisterò, anzi, ad esser precise, non acquisterò mai più uno scrub labbra, se proprio in futuro dovessi sentirne l'esigenza lo realizzerò io stessa con zucchero e miele.

BODY CARE

BioQ Cosmo Natura Fitogel Doccia Rivitalizzante Menta Bergamotto
Lavera Doccia Crema Olio Rigenerante con Cranberry Bio e Olio di Argan Bio 
Caudalie Thé des Vignes Gel Douche
Bottega Verde Bagnodoccia Giglio Dorato 
Questo mese ho terminato dei bagnoschiuma/docciaschiuma davvero interessanti. Del Fitogel Rivtalizzante vi avevo già parlato in passato, l'ho acquistato di nuovo dietro richiesta di Madre. Sempre piacevole da utilizzare, fresco ed energizzante. La Doccia Crema Olio è un prodotto dalla consistenza strana, utilizzandolo si riesce a percepire con esattezza come sia contemporaneamente cremosissimo come un doccia schiuma e idratante come un olio. Vi consiglio di provarlo, è molto particolare. I gel doccia Caudalie hanno delle profumazioni pazzesche che mi fanno innamorare ogni volta, al contrario questo Giglio Dorato di Bottega Verde non mi ha detto granché, è una profumazione troppo classica per i miei gusti. Tranne quest'ultimo, tutti gli altri detergenti corpo hanno grosse probabilità di essere riacquistati.

Yves Rocher Un Matin Au Jardin Feuilles de Verveine Lait Corps
Caudalie Soin Corps Nourrisant
Il latte corpo Yves Rocher alla verbena era già apparso in passato su questi lidi, piace molto sia a me che a Madre perché è fresco, si assorbe con facilità e sprigiona un profumo davvero piacevole. La crema corpo Caudalie invece non presenta nessuna particolare profumazione riconoscibile e, facendo anche il confronto con altri prodotti del marchio, la cosa mi ha stupita non poco. A parte ciò, è una buona crema, idrata bene e non ha tempi di assorbimento particolarmente lunghi.

EuPhidra Crema Mani Riparatrice con Amido di Riso
Ho vinto questa crema mani ad una lotteria, è un buon prodotto, ma non fa per me. L'ho trovata davvero molto nutriente, ma la consistenza è troppo corposa per i miei gusti e fatica ad assorbirsi. Non l'acquisterò di nuovo.

Bottega Verde Gommage Corpo Uva Rossa
Ho fatto la corte a questo gommage corpo per diverso tempo, ma il prezzo di circa 15,00 euro per 200 ml mi ha sempre frenato (so che in passato ho speso anche di più per la stessa tipologia di prodotto, ma si trattava di altri brand, francamente l'idea di spendere questa cifra per Bottega Verde non mi entusiasma per nulla), mi sono decisa all'acquisto solo grazie ad uno sconto del 50%. Lo scrub si presenta come una morbida mousse profumata in cui è dispersa una quantità non eccessiva di piccoli granuli. Mi è piaciuto moltissimo, è estremamente delicato, perfetto per un uso quotidiano o per chi ha una pelle molto delicata. Se dovesse capitarmi fra le mani un altro sconto vantaggioso, lo riacquisterei.

Human+Kind Body Scrub 
Ecco, contrariamente a quello Bottega Verde, questo è uno scrub corpo per cui non mi dispiace affatto spendere 15,50 euro (anche se io ho approfittato dei prezzi sexy da Sephora e ho pagato 15,00 euro il cofanetto contenente sia lo scub che la crema corpo). Si presenta come un gel molto morbido e piuttosto liquido contenente microgranuli di bambù. L'ho trovato estremamente delicato e piacevole da utilizzare, anche in questo caso lo consiglio come scrub da utilizzare tutti i giorni o per le pelli sensibili. Sono quasi certa che in futuro lo vedrete di nuovo apparire sul blog.

HAIR CARE

Phitofilos Vegetall Shampoo all'Henné Riflessante Rosso Naturale 
Questo shampoo riflessante all'hennè era nella mia wishlist da parecchio tempo e all'inizio di Settembre sono finalmente riuscita ad agguantarlo. Purtroppo però non mi ci sono trovata granché bene, vi spiegherò meglio nel post di prossima pubblicazione.

Bumble and Bumble Thickening Shampoo 
Una minitaglia che costa una sproposito, ma che mi ha favorevolmente colpita. Lo shampoo lava bene e lascia i capelli morbidi e disciplinati. Anche per questo prodotto vi chiedo di pazientare e attendere il post in uscita.

Ho acquistato il balsamo Biolis Nature, insieme al relativo shampoo di cui vi ho già parlato (QUI), lo scorso Agosto e ancora non sono riuscita a pubblicarne la recensione. Abbiate fede, arriverà. Per il momento vi posso dire che, per il prezzo che ha, si tratta di un buon prodotto dalle ottime proprietà districanti.

Finalmente sono riuscita a terminare il primer Bumble and Bumble. Già in un post dedicato vi avevo fatto sapere quanto questo prodotto non mi avesse catturata e, a distanza, di tempo, confermo quanto detto: appesantisce i capelli e non riesce a ridurre l'effetto crespo. Per me è bocciato.

Phyto Phytojoba
Durante la mia vacanza in Corsica, come sapete, ho fatto un po' di turismo cosmetico, approfittando dei prezzi vantaggiosi di alcuni marchi francesi. La maschera per capelli Phytojoba era uno dei pezzi forti del mio shopping, ma, seppur a malincuore, mi trovo ad esprimere parecchie perplessità riguardo alla sua efficacia. Quanto prima pubblicherò una review in cui vi spiegherò meglio perché non mi è piaciuta.

MAKE UP & MORE

Make Up For Ever Smoky Extravagant Mascara
Inizialmente questo mascara mi aveva deluso moltissimo, ma con il passare del tempo (e il modificarsi della consistenza del prodotto), l'ho rivalutato. Non lo riacquisterei, ma in fondo il risultato non è male, non intenso quanto mi sarei aspettata, ma ugualmente d'effetto.

Sephora Retractable Brow Pencil 07 Auburn
Basta, non ho proprio più niente da dire riguardo a questa matita per sopracciglia. Se continuo a comprala e ricomprarla ci sarà un motivo, o no? Forse dovrei pensare di scriverne una recensione come si deve, se lo merita.

Make Up For Ever Ultra HD Foundation R 230 Ivory
Campioncino gentilmente preparato dalla mia commessa Sephora di fiducia. Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione: il colore, un beige rosato chiaro, è adatto alla mia carnagione, inoltre resiste bene anche mezza giornata senza primer, un miracolo per me. Lo acquisterei, se non avessi appena sperperato i miei pochi averi in un fondotinta Yves Saint Laurent.

PS: Voi l'avete una commessa Sephora che sa come vi chiamate, che vi porta a spasso per il negozio per farvi vedere tutte le novità, che vi fa provare tutto il provabile, che vi riempie di campioncini e che passa i quarti d'ora al telefono con il centro servizi per risolvervi i problemi che avete con la tessera fedeltà? Io non credo.

Lancome Teint Idole Ultra 24H 03 Beige Diaphane
Altro campioncino, questa volta le mie impressioni non sono positive. Al di là del colore troppo scuro per il mio incarnato, l'ho trovato difficile da stendere, inoltre ha dato segni di cedimento e lucidità in un lasso di tempo davvero breve.

Guerlain Aqua Allegoria Pera Granita Eau de Toilette
Giorgio Armani Sì Eau de Parfum
Altri due minitaglie di profumo utilizzate per le giornate in ufficio. Aqua Allegoria in Pera Granita è davvero molto buono, anche se il mio preferito rimane Herba Fresca, mentre non ha neppure bisogno di presentazioni, è il mio profumo del cuore.

You May Also Like

6 commenti

  1. Nooo anche io vorrei tanto una commessa così gentile e disponibile e che sappia tutto di me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna delle piccole cittadine, in città come Milano sarebbe impensabile una cosa del genere...

      Elimina
  2. ho comprato anch'io il gommage di Bottega Verde ma non mi sono ancora decisa ad iniziarlo, sono contenta ti sia piaciuto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto, ma non da comprare a prezzo pieno però!

      Elimina
  3. Io ho finito lo struccante di Yves Rocher e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene, comunque resto fedele alla mia acqua micellare di Garnier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le acque micellari in generale non mi soddisfano e ormai non ne acquisto più, le utilizzo solamente quando mi vengono regalate o quando le trovo in alcuni set da viaggio.

      Elimina